Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

cerco di spiegarmi meglio.. finora molte piccole ditte hanno presentato mezzi elettrici anche strani quanto e piú di questo, eppure dopo la prima notizia sono spariti nel nulla

 

l'idea di fare una cabina triangolare nasce ovviamente con l'F117, poi viene ripresa da wally yacht e da molti altri ma non ha mai interessato piú di tanto, quanto al mezzo tutti possono costruirlo..

fiat power train ha appena fatto un accordo con microvast per le prossime batterie, immaginate un Lince elettrico..

 

non é questo il punto.. il punto é che musk non lavora con l'ingegneria, a quella ci pensano altri, musk lavora attraverso la COMUNICAZIONE, musk VENDE comunicazione

 

la gente non ha versato una caparra per comprare l'oggetto di musk ma per comprare la COMUNICAZIONE di musk, esattamente come prima comprava la comunicazione di un altro che agiva con lo stesso sistema: qualcuno ha detto jobs?

 

jobs era quello che diceva: " vedete questo oggetto meraviglioso che abbiamo fatto? dovrebbe costare 1500 dollari! ebbene noi invece lo venderemo a 900 dollari!" che era comunque il triplo di quello che chiedevano le altre ditte ma non importa, la gente estasiata applaudiva lo stesso..

 

voglio dire, esistono dei sistemi di comunicazione, tipo la programmazione neurolinguistica e simili che fanno leva sulla capacità di suggestionare le persone e portarle quasi in uno stato di trance per convincerle, qui inoltre abbiamo dei gruppi finanziari e industriali che hanno la possibilità di investirci somme di denaro enormi

 

ricordo ad esempio qualche anno fa su tutti i canali di comunicazione italiani forse il 40% di tutte le pubblicità erano audi, qualunque radio o televisione accendevi, qualunque pagina di carta o web aprivi era tutto:

audi audi audi audi audi audi...

adesso é tutto:

tesla tesla tesla tesla tesla...

 

lo vediamo anche in politica: gli americani che finanziano, i russi che finanziano, i giuramenti sui croceffissi in piazza, le sardine, i pinguini...

 

stat've accuorti..

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, shadow_line scrive:

cerco di spiegarmi meglio.. finora molte piccole ditte hanno presentato mezzi elettrici anche strani quanto e piú di questo, eppure dopo la prima notizia sono spariti nel nulla

 

l'idea di fare una cabina triangolare nasce ovviamente con l'F117, poi viene ripresa da wally yacht e da molti altri ma non ha mai interessato piú di tanto, quanto al mezzo tutti possono costruirlo..

fiat power train ha appena fatto un accordo con microvast per le prossime batterie, immaginate un Lince elettrico..

 

non é questo il punto.. il punto é che musk non lavora con l'ingegneria, a quella ci pensano altri, musk lavora attraverso la COMUNICAZIONE, musk VENDE comunicazione

 

la gente non ha versato una caparra per comprare l'oggetto di musk ma per comprare la COMUNICAZIONE di musk, esattamente come prima comprava la comunicazione di un altro che agiva con lo stesso sistema: qualcuno ha detto jobs?

 

jobs era quello che diceva: " vedete questo oggetto meraviglioso che abbiamo fatto? dovrebbe costare 1500 dollari! ebbene noi invece lo venderemo a 900 dollari!" che era comunque il triplo di quello che chiedevano le altre ditte ma non importa, la gente estasiata applaudiva lo stesso..

 

voglio dire, esistono dei sistemi di comunicazione, tipo la programmazione neurolinguistica e simili che fanno leva sulla capacità di suggestionare le persone e portarle quasi in uno stato di trance per convincerle, qui inoltre abbiamo dei gruppi finanziari e industriali che hanno la possibilità di investirci somme di denaro enormi

 

ricordo ad esempio qualche anno fa su tutti i canali di comunicazione italiani forse il 40% di tutte le pubblicità erano audi, qualunque radio o televisione accendevi, qualunque pagina di carta o web aprivi era tutto:

audi audi audi audi audi audi...

adesso é tutto:

tesla tesla tesla tesla tesla...

 

lo vediamo anche in politica: gli americani che finanziano, i russi che finanziano, i giuramenti sui croceffissi in piazza, le sardine, i pinguini...

 

stat've accuorti..

Non sono assolutamente d’accordo.

 

Vende un prodotto che mi sembra validissimo con doti di prestazioni e stilistiche che non esistono, questo e innovazione.

 

Non prende nessuno per il culo... altri marchi auto lo fanno, lui assolutamente no.

E solo un marchio come Tesla può presentare e riuscire a vendere un mezzo così. Se Ford o RAM fascevano questo avrebbero avuto 10 ordini...

 

Questo mezzo e un PU Tesla perfetto.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Vende comunicazione come vendono comunicazione tutti. 

Lo fa solo in maniera molto più efficiente e fa parlare gli altri al posto suo anziché spendere miliardi per comprarsi gli spazi pubblicitari. 

Su questo è solo furbo, in accezione positiva

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat scrive:

Vende comunicazione come vendono comunicazione tutti. 

Lo fa solo in maniera molto più efficiente e fa parlare gli altri al posto suo anziché spendere miliardi per comprarsi gli spazi pubblicitari. 

Su questo è solo furbo, in accezione positiva

 

certo, ma chi é furbo per se (per gli affari suoi) quasi mai é anche furbo per me (per gli affari miei)..

 

anzi, per la mia esperienza MAI

 

stat've accuorti, con lo stesso sistema di comunicazione con cui oggi vi vendono questo ridicolo aggeggio domani cercheranno di vendervi cose, idee, politiche... quelli che lavorano nell'ambito della comunicazione sono sempre le stesse persone, che oggi vendono un sapone e domani un'idea politica o un'idea di nazione, o di guerra santa, sono sempre le stesse persone dietro a tutto e anche i finanziamenti vengono sempre dalle stesse entità...

 

 

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi gli altri son tutti stupidi che non costruiscono mezzi con design futuristico? Che ci son prototipi migliori fatti 30-40 anni fa? Son scene le case di moda che non vendono tute stili star Trek? Etc. È stato scemo musk a creare model s,x,3 con un estetica tradizionale? Testa dopo la presentazione è scesa perché è stato chiaro che musk sta esaurendo le munizioni, per stupire deve inventarsi queste carnevalate. È chiaro che non vuole fare concorrenza a Ford o RAM con un mezzo del genere ma deve sperare che si crei una nicchia di adoratori di star sarà che paghiano per andare in giro con quel coso inguardabile e ridicolo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

non é questo il punto.. il punto é che musk non lavora con l'ingegneria, a quella ci pensano altri, musk lavora attraverso la COMUNICAZIONE, musk VENDE comunicazione

 

la gente non ha versato una caparra per comprare l'oggetto di musk ma per comprare la COMUNICAZIONE di musk, esattamente come prima comprava la comunicazione di un altro che agiva con lo stesso sistema: qualcuno ha detto jobs?

 

jobs era quello che diceva: " vedete questo oggetto meraviglioso che abbiamo fatto? dovrebbe costare 1500 dollari! ebbene noi invece lo venderemo a 900 dollari!" che era comunque il triplo di quello che chiedevano le altre ditte ma non importa, la gente estasiata applaudiva lo stesso..

 

voglio dire, esistono dei sistemi di comunicazione, tipo la programmazione neurolinguistica e simili che fanno leva sulla capacità di suggestionare le persone e portarle quasi in uno stato di trance per convincerle, qui inoltre abbiamo dei gruppi finanziari e industriali che hanno la possibilità di investirci somme di denaro enormi

 

 

 

Hai ragione sul fatto che lavora con la comunicazione e anche sul parallelo con Apple, ma liquidare queste due realtà come hardware sovraprezzato e marketing furbo significa non capirle. 

In entrambe c'è l'ottimizzazione software e l'ecosistema, che nel caso di Apple è data dai vari dispositivi e nel caso di Tesla dai supercharger, integrati con il navigatore, ecc. ecc. chiaro che sono fattori insignificanti stando in Italia ma Tesla dalla S in poi ha costruito il suo successo da quello.

Sono fattori insignificanti per qualcuno, una figata per altri ma è chiaro che c'è un target soddisfacente disposto a pagare per usarle, altrimenti Apple da mo' che aveva chiuso.

Poi cosa c'è?

Marketing? Ovvio

Comunicazione furba? Naturalmente

Sono solo Tesla ed Apple a farli? La PNL e la suggestione sono tecniche massoniche che le altre multinazionali non conoscono? Suvvia.. i keynote in quel modo li fa pure il produttore di merendine ormai.

Tesla va avanti dal 2011 con un focus sul prodotto, con il suo ecosistema capace di rendere l'elettrico un'alternativa al termico, il risultato è che io ad oggi posso valutare l'acquisto di un'auto a benzina o di una Tesla ma mai di un'elettrica rivale, ha saturato la sua nicchia, il resto dell'industria investe miliardi e ha tutto da dimostrare.....

Dovrei avere paura dei keynote di Musk brutto e cattivo che vuole abbindolarmi? Ai manager di VAG cosa dobbiamo fare allora?
Ringrazia loro e il dieselgate se Musk sta avendo tutta questa risonanza negli ultimi anni, Tesla andrà avanti perché il suo mercato si sta allargando, se l'Europa e la Cina (con cui Musk non spartiva nulla fino a qualche anno fa) non avessero deciso di spingere l'elettrico lui probabilmente sarebbe rimasto a fare giocattoli per ricchi da 100000$ e stop

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Non sono assolutamente d’accordo.

 

Vende un prodotto che mi sembra validissimo con doti di prestazioni e stilistiche che non esistono, questo e innovazione.

 

Non prende nessuno per il culo... altri marchi auto lo fanno, lui assolutamente no.

E solo un marchio come Tesla può presentare e riuscire a vendere un mezzo così. Se Ford o RAM fascevano questo avrebbero avuto 10 ordini...

 

Questo mezzo e un PU Tesla perfetto.

 

è proprio questo il problema: sto mezzo è una presa per il culo, solo tonnellate di fuffa lo rendono desiderabile e fico.

Se dici che un certo prodotto può vendere solo con un certo marchio significa che il prodotto è una schifezza e l'acquirente compra fuffa.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

No, semplicemente l’acquirente prende i  prodotto affini al marchio.

 

Per esempio, Tesla (con la stessa sceneggiatura « Muskiosa », avrebbe avuto 10 ordini se avrebbero presentato l’ennesimo PU Truck simil Ford o RAM, con motori ICE. Ma da Tesla ci si aspetta ben altro...

 

Come da Ford o RAM ci si aspetta ben altro di un parallelepipedo su 4 ruote con motori BEV (almeno per il momento, ma e sicuro che ci vorranno versioni BEV in futuro assolutamente non lontano).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate se avesse avuto il marchio Fiat sul cofano

☏ SM-A505FN ☏

Detto questo sono stupito di tutto questo entusiasmo su un forum di appassionati di auto. Un giorno si parla di handling, trazione posteriore, leggerezza, di andare a fare la spesa col 4C, che una biposto è comodissima anche per viaggiare, etc...
Oggi tutti in tiro per questo ammasso di non so nemmeno quale strano materiale.
Sono sempre polemico, lo so...

☏ SM-A505FN ☏

 
Hai ragione sul fatto che lavora con la comunicazione e anche sul parallelo con Apple, ma liquidare queste due realtà come hardware sovraprezzato e marketing furbo significa non capirle. 
In entrambe c'è l'ottimizzazione software e l'ecosistema, che nel caso di Apple è data dai vari dispositivi e nel caso di Tesla dai supercharger, integrati con il navigatore, ecc. ecc. chiaro che sono fattori insignificanti stando in Italia ma Tesla dalla S in poi ha costruito il suo successo da quello.
Sono fattori insignificanti per qualcuno, una figata per altri ma è chiaro che c'è un target soddisfacente disposto a pagare per usarle, altrimenti Apple da mo' che aveva chiuso.
Poi cosa c'è?
Marketing? Ovvio
Comunicazione furba? Naturalmente
Sono solo Tesla ed Apple a farli? La PNL e la suggestione sono tecniche massoniche che le altre multinazionali non conoscono? Suvvia.. i keynote in quel modo li fa pure il produttore di merendine ormai.
Tesla va avanti dal 2011 con un focus sul prodotto, con il suo ecosistema capace di rendere l'elettrico un'alternativa al termico, il risultato è che io ad oggi posso valutare l'acquisto di un'auto a benzina o di una Tesla ma mai di un'elettrica rivale, ha saturato la sua nicchia, il resto dell'industria investe miliardi e ha tutto da dimostrare.....
Dovrei avere paura dei keynote di Musk brutto e cattivo che vuole abbindolarmi? Ai manager di VAG cosa dobbiamo fare allora?
Ringrazia loro e il dieselgate se Musk sta avendo tutta questa risonanza negli ultimi anni, Tesla andrà avanti perché il suo mercato si sta allargando, se l'Europa e la Cina (con cui Musk non spartiva nulla fino a qualche anno fa) non avessero deciso di spingere l'elettrico lui probabilmente sarebbe rimasto a fare giocattoli per ricchi da 100000$ e stop
Che poi i giocattoli per ricchi da 100k è quello che fa tutt'ora

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.