Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Cosimo scrive:

 

ok, però se provo a configurarla 

 

image.thumb.png.00727821fd9ec3e4ae1e603d6a66d418.png

son 40k in usa

 



image.thumb.png.b747b32830f5021d5dea95d4e3d1242a.png

e 55k da noi

 

 

 


il prezzo si 35k fu annunciato 7 anni fa, e fu realmente portato sul mercato US nel 2019.

 

oggi nessuno parla più di M3 a 35k, ma lo è stata.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, A.Masera scrive:


il prezzo si 35k fu annunciato 7 anni fa, e fu realmente portato sul mercato US nel 2019.

 

oggi nessuno parla più di M3 a 35k, ma lo è stata.

 

si ma per quanto? una settimana come le offerte dell'esselunga?

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

si ma per quanto? una settimana come le offerte dell'esselunga?

 

in realtà fu annunciata, ma la prima che uscì fu la versione da 40mila e passa.

poi - poi, dopo un anno e più - è arrivata quella da 35 che però è aumentata subito, giusto il tempo di piazzare qualche ordine e - oplà - ecco l'aumento.

strano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Cosimo scrive:

ok, però se provo a configurarla 

 

 

son 40k in usa

e 55k da noi


55k sono 45k + IVA 

 

5K di importazione e relative tasse penso ci possa stare, no?

 

In proporzione costa di più la Dacia Spring che deriva dalla Dongfeng EX1, sommando ai 6K del prezzo in Cina i 5K di importazione e l’IVA si arriva a 14K, che sarebbe il suo prezzo reale, invece degli oltre 20K che si fa dare Dacia per incassare gli incentivi statali.


image.thumb.png.bd68f8ec1d0960d42a72f965ef774551.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, slego scrive:

 

in realtà fu annunciata, ma la prima che uscì fu la versione da 40mila e passa.

poi - poi, dopo un anno e più - è arrivata quella da 35 che però è aumentata subito, giusto il tempo di piazzare qualche ordine e - oplà - ecco l'aumento.

strano.

 

ricordavo una cosa simile, infatti non ho trovato notizie sulla durata della promozione 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, xtom scrive:


55k sono 45k + IVA 

 

5K di importazione e relative tasse penso ci possa stare, no?

 

In proporzione costa di più la Dacia Spring che deriva dalla Dongfeng EX1, sommando ai 6K del prezzo in Cina i 5K di importazione e l’IVA si arriva a 14K, che sarebbe il suo prezzo reale, invece degli oltre 20K che si fa dare Dacia per incassare gli incentivi statali.


image.thumb.png.bd68f8ec1d0960d42a72f965ef774551.png

 

 

non ho capito il tuo ragionamento.  

  • siamo partiti dal fatto che sto bestione partirà dalla ormai iconica cifra di 35k euro, così come il model 3
  • in molti dicono che il model 3 in realtà a quella cifra l'hanno venduto in maniera praticamente simbolica e che il prezzo d'attacco reale è più alto
  • si postano le cifre reali a cui viene venduto in USA e in ITA, ovvero preaticamente 40k usd  e 55k euro, quindi in nessuno dei due casi si parla di 35k qualcosa (pizze di fango del camerun?)
  • mi dici che 55k sono 45k + IVA . Bene, mi fido, non ho fatto nemmeno il conto. Ma in 45k + IVA io ste benedette 35K qualcosa non le vedo. Con quale meccanismo le ricavi?
  • se seguo il tuo ragionamento piglio il modello base usa (circa 40k dollari pari a circa 37,6k euro), ce ne aggiungo 5k per il trasporto (42,6k), ci metto l'iva e arrivo a 52k scarsi e non 55k. Quindi nemmeno così funzione 
  • Relativamente alla dacia, non c'è paragone ovviamente, ma parliamo anche di due auto agli antipodi come profilo di utilizzo. La dacia è un'ato che viene via tra i 10k e i 15K, a seconda del fatto che tu abbia o no un cassone da rottamare. Oppure a rate da 200 euro. 
    Le proporzioni sono interessanti, ma a livello di budget non sono nemmeno confrontabili. 
     

chiudo il noiosissimo OT esprimendo qualche perplessità su certi annunci della tesla, visto che l'esperienza ci ha ormai purtroppo dimostrato che i prezzi reali sono praticamente sempre ritoccati verso l'alto. 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Cosimo scrive:

non ho capito il tuo ragionamento.  

 

Hai colto comunque il senso, volevo solo dire che se in USA di listino viene 37,6k euro senza tasse, ci sta che da noi con importazione, tasse d'importazione e IVA arrivi a sfiorare i 55K euro del listino.

 

 

Certo non sono i 35K di partenza annunciati da Musk, ma sono passati degli anni e oggi tutte le auto costano più care, la Model 3 a 55K resta concorrenziale con molte berline di segmento D ICE.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

 

Hai colto comunque il senso, volevo solo dire che se in USA di listino viene 37,6k euro senza tasse, ci sta che da noi con importazione, tasse d'importazione e IVA arrivi a sfiorare i 55K euro del listino.

 

in USA il prezzo di Model 3 base è 47mila $ tasse escluse.

quando apri il configuratore ti fanno vedere questo, che è una presa per il culo però:

 

683282736_Schermata2022-06-09alle10_28_20.png.8199748163be9e9cd23d0c56b06707b6.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, slego scrive:

in USA il prezzo di Model 3 base è 47mila $ tasse escluse.

quando apri il configuratore ti fanno vedere questo, che è una presa per il culo però:

 

Ah ok non avevo visto l'asterisco. In effetti così è scorretto. Anche da noi molte case mostrano sui loro siti i prezzi comprensivi di incentivi, ma solo se sono per tutti, poi ad esempio mettono l'asterisco dicendo che se rottami hai ulteriori 2K di riduzione.

 

Sul sito di Tesla in italiano non c'è asterisco, infatti gli ultimi incentivi statali tagliano fuori le Tesla, ma ci sono comunque incentivi regionali che Testa riporta in una pagina apposita, ma correttamente non li include nel prezzo di listino mostrato. Probabilmente la legislazione USA è più blanda su questi specchietti per le allodole di quella italiana.

 

Però questo significa che facendo la conversione in euro e mettendo l'IVA a 47k$ si arriva a oltre 54k€, quindi la differenza in Italia è di meno di mille euro, ancora meglio dei presunti 5k€ di costi di importazione, che evidentemente non ci sono o vengono assorbiti da Tesla.

 

Questo però non fa altro che rafforzare il fatto che le elettriche low cost esistono, ma come tutte le cose ormai qualcuno ci specula.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.