Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

 

Per chi è appassionato del marchio dello “Spirito dell’Estasi”, saprà che – da un po’ di tempo a questa parte – la nomenclatura Black Badge identifica una versione ad alte prestazioni. Orbene, Rolls Royce presenta la sua ultima novità: la Rolls Royce Cullinan Black Badge.

La declinazione Black Badge arriva sulla "berlina rialzata" di Rolls-Royce che rappresenta anche uno dei maggiori driver di crescita del marchio inglese. Combinando il lusso nella sua forma più pura con un'autentica praticità e capacità fuoristrada, Cullinan ha mantenuto inequivocabilmente la promessa di un'esperienza senza sforzo, ovunque.

The King of the Night: ecco la Cullinan Black Badge

Il reparto Bespoke di Rolls-Royce provvede ad un campionario di ben 44'000 tinte per gli esterni, ma per la Cullinan Black Badge è stata creata appositamente una tinta Black Badge Black. Più strati di vernice e lacca vengono meticolosamente applicati e lucidati a mano 10 volte, rappresentando il processo di finitura superficiale più completo mai applicato a un colore di vernice. La mascotte Spirit of Ecstasy, che ha assunto molte forme nel corso della storia del marchio, è presentata in cromo nero lucido. Per la prima volta questa finitura si estende sulla sua piastra di montaggio, creando la "Black Badge" più scura di sempre.

Il badge "Doppia R" sul davanti, i fianchi e il dietro si invertono per diventare argento su nero, mentre le superfici cromate come la cornice della griglia anteriore, le rifiniture del telaio laterale, la maniglia del bagagliaio, il rivestimento del bagagliaio, le finiture della presa d'aria inferiore ed i tubi di scarico sono in tinta nera.
L'effetto complessivo semplifica e allarga abilmente la grafica del design esterno dell'auto, sottolineandone le proporzioni imponenti e la posizione sicura. Ciò è ulteriormente accentuato dai nuovissimi cerchi in lega forgiata da 22 pollici, riservati esclusivamente al Black Badge Cullinan.

Interni specifici per la Rolls Royce Cullinan Black Badge

Ispirato ai capolavori dell'architettura urbana, una finitura in fibra di carbonio a trama nuda è stata sviluppata per creare forme geometriche ripetute altamente accurate che producono un potente effetto tridimensionale.

Ogni foglia di Carbonio Tecnico è rifinita con sei mani di lacca prima di essere lasciata indurire per 72 ore, quindi lucidata a mano con la caratteristica finitura a specchio di Rolls-Royce. Questo processo dura 21 giorni ed è considerato completo solo dopo che ogni pezzo è stato ispezionato da un artigiano per garantire la completa uniformità riflettente su ciascuno dei 23 pezzi all'interno dell'auto.
Anche qui abbiamo lo " Starlight Headliner ", ossia l'imperiale della vettura, che viene presentato in pregiata pelle nera, intrecciata a mano con 1344 luci in fibra ottica: è un vero riflesso del cielo di notte ed incorpora otto brillanti stelle bianche che sfrecciano casualmente prevalentemente sugli occupanti anteriori.

Il V12 da 6.75 litri TwinTurbo arriva a 600 CV

Non è stato ritenuto necessario apportare modifiche strutturali al motore, tuttavia la flessibilità del V12 twin-turbo è stata sfruttata così da generare 29 CV extra creando una potenza totale di 600 CV. Inoltre, sono stati aggiunti ulteriori 50 Nm di coppia, portando il totale a 900 Nm.

La Rolls Royce Cullinan Black Badge beneficia di una taratura della trasmissione su misura e di una diversa curva dell'acceleratore, che crea un senso di "sprint" senza mai minare l'amplomb di Rolls-Royce. 

La trasmissione, realizzata da ZF a 8 velocità e gli assi sterzanti anteriori e posteriori, lavorano in modo collaborativo per regolare le modalità di cambiata in base agli input dell'acceleratore e dello sterzo. Le modifiche ai componenti ed alle impostazioni delle sospensioni si aggiungono alla suite di tecnologie dinamiche che garantiscono un adeguato equilibrio tra dinamismo e raffinatezza. Il risultato è una tourer estremamente ben educata alle basse velocità ed una vettura "reattiva" quando vengono richieste determinate prestazioni.

Per rafforzare la fiducia nello sfruttare l'alter ego di Cullinan, la potenza di frenata è stata aumentata e la corsa del pedale è diminuita. La ventilazione del sistema frenante è stata ridisegnata, consentendo di evitare gli affaticamenti in caso di richieste esose di potere frenante.

 

 

Cartella stampa completa

 

Via BMWNews

 

Rolls Royce Cullinan Black Badge (2).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (3).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (4).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (5).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (6).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (7).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (8).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (9).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (10).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (11).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (12).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (13).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (14).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (15).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge (16).jpg

Rolls Royce Cullinan Black Badge.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Sicuramente ne venderanno a pacchi (non in numeri assoluti ovviamente), ma a che serve una Rolls "sportiva"? Boh, magari è un problema mio, ma non ne vedo il senso, ci sono altre proposte più adatte, una Rolls dovrebbe avere come scopo quello di non far sentire a chi viaggia la differenza tra stare fermo e muoversi, a che mi servono la diversa taratura dell'acceleratore, o delle sospensioni, o la corsa corta del freno?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, The Krieg scrive:

A far divertire l'autista :lol:

Con un cassone rialzato da 3 quintali? Mi sa più di punizione, non solo per lui ma pure il proprietario dietro ?

Se si vuole una limousine veloce non è meglio una Bentley Flying Spur, per rimanere oltremanica? Che senso ha una Rolls per quello scopo?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, GL91 scrive:

Sicuramente ne venderanno a pacchi (non in numeri assoluti ovviamente), ma a che serve una Rolls "sportiva"?

 

..c'e una richiesta non troppa piccola..probabile che piu di 25% delle Cullinan saranno Black Badge.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In qualche inquadratura mi sembra un  London cab palestrato :lol: spacer.png

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell scrive:

Che strano, non è piena di tablet... forse perché i ricconi pensano che sia roba plebea?

 

assolutamente sí!

 

il tamarro cerca sempre l'ultima novità, il gentleman cerca invece quello che é eterno, il dandy poi le novità non le cerca  se le crea lui..

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.