Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici da sostituire?


igreen

Domanda

Buon pomeriggio a tutti, ho una Citroen Berlingo 1.6 con questa situazione di pneumatici Michelin 205-65 R 15 H:
 
- anteriori (DOT 10/2017) montate a luglio 2017, percorsi circa 25.000 km
- posteriori (DOT 10/2016) montate a giugno 2016, percorsi circa 38.000 km
 
Per le posteriori non ho troppi dubbi circa la sostituzione ma vorrei il vostro parere circa la sostituzione anche delle anteriori mostrano segni di indurimento, guardate queste 2 foto:
 
 
La macchina per altro su fondo bagnato tende a slittare in partenza (sopratutto in salita).
Che ne pensate? Le cambio tutte e 4 ?
Vorrei provare pneumatici con mescola più morbida delle Michelin ed anche più economici, mi hanno parlato bene delle Funken, Dunlop e Barum. Consigli ?
 
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se slitta sul bagnato penso che, più che ad un invecchiamento, siano arrivati ai fatidici 4mm.

 

Le Michelin turistiche hanno una mescola in superficie ed una mescola più dura sulla base, che compare sui 4mm. di battistrada.

 

Dai test TCS:

 

https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/test-pneumatici-estivi-2018-205-55-r16-91v.pdf

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, mikisnow scrive:

Ciao! Se li devi cambiare, fallo su tutte 4. Io monterei queste.... 

 

https://www.alvolante.it/news/il-bridgestone-turanza-t005-non-teme-pioggia-355826

 

Lo ho sulla seconda auto, ma solo da un anno. Quindi non ho ancora avuto modo di constatare la durata nel tempo. Posso però dire che il Turanza T001 è andato bene per 4 anni in misura 225/45 17" su Giulietta. 

Qualsiasi cosa tu scelga, eviterei tutti quelli adatti a fare un alto chilometraggio. 

 

Grazie, ho visto che effettivamente le T003 sembrano eccezionali sopratutto sul bagnato. Sono passato  dal mio gommista che mi ha proposto, vista la spesa, quelle 4 stagioni con sigla A005. Le conoscete? Costano 10 € in più rispetto alle estive T003

 

22 ore fa, bik scrive:

Se slitta sul bagnato penso che, più che ad un invecchiamento, siano arrivati ai fatidici 4mm.

 

Le Michelin turistiche hanno una mescola in superficie ed una mescola più dura sulla base, che compare sui 4mm. di battistrada.

 

Dai test TCS:

 

https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/test-pneumatici-estivi-2018-205-55-r16-91v.pdf

 

Grazie!

Modificato da igreen
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, mikisnow scrive:

No non le conosco ma avevo dimenticato di chiederti appunto se avevi già valutato l'idea di passare alle 4 Stagioni.Zona in cui vivi e che tipo di percorsi fai abitualmente. 

 

P. S. Quelle a cui mi riferivo sono le T005 ?

 

Giusto, T005 ho scritto male :-)

Vivo a Roma (zona nord), uso prevalentemente urbano, 1-2 volte al mese faccio l'autostrada A24. Non so effettivamente quanto mi convenga mettere le 4 stagioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Igreen, io con quell'usura di gomme tiro avanti ancora, pero' faccio poca autostrada. Nel tuo caso, al di là dello slittamento in partenza devi vedere come sta in strada sul bagnato. Se hai dubbi cambiale come ti hanno suggerito gia' altri. Attento che le 4 stagioni col caldo si usurano subito, non so se ti conviene..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.