Vai al contenuto

Toyota - BYD: JV per lo sviluppo dell'elettriche per il mercato cinese


Messaggi Raccomandati:

Toyota e BYD hanno deciso di costituire una società comune per la  ricerca e lo sviluppo di veicoli elettrici a batteria (BEV)  .

La nuova società di ricerca e sviluppo lavorerà alla progettazione e allo sviluppo delle BEV, tra cui una nuova piattaforma e le sue parti correlate. 

Toyota e BYD investiranno ciascuno il 50 percento del capitale necessario per costituire la nuova joint venture in Cina nel 2020.

Il valore dell'impresa non è stato reso noto. 

Le due case automobilistiche hanno anche dichiarato di aver pianificato di trasferire gli ingegneri e i lavori attualmente coinvolti nella relativa ricerca e sviluppo dalle loro società alla nuova joint venture.

 

Cita

“Il nostro obiettivo è di combinare i punti di forza di BYD di sviluppo e la competitività nel mercato dei veicoli elettrici batteria con tecnologia di qualità e sicurezza di Toyota per fornire i migliori BEV prodotti per la domanda del mercato e l'affetto di consumo il più presto possibile”.

BYD Senior Vice President, Lian Yu-bo.

 

Il vice presidente esecutivo di Toyota, Shigeki Terashi, ha aggiunto:

Cita

 

“Con lo stesso obiettivo di promuovere ulteriormente l'uso diffuso di veicoli elettrificati, apprezziamo che BYD e Toyota possano diventare" compagni di squadra ", in grado di mettere da parte la nostra rivalità e collaborare. Speriamo di avanzare ulteriormente ed espandere sia BYD che Toyota dagli sforzi della nuova società con BYD ".


 

 

A luglio, Toyota e BYD hanno dichiarato che avrebbero sviluppato berline e SUV completamente elettrici che sarebbero stati in vendita in Cina con il marchio Toyota prima del 2025.

Il primo modello verrà lanciato il prossimo anno e sarà basato sul  crossover C-HR  . 

La joint venture Toyota-BYD svilupperà BEV appositamente per il mercato cinese, dove le aziende vogliono promuovere ulteriormente l'adozione diffusa di tali veicoli in quanto "mirano a contribuire al miglioramento ambientale".

La Toyota ha dichiarato a giugno che mirava a ottenere metà delle sue vendite globali da veicoli elettrificati, compresi gli ibridi di benzina, entro il 2025 - cinque anni prima del previsto.

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.