Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Kia presenta la Optima sul mercato locale (South Korea) con il nome di K5. 

La Optima di sesta generazione ha adottato uno stile esterno più elegante, caratterizzato da una nuova interpretazione della griglia Tiger Nose, fari snelli con DRL integrati che scorrono tra il cofano e la parte anteriore parafanghi e un cofano muscoloso. Anche sul retro è presente una nuova firma luminosa, in cui i fanali posteriori riprogettati sono uniti da una striscia LED. Il bagagliaio, il paraurti posteriore ed il diffusore con terminali di scarico inglobati, sono nuovi e la linea del tetto è più arcuata verso la parte posteriore. Sarà possibile scegliere cerchi da 16 a 19".

Con 4.905 mm di lunghezza e 1.860 mm di larghezza, la nuova Optima è ora più lunga di 50 mm e più larga di 25 mm. L'altezza è stata ridotta da 20 mm a 1.445 mm per creare un profilo ribassato e l'interasse è stato esteso da 2,805 mm a 2.850 mm.

Le versioni europea e americana di Optima 2021 dovrebbero apparire praticamente identiche e verranno lanciate probabilmente il prossimo anno.

 

La gamma motori è costituita dal 4 cilindri da 1.6 litri sovralimentato con turbocompressore e che eroga 180 CV e 264 Nm di coppia e - probabilmente solo per il suolo Americano - il 4 cilindri aspirato da 2.5 litri da 194 CV e 245 Nm di coppia. A questo si aggiunge la versione turbo da 2.5 litri che eroga 290 CV e 421 Nm che è in grado di spingere la Optima da 0 a 100 km/h in 6.6 secondi.

Inoltre, sarà disponibile con la trazione integrale su alcune motorizzazioni, mentre la trasmissione sarà manuale a 6 rapporti o automatica ad 8. Nessuna specifica per il doppia frizione ad 8 rapporti, che molto probabilmente andrà ad equipaggiare esclusivamente la 2.5 Turbo.

 

 

 

 

Topic Spy ⬇️

https://www.autopareri.com/forums/topic/68132-kia-optima-v-spy

 

551471.jpg

551474.jpg

551476.jpg

551477.jpg

Modificato da Beckervdo
Nuove foto e info
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Frontale davvero con un bel carattere, lo stilema "tiger nose" si evolve alla grande.

Fiancata piacevole, col montante C un po' pasticciato ma risolto bene, tutto sommato.

Boccio il posteriore, dai fari in giù. Bello solo nei bozzetti.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La vista laterale non è male per niente, è molto filante, quasi da fastback. Davanti e dietro però ci sono un paio di tamarrate che mi fanno storcere il naso, come la forma dell DRL o la cromatura che corre da un montante all'altro passando per il lunotto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma è cresciuta ancora? :pen:

Queste auto stanno diventando troppo grandi...

 

The all-new K5 is longer and wider than its predecessor. The length of the new model has been extended by 50mm to 4,905mm and the width by 25mm to 1,860 mm. The wheelbase is extended to 2,850mm providing a stable driving character. A 20mm drop in height to 1,445mm creates a low-slung sporty profile.

37 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non ancora dichiarate. O esce qualcosa a giorni o dovremo attendere il Salone di Los Angeles.

 

AM+S parla di un 1.6 T-GDI con 185CV e una 2.0 ibrido (senza piu specificazione), per USA sara anche una L4 2.5litri.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembra affatto male, soprattutto nel frontale (che ricorda un po' 508) anche se il mancato allineamento tra cofano e montante/fiancata non mi piace molto, è la stessa cosa presente su Hyundai i30. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.