Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La w453 è un porcaio quasi quanto la w168. Non ha mai eccelso in comfot la Mercedes, era rigida come non mai e parecchio rumorosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, mmaaxx scrive:

La prima serie pre-facelift era un porcaio a livello di qualità.

La meccanica innovativa aveva un grande svantaggio: la manutenzione era molto ma molto onerosa. Aveva più o meno lo stesso difetto della Audi A2 (che però aveva una qualità costruttiva impeccabile)

so di proseguire un fuoritema marchiano,

ma mi è capitato recentemente di salire su una vecchia Classe A prima serie, verso i quattrocentomila km, e mi sono sorpreso della sensazione di solidità e compiutezza degli interni e tutto sommato della guida.

Temo allora sia stato il confrotto con la pochezza imbellettata delle vetture d'oggi ad avermela fatta invece apprezzare...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre ritenuto, invece, concettualmente vicina alla perfezione la W169.

 

Auto più compatta di un'utilitaria, ma perfettamente in grado di adempiere al ruolo di unica auto in famiglia. Spaziosissima e ariosa come abitacolo, bagagliaio capiente, motori diesel ottimi.

Solo la posizione di guida lascia un po' a desiderare, a mio avviso, ma ci può stare. La trovo ancora oggi attualissima anche come design.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Lungi da me difenderli, ma non posso non riportare un fatto.

Oggi il 90% di chi sale su o approccia ad una berlina tradizionale (Opel Astra, Focus, Classe A, Tipo, ecc. ecc.) spesso dice "Com'è bassa!".

 

Ormai le berline, e anche forse le SW, vengono percepite alla stregua delle coupè. (e qualcuna "coupè" la si è chiamata pure)

Scusami ma non concordo. Tutti sono convinti che sia il mercato a decidere cosa si vende e cosa no. Sono state le case a puntare tantissimo sui cassoni rialzati (pubblicità di suv ad ogni angolo) perché a parità di costo industriale il prezzo di vendita è sensibilmente più elevato. Per decenni una Golf è stata considerata una vettura normale, adesso invece la scambiano per una aventador? Sempre più convinto che meritiamo l'estinzione per la nostra stupidità.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

Scusami ma non concordo. Tutti sono convinti che sia il mercato a decidere cosa si vende e cosa no. Sono state le case a puntare tantissimo sui cassoni rialzati (pubblicità di suv ad ogni angolo) perché a parità di costo industriale il prezzo di vendita è sensibilmente più elevato. Per decenni una Golf è stata considerata una vettura normale, adesso invece la scambiano per una aventador? Sempre più convinto che meritiamo l'estinzione per la nostra stupidità.

 

Io invece concordo al 100% con quello che dici, sono due facce della stessa medaglia.

 

Il marketing ha fatto leva sul sentimento recondito di una buona parte di 50-enni e 60-enni che avrebbe preferito una guida più alta e non dover "scendere" in auto. Facendosele pagare di più. Facendo in modo che diventassero modaiole (cosa non accaduta per le monovolume, che pure ebbero il loro periodo commerciale felice, quasi 30 anni fa). Facendo in modo, infine, che diventassero l'obiettivo o la scelta naturale del 28-enne e del 30-enne da poco professionista e che approccia all'acquisto della sua prima auto.

 

E ne conosco un bel po'. Single, più giovani di me, mediamente poco o nulla appassionati di auto, vivono magari a casa ancora con i genitori, posto a tempo indeterminato da un annetto, comprano la Renegade, la CH-R, la CX-3... 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

2021-mercedes-benz-eqa-1.jpg

2021-mercedes-benz-eqa-2.jpg

2021-mercedes-benz-eqa-5.jpg

2021-mercedes-benz-eqa-7.jpg

2021-mercedes-benz-eqa-10.jpg

2021-mercedes-benz-eqa-11.jpg

 

ma quindi sarà solo un GLA con faccia e coda diversi? da queste auto elettriche della Stella mi aspettavo di più

 

https://www.carscoops.com/2020/06/2021-mercedes-benz-eqa-electric-crossover-drops-camo-as-the-weather-warms-up/

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/2/2020 at 12:25, johnpollame scrive:

Oftopic,

grande macchina la vecchia classe A:

robustezza e qualità pari alle allora vetture di Klasse superiore, senza troppe concessioni all'economicità, struttura innovativa che regalava grande spazio e grande visibilità.

Macchina di gran sostanza.

Peccato che ora contino più i lustrini...

 

come idea forse, ma come qualità costruttiva lasciava molto a desiderare. specie quelle con il motore a sogliola dove era molto difficoltosa la manutenzione...

  • Mi Piace 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.