Vai al contenuto

Evoluzione GT (nuova Delta Evo)


Evoluzione GT (nuova Delta Evo)  

25 voti

  1. 1. Vi piace il progetto della nuova Delta Evo?

    • Si
      2
    • No
      18
    • Non so
      5


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Argonauta83 scrive:

La Delta non ha nessun senso come macchina artigianale (questa poi sembra piu' una kit-car di basso livello). Un'operezione alla Alpine come fatta dalla Renault sarebbe stato un successo clamoroso.

 

In verità avrei i miei dubbi.

Un'Alpine, coupé iconica è paradossalmente più semplice renderla nel 2018.

 

Una Delta Integrale nel 2020 non la comprerebbe nessuno o quasi. C'è RS3, con S3 e Golf GTI a scendere, le varie Renault Sport, Cupra, Civic e via dicendo. Tutti marchi molto più forti di Delta Integrale.

 

Un'operazione a limite si potrebbe valutare con Stratos (fatta "artigianalmente", su base Ferrari, mi piacque molto), o con Lancia 037, modelli molto più di nicchia.

 

Quest'ultima la reputo la più bella Lancia tra le sportive.

 

Con la Delta Integrale, più che un restmod iso Delta Futurista non ha senso fare, secondo me.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@gianmy86

 

Invece penso che la Delta rimodernizzata (ma con il concetto e filosofia classica) sarebbe stata un successo. 

 

Le Golf, le Audi, le Renault... sono tutte auto generaliste e non hanno ricchiami particolari. Sono auto normali un po' estremizzate e tamarizzate per quelli ai quali piace il tuning. La Delta, come l'Alpine, sono icone rally. Potevi comodamente farla posizionare nella fascia di prezzo 50-60k € e la vendevi. Ovviamente bisognava far sviluppare un progetto specifico e potevi farla anche coupe': magari unire in simbiosi la Delta S4 e quella Integrale Evo. Guarda, ne sono piu' che sicuro che sarebbe stata una bomba da instant classic, come sta succedendo con l'Alpine. 

 

Con la 037 saremmo gia' andati oltre. Sarebbe dovuta essere una supercar da 150-200k €. Come con l'Alfa 8C, la Delta sarebbe stata una 4C. Ovviamente per la FCA l'idea "geniale" e' fare la Panda Trussardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più vicina come filosofia alla fu Delta Integrale è questa:

 

USC80SUC181A021001.jpg

 

e onestamente io in giro non ne vedo manco mezza.

Le auto "pronto-gara" nel 2019 non fanno più presa.....

  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Argonauta83 scrive:

@gianmy86

 

...

 

Le Golf, le Audi, le Renault... sono tutte auto generaliste e non hanno ricchiami particolari...

Non hanno particolari richiami, perchè chi le compra non vuole essere scambiato per un tamarro di periferia o peggio ancora.

Ad ogni modo il tempo delle bombette vistose e veramente cattive è finito nel secolo scorso, bisogna farsene una ragione e se proprio se ne ha nostalgia bisogna cercare tra i Deltoni, 205 GT, R5 Turbo, ecc.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minutes ago, nucarote said:

Non hanno particolari richiami, perchè chi le compra non vuole essere scambiato per un tamarro di periferia o peggio ancora.

Ad ogni modo il tempo delle bombette vistose e veramente cattive è finito nel secolo scorso, bisogna farsene una ragione e se proprio se ne ha nostalgia bisogna cercare tra i Deltoni, 205 GT, R5 Turbo, ecc.

 

 Porca miseria, di bombette e hot hatch e’ pieno, in ordine sparso Ford, VW, Audi, MB, BMW, Toyota, Abarth, Honda, Renault, Suzuki.

 

qualche mancanza c’è (clio e 208) però le auto ci sono, qualche compromesso c’è ma il

problema principale è che almeno in Italia e

paesi simili, la gente non le compra. 
 

Per auto come Delta integrale la storia è diversa, ma lì parliamo di auto concepite per le competizioni. In questo caso anche io credo che venderebbero ben poco e farebbero poco in rapporto all’investimento richiesto.  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/11/2019 at 15:01, TonyH scrive:

La cosa più vicina come filosofia alla fu Delta Integrale è questa:

 

USC80SUC181A021001.jpg

 

e onestamente io in giro non ne vedo manco mezza.

Le auto "pronto-gara" nel 2019 non fanno più presa.....

fanno l'effetto contrario.

La gente ti piglia per il culo.

Lo vedo quando passa quello che ha preso la nuova Civic Type R rossa.

Sento i commenti della gente al bar :D

Una volt ainvece sarebbe stata una cazzofigata

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/11/2019 at 16:27, nucarote scrive:

Non hanno particolari richiami, perchè chi le compra non vuole essere scambiato per un tamarro di periferia o peggio ancora.

Ad ogni modo il tempo delle bombette vistose e veramente cattive è finito nel secolo scorso, bisogna farsene una ragione e se proprio se ne ha nostalgia bisogna cercare tra i Deltoni, 205 GT, R5 Turbo, ecc.

 

 

Permettimi di dissentire sulla affermazione evidenziata in grassetto. Le Golf GTI e le Audi serie S sono ormai tamarrissime. Le Renault un po' meno, ma hanno un appeal diverso. 

 

On 16/11/2019 at 17:02, poliziottesco scrive:

Per auto come Delta integrale la storia è diversa, ma lì parliamo di auto concepite per le competizioni. In questo caso anche io credo che venderebbero ben poco e farebbero poco in rapporto all’investimento richiesto.  

 

Io guardo l'esempio Alpine. Venderebbero il giusto. Mica si deve sempre ragionare sulle vendite in massa e per la massa. Le Alfa 4C sono macchine che vendono poco (anche per l'investimento fatto) eppure sono aprezzate dagli appassionati e vendono a quelli che devono vendere. Le Delta VERE avrebbero lo stesso seguito. 

 

53 minuti fa, LucioFire scrive:

fanno l'effetto contrario.

La gente ti piglia per il culo.

Lo vedo quando passa quello che ha preso la nuova Civic Type R rossa.

Sento i commenti della gente al bar :D

Una volt ainvece sarebbe stata una cazzofigata

 

Purtroppo sono brutte forte, sopratutto la Civic, la quale penso abbiano fatto apposta a farla diventare  piu' orrida possibile. Ed e' un peccato, il design della auto giapponesi anni '90 era fantastico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Delta VERA (ammesso che si riesca a definirla, come le VERE ALFA ROMEO.) siamo sicuri che abbia seguito? 

Occhio che spesso le auto "mitiche" vengono viste con gli occhiali rosa dell'amore e del rimpianto della gioventù. Esaltandone i pregi e non curandosi dei difetti.

Rifatte, difficilmente piacerebbero. Perchè le fai uguali, scopri i mostruosi difetti. Se correggi i difetti, vengono rigettate perchè "non sono come quelle originali".

 

Che poi, pure all'epoca non pensate ci fosse la fila per acquistarla.

Di Evoluzione han fatto millemila serie speciali perchè non sapevano come fare fuori le scocche......

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.