Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Automotive News:

https://europe.autonews.com/automakers/ferrari-hopes-win-over-suv-buyers-roma-coupe

 

Ferrari hopes to win over SUV buyers with Roma coupe

.............."The Roma is designed to attract an important number of new customers to Ferrari," Chief Marketing Officer Enrico Galliera said at the car's unveiling on Wednesday at Rome's monumental Foro Italico sports complex, which hosted the 1960s Olympic Games.

"The largest group among them will be car buyers who drive luxury SUVs or sedans and have never owned a proper sports car," he said.

Galliera said the world is full of lucky people who can afford Ferrari cars but only 0.05 percent of them actually buy them.

"Most of them don't buy a Ferrari because they don't know how fun it is to drive one. We want to lower barriers with a less intimidating car," he said.

The car is aimed at customers who "prize understatement and like to drive their car every day," Galliera said.   ..................

??

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Argonauta83 scrive:

Questa Ferrari mi ricorda sul frontale persino la nuova Supra... e non è un complimento.

 

50523268-B2E6-421A-B68F-C19DBF4B0FA7.thumb.jpeg.90730f1ae4372165dd435a9b4aad866f.jpeg


bella trollata questa dai...

 

 

16 ore fa, Argonauta83 scrive:

Non capisco cosa ci toviate di classico e tradizionale in questa Ferrari. 


Dipende cosa intendi tu per classico e tradizionale!?!

Se per te per far una Ferrari devono per forza esserci una calandra con griglia ed i fari tondi dietro, allora per te non è classica e tradizionale.

Se invece si va a guardare alla storia del marchio si notano citazioni su citazioni unite a tecnologie e design degli anni 2020.

 

A me quello che piace del lavoro di Ferrari è proprio questo saper stravolgere, di non dover esser per forza legati ad un family feeling univoco. E di potersi permettere anche di capovolgere quelli che sono i dettagli che ai più fanno Ferrari. Tanto hanno un bagaglio storico che solo pochi altri hanno, e che storicamente è stato tra i più copiati.

 

Non devo convincere nessuno sulla bellezza o meno della Roma, ma a volte basta semplicemente scrivere “NON MI PIACE” senza dover giustificare il proprio gusto personale con robe che finiscono di scadere nell’assurdo... ?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me come stile e esattamente quella che deve essere, cioè la 456 del 2020...

 

Si toglierà belle soddisfazioni di vendite e ne toglierà tanto alla concorrenza. ;)

 

Veramente un lavoro ben fatto, solo appunto lo schermo centrale per me, ma non è un grande neo...

 

E non riesco a togliermi della mente che questa Roma sia stata fatta sui resti del progetto Alfieri su base Ferrari... cio non toglie che secondo me, rimane una gran’ Ferrari. ;)
 

Niente a che vedere con altri progetti Maserati->Ferrari come fu la California, un po’ sottotono in tutto per una Ferrari.

 

Questa e una Ferrari validissima che ci voleva in gamma. ;)

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Per me come stile e esattamente quella che deve essere, cioè la 456 del 2020...

 

Si toglierà belle soddisfazioni di vendite e ne toglierà tanto alla concorrenza. ;)

 

Veramente un lavoro ben fatto, solo appunto lo schermo centrale per me, ma non è un grande neo...

 

E non riesco a togliermi della mente che questa Roma sia stata fatta sui resti del progetto Alfieri su base Ferrari... cio non toglie che secondo me, rimane una gran’ Ferrari. ;)
 

Niente a che vedere con altri progetti Maserati->Ferrari come fu la California, un po’ sottotono in tutto per una Ferrari.

 

Questa e una Ferrari validissima che ci voleva in gamma. ;)


Per me la 456 non c’entra nulla ne come design, ne come mission dei due modelli!

La prima era una GT 4 posti che andava a chiudere la gamma delle V12, questa è il primo gradino (assieme a Portofino) alla gamma ed ha una configurazione 2+.

 

Togliamoci di testa Alfieri, e soprattutto continuiamo a non alimentare il fantagossip automobilistico! Roma è una Portofino coupé! Ne riprende piattaforma (aggiornata), passo e motore (anch’esso aggiornato per rispettare le normative sulle emissioni). Tutta roba che arriverà nel restyling della coupé-cabriolet.

Spero anzi che Portofino possa diventare grosso modo una Roma Aperta e con un bel tetto in tela a sostituire l’hardtop retrattile.

 

Son curioso per le eredi delle V12 (dotate del nuovo motore)!

E mi incuriosisce anche che stile daranno alla FUV, se più in linea con Monza e Roma o SF.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


Per me la 456 non c’entra nulla ne come design, ne come mission dei due modelli!

La prima era una GT 4 posti che andava a chiudere la gamma delle V12, questa è il primo gradino (assieme a Portofino) alla gamma e una configurazione 2+.

 

Togliamoci di testa, e soprattutto continuiamo a non alimentare il fantagossip automobilistico! Roma è una Portofino coupé! Ne riprende piattaforma (aggiornata), passo e motore (anch’esso aggiornato per rispettare le normative sulle emissioni). Tutta roba che arriverà nel restyling della coupé-cabriolet.

Spero anzi che Portofino possa diventare grosso modo una Roma Aperta e con un bel tetto in tela a sostituire l’hardtop retrattile.

 

Son curioso per le eredi delle V12 (dotate del nuovo motore)!

E mi incuriosisce anche che stile daranno alla FUV, se più in linea con Monza e Roma o SF.

Anch’io sono ottimistico e non vedo l’ora di vedere la prossima GT V12.

 

Credo anche (spero) che Portofino avrà un restyling tipo Roma.

 

Il FUV deve avere uno stile suo per non essere caricaturale secondo me...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Vulcar scrive:

Non riesco a capire in cosa si assomigliano Supra e Roma.?

Striscia led esclusa 

GR Active_tcm-3034-1552294.jpg


704E9571-26FD-42F6-97B6-5918D3C4C168.jpeg.68547d1d60acfd44b4f1c223ec80b3ab.jpeg

 

Ma neanche la striscia led, vista che su Supra crea una L ed è alla base del faro, mentre su Roma è un elemento tridimensionale rettilineo che taglia il faro a metà

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.