Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, lukka1982 scrive:


Perché non avrebbe meritato il marchio Ferrari secondo il tuo punto di vista?

 

Ciao, non la vedo come una problematica di meritarselo o meno, onestamente è una bellissima auto e tutte le prove ne parlano molto bene, praticamente è una Portofino chiusa e più affinata/spinta sia grazie alla maggiore rigidità che ad altri ritocchi (vedi cambio), mi piace, e addirittura aggiungo che dal vivo secondo me l’effetto del frontale è ancora migliore.

La mia affermazione deriva tutta dal design, mi sembra una Maserati mancata....l’avrei vista proprio bene col tridente,  ma è una mia sensazione “a pelle”, in Ferrari fan bene a coprire anche quella nicchia di mercato. 

Ma se me la fai vedere senza stemma mi viene da pensare sia una Maserati :D 

  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GrigioIngrid scrive:

 

Ciao, non la vedo come una problematica di meritarselo o meno, onestamente è una bellissima auto e tutte le prove ne parlano molto bene, praticamente è una Portofino chiusa e più affinata/spinta sia grazie alla maggiore rigidità che ad altri ritocchi (vedi cambio), mi piace, e addirittura aggiungo che dal vivo secondo me l’effetto del frontale è ancora migliore.

La mia affermazione deriva tutta dal design, mi sembra una Maserati mancata....l’avrei vista proprio bene col tridente,  ma è una mia sensazione “a pelle”, in Ferrari fan bene a coprire anche quella nicchia di mercato. 

Ma se me la fai vedere senza stemma mi viene da pensare sia una Maserati :D 

 

alla fine è una delle ferrari moderne più filologicamente giuste. 
L'ispirazione alla famiglia 250 è evidente, l'unica pecca è la mancanza di 4 cilindri . 

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo mi sembra corretto, costa meno di una 911 Turbo S e ha i pregi di maggiore esclusivita', due cilindri in piu', distribuzione pesi ideale e un sound infinitamente volte migliore.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, GrigioIngrid scrive:

 

Ciao, non la vedo come una problematica di meritarselo o meno, onestamente è una bellissima auto e tutte le prove ne parlano molto bene, praticamente è una Portofino chiusa e più affinata/spinta sia grazie alla maggiore rigidità che ad altri ritocchi (vedi cambio), mi piace, e addirittura aggiungo che dal vivo secondo me l’effetto del frontale è ancora migliore.

La mia affermazione deriva tutta dal design, mi sembra una Maserati mancata....l’avrei vista proprio bene col tridente,  ma è una mia sensazione “a pelle”, in Ferrari fan bene a coprire anche quella nicchia di mercato. 

Ma se me la fai vedere senza stemma mi viene da pensare sia una Maserati :D 


Non me ne volere... 

Hai come nick “GrigioIngrid”, quindi il riferimento alla storia Ferrari ed alla sua conoscenza è evidente...

Quindi come ben saprai Ferrari nasce e diventa famosa anche per le sue GT eleganti e potenti, vedi appunto la 375MM.

Questa Roma semplicemente va a ripescare quella filosofia andata un po’ a perdersi dopo la fine della produzione della 612 Scaglietti.

Anche come linea se ci metti il tridente, rimane una Ferrari con il tridente! Le citazioni ai modelli degli anni ‘60 non si sprecano, anche se giustamente interpretate con l’occhio del 2020.

Tra l’altro se ci penso, non c’è una Maserati del passato o moderna che vagamente ricordi questa Roma.

 

 

Quello che invece è sorprendente è questo

 

Cita

La leggerezza, che a Maranello è un marchio di fabbrica, ti porta con piacevolezza da una curva all’altra e il dialogo tra avantreno e retrotreno è fitto, costante, cristallino. È così gratificante che a tratti ricorda da vicino le sorelle a motore centrale


come riporta il tester dì Quattroruote!

 

 

 

 

27 minuti fa, Cosimo scrive:

 

alla fine è una delle ferrari moderne più filologicamente giuste. 
L'ispirazione alla famiglia 250 è evidente, l'unica pecca è la mancanza di 4 cilindri . 


Vedo la faccia stupita di qualche utente...

Forse così risulta più chiaro! 😬

 

27 minuti fa, Cosimo scrive:

l'unica pecca è la mancanza di 4 cilindri IN PIÙ!

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

non è che tutte le 250 fossero macchine da corsa, c'era anche la versione granturismo

 

 

1962 Ferrari 250 GTE.jpg

250 gt/e

1280px-Lusso.JPG

gtl lusso

 

250gte.jpg

 

Notizie ed Eventi / FERRARI 250 GTE OldCar24

 

Ferrari 250 Europa GT: uno dei soli 43 esemplari prodotti andrà ...

 

 

8 minuti fa, lukka1982 scrive:


Non me ne volere... 

Hai come nick “GrigioIngrid”, quindi il riferimento alla storia Ferrari ed alla sua conoscenza è evidente...

Quindi come ben saprai Ferrari nasce e diventa famosa anche per le sue GT eleganti e potenti, vedi appunto la 375MM.

Questa Roma semplicemente va a ripescare quella filosofia andata un po’ a perdersi dopo la fine della produzione della 612 Scaglietti.

Anche come linea se ci metti il tridente, rimane una Ferrari con il tridente! Le citazioni ai modelli degli anni ‘60 non si sprecano, anche se giustamente interpretate con l’occhio del 2020.

Tra l’altro se ci penso, non c’è una Maserati del passato o moderna che vagamente ricordi questa Roma.

 

 

Quello che invece è sorprendente è questo

 


come riporta il tester dì Quattroruote!

 

 

 

 


Vedo la faccia stupita di qualche utente...

Forse così risulta più chiaro! 😬

 

 

 

beh, logico, siamo passati da 12 a 8, quello intendevo :mrgreen: 

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.