Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, fabrizio79 scrive:

La SP Monza ha per me un design assolutamente straordinario , quindi apprezzo moltissimo il muso di questa Roma che ne riprende moltissimo lo stile !

La fiancata , come già notato da altri , assomiglia moltissimo alla Scaglietti , con quella concavità che percorre la fiancata.

Posteriore compatto e perfetto .

Sbalzi molto ridotti e in generale una linea molto armoniosa e levigata .... finalmente una Ferrari davvero elegante e raffinata.

Orribile la calandra , sicuramente sarà disponibile una più tradizionale con listelli orizzontali 

Se tuttavia questa Ferrari significa che  la Maserati Alfieri è stata abortita , sono molto deluso perchè quest'ultima era ancora migliore !


Dai ragazzi... ma perché dovete portare avanti teorie fantasiose??? 
Roma era in sviluppo ancora quando i tecnici Maserati lavoravano su F165 cioè la piattaforma per Alfieri e l’allora sostituta di GT.

 

Il fatto che Ferrari ed i progetti congiunti siano stati allontanati/stoppati dalla galassia FCA proprio quando iniziavano i contatti per possibili fusioni non vi dice nulla?

 

E comunque Alfieri sarebbe stata posizionata ben più in basso di Roma...

Quindi, ma di che ‘stamo a parlà??? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, lukka1982 said:


Dai ragazzi... ma perché dovete portare avanti teorie fantasiose??? 
Roma era in sviluppo ancora quando i tecnici Maserati lavoravano su F165 cioè la piattaforma per Alfieri e l’allora sostituta di GT.

 

Il fatto che Ferrari ed i progetti congiunti siano stati allontanati/stoppati dalla galassia FCA proprio quando iniziavano i contatti per possibili fusioni non vi dice nulla?

 

E comunque Alfieri sarebbe stata posizionata ben più in basso di Roma...

Quindi, ma di che ‘stamo a parlà??? 

In effetti ora I motivi per stop fornitura motori Ferrari e sviluppo congiunto di modelli Ferrari/Maserati sono chiari e facendo attenzione potevano essere presi come segni di una fusione imminente. Come interpretiamo allora la separazione Maserati/Alfa in atto (split team r&d ecc)? "speculation mode on"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, alfagtv scrive:

La griglia mi ricorda questa

Screenshot_2019-11-14-02-14-13.png

 

 

Grazie, sono 2 ore che mi scervello che mi ricordava qualcosa ma non mi veniva in mente cosa...!!

Concordo che anche a me così liscia ricorda più una Maserati.

Confronto con Portofino: in realtà si vede che sono due macchine totalmente diverse per disegno di coda-frontale-fiancata...

forse fin troppo 'pulita', ma brutta anche no.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ho aspettato un po per commentare, per me è più un no che un si

-Bello il posteriore, la parte più interessante, anche se con la mancanza dei 4 elementi tondi o simili (SF90) perde un po di riconoscibilità 

-Vista side: forse è la "peggiore", mi piace la pulizia, ma forse è troppa, tanto da ricordare la Scaglietti (non proprio un esempio di bellezza su ruote) capisco lA derivazione monza, ma quella macchina è bella proprio per il connubio tra linee e superfici pulite ed un volume (o tipologia) fuori dagli schemi (per quanto classico) qui invece, con linee pulite assieme ad un volume classico, si ha un risultato talmente semplice da risultare scontato, non mi piace la linea dei vetri, avrei preferito un montante C più importante

-Anteriore: la forma dei proiettori è dominante sul frontale, a mio avviso dovevano essere più piccoli per dare una maggior importanza alla calandra (come appunto sulla bellissima 250 swb) che forse dovrebbe essere un po' più grande, già con i lavafari (?) agli angoli della griglia in color vettura invece che neri, la macchina ci guadagnerebbe non poco (provate a fare un photoshop veloce per credere), mi piace invece il frontale negativo

-interni: non ci siamo. Sono  un passo indietro rispetto a quelli (belli) che fino ad ora avevano le vetture di Maranello, con il tunnel centrale alto che fa tanto porsche, anche qui, il richiamo alla Monza non ci sta, una barchetta è una cosa, una GT un'altra.

Non è una brutta macchina, ma personalmente non mi emoziona

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, Aymaro said:

ho aspettato un po per commentare, per me è più un no che un si

-Bello il posteriore, la parte più interessante, anche se con la mancanza dei 4 elementi tondi o simili (SF90) perde un po di riconoscibilità 

-Vista side: forse è la "peggiore", mi piace la pulizia, ma forse è troppa, tanto da ricordare la Scaglietti (non proprio un esempio di bellezza su ruote) capisco al derivazione monza, ma quella macchina è bella proprio per il connubio tra linee e superfici pulite ed un volume (o tipologia) fuori dagli schemi (per quanto classico) qui invece, le linee pulite assieme ad un volume classico, si ha un risultato talmente semplice da risultare scontato, non mi piace la linea dei vetri

-Anteriore: la forma dei proiettori è dominante sul frontale, a mio avviso dovevano essere più piccoli per dare una maggior importanza alla calandra (come appunto sulla bellissima 250 swb), già con i lavafari (?) agli angoli della griglia in color vettura invece che neri, la macchina ci guadagnerebbe non poco (provate a fare un photoshop veloce per credere), mi piace invece il frontale negativo

-interni: non ci siamo. Sono  un passo indietro rispetto a quelli (belli) che fino ad ora avevano le vetture di Maranello, con il tunnel centrale alto che fa tanto porsche, anche qui, il richiamo alla Monza non ci sta, una barchetta è una cosa, una GT un'altra.

Non è una brutta macchina, ma personalmente non mi emoziona

 

D'accordo su ogni singolo punto.

 

Il posteriore mi piace moltissimo anche se avrei preferito i classici fari tondi, il frontale mi intriga ma anche per me grida vendetta per dei proiettori meno imponenti, la fiancata invece e' troppo liscia, c'e' bisogno di qualcosa dietro al passaruota anteriore. Gli interni nein. 

 

Ammetto che, guardando alla produzione piu' recente, speravo tanto in una piccola 812, invece si tratta, volutamente, di una piccola Scaglietti, con alcuni elementi che mi ricordano la DB10.

 

In ogni caso, la volontà' di tornare a fare GT sullo stile anni 60 e' chiara e la realizzazione, purtroppo per me, per la notevolissima pulizia delle linee richiama la 250 GT Lusso piu' che la 250 SWB. Piacera' molto ai clienti tradizionalisti, anche a chi si e' sentito tradito dalla ultime Aston. 

 

PS - mi sembra di capire si parli di un prezzo di ingresso piu' basso di quello che mi era stato dato qualche settimana fa...andiamo in zona DB11 AMR. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.