Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

La macchina nel complesso è bella ed è impossibile affermare il contrario. Però mi da l'impressione che stavolta Ferrari abbia svolto il compitino, ma nulla di più.

L'auto si sviluppa su di una linea e su dei concetti di base molto semplici, oserei diere troppo semplici, addirittura banali. Ci sono state decine di sportive con questa linea, cioè con le classiche porporzioni delle più classiche sportive. Infatti la Roma asosmiglia a tantissime altre auto, passate, presenti e probabilmente future. Se fai una macchina con queste proporzioni, col cofano lungo, coda corta e raccolta, lunotto inclinato, fiancata muscolosa, non sbagli mai.  Allo stesso tempo però, hai fatto una macchina che non spicca fra le altre sportive. Ferrari ultimamente ci ha abituato a ben altro, ci ha abituato a macchine che fanno discutere, ma di certo che non hanno un design banale, come invece è questa Roma.

Mi piace l'idea di semplificare le linee, rendendole meno aggressive rispetto alle v8 a motore centrale e ci sta anche una minor esasperazione aerodinamica, che questa Roma non è fatta per battere tutti i record al Nurburing, però linee più semplici non significa banali.

Su questa linea di base piuttosto scontata, i designers hanno introdotto alcuni elementi molto ricercati a livello estetico. Hanno in un certo senso dovuto truccarla in maniera insolita, altirmenti sarebbe veramente stata una macchina impersonale. Quindi ecco la strana griglia anteriore, che a me piace. Ecco i fari anteriori piuttosto eleborati ed infine i fanali posteriori piuttosto insoliti, che però non mi piacciono.

Insomma, mi aspettavo qualcosa in più da Ferrari.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, naviossab scrive:

 

Anche a me avevano detto telaio GranTurismo accorciato...ma avrai ragione tu.

La cartella stampa ufficiale Maserati diceva proprio telaio GT accorciato.

Poi non so se facevano una cosa e ne dichiaravano un'altra (tipo Alfa 8C Concept che secondo dichiarazioni aveva un fantomatico 4.2 V8 sovralimentato con volumetrico).

 

Però aggiungiamoci che Wester all'epoca disse anche che in caso di entrata in produzione di Alfieri, sarebbe stata su pianale Ghibli. 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, naviossab scrive:

 

Anche a me avevano detto telaio GranTurismo accorciato...ma avrai ragione tu.

 no, il prototipo era su una piattaforma California comunque modificata.

 

il primo problema di Alfieri è stato subito dopo la presentazione quando si disse:

 

A:ok, se la facciamo dobbiamo farla a Grugliasco sulla piattaforma Ghibli/QP.

 

B: Eh, a farla risultare così su Ghibli non si può

 

A: E quindi?

 

B: L'unica è usare Giorgio

 

A: Rivediamo il tutto allora.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Reflettendo un po, credo che questa Ferrari sia la prima Ferrari in concorrenza frontale con Porsche (911 Turbo), vedremo chi sara meglio...

 

Se 4200 potesse darci i numeri di 911 Turbo nel mondo negli anni sarebbe un bel dato da confrontare per capire quali numeri puo fare questa Ferrari, anche se essendo Ferrari, un marchio piu esclusivo, vendera sicuramente meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Matteo B. scrive:

 no, il prototipo era su una piattaforma California comunque modificata.

 

il primo problema di Alfieri è stato subito dopo la presentazione quando si disse:

 

A:ok, se la facciamo dobbiamo farla a Grugliasco sulla piattaforma Ghibli/QP.

 

B: Eh, a farla risultare così su Ghibli non si può

 

A: E quindi?

 

B: L'unica è usare Giorgio

 

A: Rivediamo il tutto allora.

 

Poi però da Giorgio si era tornati infine sull'alluminio, no?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

prove generali di lucine per l'imminente Purosangue.

Mi piacerebbe un sacco se sul SUV o CUV che sia, si lavorasse più sulla base di questo stile piuttosto che quello  di F8 e Superfast.

 

 

 

Sarà così, infatti. La direzione è la stessa.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, iDrive scrive:

Reflettendo un po, credo che questa Ferrari sia la prima Ferrari in concorrenza frontale con Porsche (911 Turbo), vedremo chi sara meglio...

 

Se 4200 potesse darci i numeri di 911 Turbo nel mondo negli anni sarebbe un bel dato da confrontare per capire quali numeri puo fare questa Ferrari, anche se essendo Ferrari, un marchio piu esclusivo, vendera sicuramente meno.

 

a me non sembrano raggiungibile le cifre della 911turbo

 

image.png.7db346a5aa7aaa97707c043226b7fcc7.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.