Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

La carriola và avanti comunque con le V8 berlinetta... pure a fine carriera di 488 fanno praticamente i numeri di tutta l'altra gamma.

Ovviamente la linea v12 avrà margini molto più importanti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

La carriola và avanti comunque con le V8 berlinetta... pure a fine carriera di 488 fanno praticamente i numeri di tutta l'altra gamma.

Ovviamente la linea v12 avrà margini molto più importanti.


Beh sulle MC V8 ci investono molto come immagine, tra versione standard e speciale le Challenge e le GT, non vedo perché non dovrebbe essere il contrario.

Ma la F8 ha ora 720 cv... iniziano essere tanti per una entry level e per un qualcosa che faccia avvicinare nuovi clienti al marchio, magari anche donne.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:


Beh sulle MC V8 ci investono molto come immagine, tra versione standard e speciale le Challenge e le GT, non vedo perché non dovrebbe essere il contrario.

Ma la F8 ha ora 720 cv... iniziano essere tanti per una entry level e per un qualcosa che faccia avvicinare nuovi clienti al marchio, magari anche donne.

 

Hai ragionissima sul fatto che una 720cv sia alta per una entry level, ma non sono sicuro che una Ferrari GT "entry level" abbia senso. 

Dimostrazione è che se sommi le V12 ormai a fine ciclo (GTC e quasi superfast) hanno venduto come le portofino....e costano quasi il doppio!

 

Se alzeranno ancora la berlinetta a motore centrale, secondo me avrebbe più senso affiancare una "entry level" centrale, come ha fatto Mclaren ad esempio , che due GT "anteriori" come Portofino e Roma.

 

Vedremo il Covid cosa farà, secondo me su altissimo di gamma come Ferrari si sentirà ma pochissimo, diverso sul lusso mainstream.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdere solo un 15% di fatturato, sarebbe un risultato incredibile nel mondo dell'automotive, secondo me solo Ferrari può riuscirci (anche se ho dubbi per il lato F1 e merchandising/parchi tematici).

Tutte le case oggi firmerebbero col sangue per un risultato del genere, idem per Ebitda.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è successo che in epoca Covid il valore di mercato di Ferrari ha fatto un balzo avanti superando addirittura BMW, Daimler e Honda,  e andando a quasi 2 volte e mezzo il valore complessivo di FCA (grazie anche ai loro ribassi), diventando il 4° produttore auto per valore.

 

Non ho idea se questo capolavoro di eleganza ❤️ abbia contato.

 

Aggiornato in tempo reale:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1HflVng6sYIb6Gs4pOKiDGtqU5YJ2-hgdM4pRNaT62gs/edit#gid=1052727546

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Croix_de_malte_® scrive:

Scusate l'ignoranza... ma cos'è quella 360 venduta a maggio??? ?


Era una 360 in Germania. Forse macchine che ha fatto parte di una collezione non immatricolata e che stata venduta in 2019 e poi il nuovo proprietario ha deciso di usarla. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.