Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

On 6/5/2020 at 10:13, infallibile_GF scrive:

Sarebbe bello sì, ma non credo che alla Ferrari possa far piacere realizzare auto che abbiamo la metà dei cavalli di una Lamborghini, o di una McLaren.  Tutti i costruttori di supercar dovrebbero dare un taglio alle potenze esagerate.

 

Secondo me bisognerebbe cominciare a fare auto davvero leggere, invece che potenti. Il concept Millechili poteva dare la direzione, invece si sta andando (per tutti) nel verso piu' semplice, aumentare i cavalli.

  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Rohypnol scrive:

Scusate ma ha dei fari diversi? qui sembrano senza copertura... Ma magari è solo la foto.

Ferrari_Roma_in_Basel.thumb.png.97b4bb1d7d77f11bdda53ef65b4b86da.png


Quella rossa con sfondo romano non è una foto ( @GL91 ?) ma il render 3D del configuratore rinnovato. Probabile che nell’assemblaggio si siano perse le calotte. ?
 

Ad ogni modo, c’avessi i dindi, me la fare dal Tailor Made Ferrari in un azzurro pastello e livrea racing heritage gialla come quella della Monza a seguire...

 

E3279591-DE9A-45B6-8AF4-4A19E2015B33.jpeg.91a8b81af38405287c00586d504d0837.jpeg
 

Anzi... @TONI o @fedegta quando avete due minuti di tempo mi fate un virtual tailor made come descritto (corpo azzurro e livrea gialla) su questa base? ?

 

721F6C1E-750F-4C60-BE4D-08469F9C516C.thumb.jpeg.95b8040112205d71bc17260824dbebfd.jpeg
 

P.S.: anche l’accento sullo splitter anteriore (qui azzurro) giallo grazie ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, lukka1982 scrive:

quella rossa con sfondo romano non è una foto ( @GL91 ?)

 

Si, avevo capito, mi riferivo alle foto dal vivo che postasti qualche giorno fa ⬇️

 

On 13/4/2020 at 20:13, lukka1982 scrive:

913A9E69-DCDD-4B2A-81DD-47447CBFBC38.jpeg.0e5e355ae6f1952b79f926c3fed5fa79.jpeg
 

EAE183ED-FE70-4A94-B9AA-4DA50DFA2F26.jpeg.afc5d811941db3e9cf617f54e5f87555.jpeg

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Secondo me bisognerebbe cominciare a fare auto davvero leggere, invece che potenti. Il concept Millechili poteva dare la direzione, invece si sta andando (per tutti) nel verso piu' semplice, aumentare i cavalli.


Il problema è che chi compra queste auto vuole si prestazioni ma anche confort per poterle usare in città come fossero delle berline.

Neanche a me piace questa rincorsa alla cavalleria, ma basta leggere in giro anche qui sul forum il tenore di certi commenti per capire che sono costretti ad andare verso certe soluzioni. 
SF90 S, oltre ad essere necessaria per motivi legislativi, va incontro a quello che il mercato chiede... delle super/hyperGT, comode (per quello che può esserlo una coupé), “facili” da guidare ma ultra potenti!

D’altronde se delle E/F sedan arrivano a 620 e rotti cavalli...

 

Il concetto millechili lo puoi usare su edizioni limitate. Ma comunque l’argomento “peso” sarà tenuto sempre più in considerazione (finalmente) dalla casa di Maranello.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando un'auto è armonica e ha una sua perfezione estetica, non esiste colore in cui non renda.

 

Un altro raro esempio di ciò che intendo, simile ma opposto.

 

sorgente_674704.d1563033636.jpg

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Secondo me bisognerebbe cominciare a fare auto davvero leggere, invece che potenti. Il concept Millechili poteva dare la direzione, invece si sta andando (per tutti) nel verso piu' semplice, aumentare i cavalli.


È una vita che lo dico, ma per ragioni che mi sfuggono i dirigenti delle più grandi case automobilistiche non mi danno ascolto. ?

Comunque questa Roma è stupenda. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Unperdedor scrive:


È una vita che lo dico, ma per ragioni che mi sfuggono i dirigenti delle più grandi case automobilistiche non mi danno ascolto. ?

Comunque questa Roma è stupenda. 

 

Aumentare i cavalli e' (relativamente) facile e inoltre il numeretto sulla cartella stampa fa vendere, e' una dimostrazione "dimensionale" :)

 

Ridurre davvero il peso e'

  • molto piu' difficile
  • molto piu' costoso (i materiali quelli sono, e il carbonio continua ad essere costoso e poco adatto a grandi produzioni)
  • Probabilmente farebbe vendere di meno (altrimenti marchi come Lotus avrebbero molto piu' successo).

Comunque si, questa Roma e' una bella macchina, per quanto a parita' di importo non so se prenderei questa o la "solita" 911 Turbo S.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Aumentare i cavalli e' (relativamente) facile e inoltre il numeretto sulla cartella stampa fa vendere, e' una dimostrazione "dimensionale" :)

 

Ridurre davvero il peso e'

  • molto piu' difficile
  • molto piu' costoso (i materiali quelli sono, e il carbonio continua ad essere costoso e poco adatto a grandi produzioni)
  • Probabilmente farebbe vendere di meno (altrimenti marchi come Lotus avrebbero molto piu' successo).

Comunque si, questa Roma e' una bella macchina, per quanto a parita' di importo non so se prenderei questa o la "solita" 911 Turbo S.


Basta il thread della GTA qui e sul web!

i 60 kg della GTA ed i 100 della GTAm sono passati in secondo piano dai rumors alla presentazione... “eh ma solo per 30 cv in più” “eh ma solo 540?” “Aveva senso solo se con 600 cv” e potrei continuare...

 

Laggente vuole barconi pieni di tutto con mille mila cavalli e ruote sempre più grandi per farci stare impianti frenanti adatti a farli frenare sti barconi.

 

 

Per quanto riguarda l’indecisone...

personalmente la Turbo, sarebbe proprio l’ultima tra le 911 che prenderei in considerazione.
In questo segmento l’indecisione sarebbe al massimo tra la Roma ed una AM Vantage (anche se ha “qualche” cv e due strapuntini in meno).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Aumentare i cavalli e' (relativamente) facile e inoltre il numeretto sulla cartella stampa fa vendere, e' una dimostrazione "dimensionale" :)

 

Ridurre davvero il peso e'

  • molto piu' difficile
  • molto piu' costoso (i materiali quelli sono, e il carbonio continua ad essere costoso e poco adatto a grandi produzioni)
  • Probabilmente farebbe vendere di meno (altrimenti marchi come Lotus avrebbero molto piu' successo).

Comunque si, questa Roma e' una bella macchina, per quanto a parita' di importo non so se prenderei questa o la "solita" 911 Turbo S.

ma sì, poi con i motori turbo incrementare i cavalli è un gioco da ragazzi. E molti poi, non contenti, li rimappano anche!

Io non avrei dubbi, fra la Roma e la 911 turbo S...tutta la vita la 911 e lo dico da tifoso Ferrari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 scrive:


Basta il thread della GTA qui e sul web!

i 60 kg della GTA ed i 100 della GTAm sono passati in secondo piano dai rumors alla presentazione... “eh ma solo per 30 cv in più” “eh ma solo 540?” “Aveva senso solo se con 600 cv” e potrei continuare...

 

Laggente vuole barconi pieni di tutto con mille mila cavalli e ruote sempre più grandi per farci stare impianti frenanti adatti a farli frenare sti barconi.

 

 

Per quanto riguarda l’indecisone...

personalmente la Turbo, sarebbe proprio l’ultima tra le 911 che prenderei in considerazione.
In questo segmento l’indecisione sarebbe al massimo tra la Roma ed una AM Vantage (anche se ha “qualche” cv e due strapuntini in meno).

 

Condivido riguardo i cavalli.

Per l'indecisione, gli strapuntini guarda che servono, quindi la scelta si restringe.

La Roma e' bella, ma secondo me la 911 resta sempre la all-rounder e macinachilometri fra le super GT.

 

10 minuti fa, infallibile_GF scrive:

ma sì, poi con i motori turbo incrementare i cavalli è un gioco da ragazzi. E molti poi, non contenti, li rimappano anche!

Io non avrei dubbi, fra la Roma e la 911 turbo S...tutta la vita la 911 e lo dico da tifoso Ferrari.

L'ultima 992 Turbo S e' molto bella, forse dovrebbe essere 20 kEur in meno, ma a questi livelli sono bruscolini.

Per la rimappa dei turbo, secondo me piu' che per i cavalli lo si fa per la coppia. I turbo moderni, anche potenti, sono sempre troppo lineari, penso causa strozzature antinquinamento e ottimizzazione consumi.

Un po' di calcio secondo me li rende piu' godibili.

 

 

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.