Vai al contenuto

SBK 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

...e Kawasaki Campione del Mondo Costruttori del 2020 per un solo punto: 

 

KAWASAKI 392

DUCATI 391

YAMAHA 330

HONDA 166

BMW 101

APRILIA 4

 

Da Ducatista mi dispiace non poco, ma onore al merito e al lavoro costante dei Verdoni giapponesi.

 

Fa male pensare che dal 2011 non si vince nulla 😔

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 2

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Ciparisso scrive:

KAWASAKI 392

DUCATI 391

 

e anche quest'anno non si vice nada, aveva ragione @LucioFire anche ser un punto. che poi uno o dieci poco importa, sempre secondi siamo. E Rea non si è neppure sforzato, arrivando 14mo e penulimo ai punti. sembra quasi lo abbia fatto a posto (con Lowes a terra).

L'unico 'titolo' con Rinaldi, primo dei privati, su Ducati.

 

Bella doppietta. quest'anno Ducati più squadra di Kawasaki, ma spesso basta il solo Rea a fare tutto il 'lavoro'. Chaz ha ritrovato feeling con la moto nella seconda parte del campionato, matenendo sempre una certa costanza. Ricordo male o sono 2 vittorie per lui quest'anno?

16 ore fa, 1happydream scrive:

 BAU e la Hrc sono ancora lontani dal giocarsi il podio

 

Anche se rispetto allo scorso anno dove le 4 honda erano regolarmente le ultime, da metà campionato si sono viste più spesso in top ten. Esemplare che Bautista ed Haslam abbiano finito a pari punti (113).

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 1happydream scrive:

Bellissimo vedere Chaz n°1

 

In SPR (Super Pole Race) battaglia d'altri tempi tra Chaz e VDM che alla fine l'ha spuntata. Se la battaglia l'avesse vinta Davies (ovvero terzo) suppongo che in Race 2 Rea non sarebbe arrivato 14mo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a Borgo Panigale non si vince da una vita. Diciamo che io per primo pensavo che la V4 potesse essere uno schiacciasassi, invece ancora una volta secondi.
La Motogp è un discorso a parte ma 10 anni senza mondiale in Sbk per chi quel mondiale l'ha dominato per molto tempo sono un'eternità.

☏ SM-A505FN ☏



  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mito105ma scrive:

La Motogp è un discorso a parte ma 10 anni senza mondiale in Sbk per chi quel mondiale l'ha dominato per molto tempo sono un'eternità.

Parole sante: fino al 2011 SBk era sinonimo di Ducati: 851, 888, 916, 996, 999, 1098 tutte vincenti. Panigale V2 la prima serie di sbk a non aver mai vinto un titolo mondiale. 

La tanto bistrattata 999 rimane la più vincente per adesso.

Comunque ho apprezzato tantissimo lo spirito di gruppo e di stima reciproca fra team e piloti e fra piloti stessi. Delle belle immagini di sana sportività. Redding sembrava quasi piú felice di Chaz. BRAVI 

  • Mi Piace 2

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rettifico:

"grande emozione al team Aruba.it – Racing Ducati che conquista per la prima volta il titolo nella classifica riservata ai team (introdotta nel 2011) grazie alla terza straordinaria doppietta stagionale di Chaz Davies (P1) e Scott Redding (P2)"

 

Qualcosa si è vinto.... cucchiaio di legno

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, 1happydream scrive:

Bellissimo vedere Chaz n°1  ! Speriamo resti in Ducati (GoEleven)

A Scott, come ho sempre sostenuto, manca qualcosa x vincere il Mondiale. 

 BAU e la Hrc sono ancora lontani dal giocarsi il podio

Beh...se a scott manca qualcosa...a davies manca di più. Spero che rimanga in ducati (eleven o barni con sospensioni valide)

18 ore fa, Ciparisso scrive:

...e Kawasaki Campione del Mondo Costruttori del 2020 per un solo punto: 

 

KAWASAKI 392

DUCATI 391

YAMAHA 330

HONDA 166

BMW 101

APRILIA 4

 

Da Ducatista mi dispiace non poco, ma onore al merito e al lavoro costante dei Verdoni giapponesi.

 

Fa male pensare che dal 2011 non si vince nulla 😔

Veramente il mondiale costruttori se lo meritava ducati a mio avviso. podi e vittorie con 3 piloti differenti...segno che il progetto è valido...con la kawa priavata non ha vinto nessuno quest'anno.

2 ore fa, nubironaSW scrive:

 

e anche quest'anno non si vice nada, aveva ragione @LucioFire anche ser un punto. che poi uno o dieci poco importa, sempre secondi siamo. E Rea non si è neppure sforzato, arrivando 14mo e penulimo ai punti. sembra quasi lo abbia fatto a posto (con Lowes a terra).

L'unico 'titolo' con Rinaldi, primo dei privati, su Ducati.

 

Bella doppietta. quest'anno Ducati più squadra di Kawasaki, ma spesso basta il solo Rea a fare tutto il 'lavoro'. Chaz ha ritrovato feeling con la moto nella seconda parte del campionato, matenendo sempre una certa costanza. Ricordo male o sono 2 vittorie per lui quest'anno?

 

Anche se rispetto allo scorso anno dove le 4 honda erano regolarmente le ultime, da metà campionato si sono viste più spesso in top ten. Esemplare che Bautista ed Haslam abbiano finito a pari punti (113).

E invece ieri abbiam vinto ttitolo team sbk (che ci struffo il sedere) ma soprattutto il BSB...questo si che vale tanto!

2 ore fa, mito105ma scrive:

Comunque a Borgo Panigale non si vince da una vita. Diciamo che io per primo pensavo che la V4 potesse essere uno schiacciasassi, invece ancora una volta secondi.
La Motogp è un discorso a parte ma 10 anni senza mondiale in Sbk per chi quel mondiale l'ha dominato per molto tempo sono un'eternità.

☏ SM-A505FN ☏


 

Considera che in sbk c'è stato anche un forte disinvestimento pe run certo periodo

1 ora fa, Ciparisso scrive:

Parole sante: fino al 2011 SBk era sinonimo di Ducati: 851, 888, 916, 996, 999, 1098 tutte vincenti. Panigale V2 la prima serie di sbk a non aver mai vinto un titolo mondiale. 

La tanto bistrattata 999 rimane la più vincente per adesso.

Comunque ho apprezzato tantissimo lo spirito di gruppo e di stima reciproca fra team e piloti e fra piloti stessi. Delle belle immagini di sana sportività. Redding sembrava quasi piú felice di Chaz. BRAVI 

Non mi sento di dire che la V2 e la v4 non siano vincenti....

almeno in un anno han vinto più gare di tutti...il problema è sempre stata l'incostanza di chi ci è sopra (davies e bautista).

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, LucioFire scrive:

E invece ieri abbiam vinto ttitolo team sbk (che ci struffo il sedere

 

avevo fatto l'errata corrige...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire scrive:

Considera che in sbk c'è stato anche un forte disinvestimento pe run certo periodo

Questo pure è vero. Mi sembra che già nel 2011 Ducati si era defilata dalla sbk sia come investimento che supporto tecnico. Se non sbaglio Checa vinse con il team Althea di G. Bevilacqua che era "privato". Anche gli sponsor erano più a carattere nazionale che internazionale. 

 

Non mi sento di dire che la Panigale V2 sia "perdente", a parte il primo anno terribile con Checa e Badovini...però è il primo modello di SBK Ducati che ha concluso la carriera agonistica senza vincere un mondiale. Con la V4 sono sicuro che sarà diverso.

Titolo team sbk? Magra consolazione, ma ripaga la costanza della coppia-piloti laddove Kawa è più carente, dato che di fatto corre con un pilota solo e Lowes è in terra quasi sempre. Magari stimola altri sponsor ad investire che visti i tempi di magra non fa mai male.

Il titolo costruttori è bugiardo, sono d'accordo e per questo "brucia" di più. 

  • Mi Piace 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.