Vai al contenuto

SBK 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Inzomma, 2019 non è MAI stato in gara, fino a quando Bautista è scomparso dai radar (GP America)...

 

Quest'anno sono altamente pessimista. Ho visto un po' di gare del BSB 2019 e Redding proverà a buttarla sulla rissa, secondo me. Se Rea se ne va per distacco ogni volta, come credo sarà il suo sesto sigillo senza i patemi dello scorso anno. Al momento non vedo abbinate vincenti in grado di vedersela alla pari. Notare come anche quest'anno più che la Kawa a fare la differenza è proprio lui. Gli altri piloti Kawasaki sono dietro gli ufficiali Yamaha, Ducati BMW (e pure Honda....)

 

Comunque, Australia, Isola di Filippo, venerdì si comincia, stay tuned!

Redding ha fatto tanta box per allenarsi infatti. Occhio anche al turco eh

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

"La prima giornata di attività del Campionato Mondiale Superbike 2020 è iniziata con un’intensa pioggia che ha costretto i piloti a rimanere a lungo ai box."

 

Pioggia, freddo... le condizioni ideali per uno come Scott che infatti fa chiudere la prima giornata di Prove Libere in testa. Moderato ottimismo, Redding c'è...

 

Combinata PL1 e PL2

P1 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45) 1’30.436
P2 – T. Razgatlioglu (Yamaha) 1’30.854, +0.418
P3 – M. Van Der Mark (Yamaha) 1’30.905, +0.460
P4 – L. Haslam (Honda) 1’30.936, +0.500
P5 – L. Baz (Yamaha) 1’30.973, +0.537
P6 – J. Rea (Kawasaki) 1’30.978, +0.542
P13 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7) 1’31.478, +1.042

 

21 ore fa, LucioFire scrive:

Redding ha fatto tanta box per allenarsi infatti. Occhio anche al turco eh

 

Per dire:

"...novità come il neo ducatista Scott Redding («Sarà rissa continua, e io voglio esserci in mezzo»)" (da Formulapassion.it)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Come previsto la stagione 2020 è molto INTERESSANTE grazie al rimescolamento piloti.

 

- Rea , spinto fuori x l'ennesima volta da un irruente Sykes , si dimostra sempre veloce (caduta e comprensibile nervosismo a parte...). Ha cominciato malissimo, ma i suoi "recuperi" hanno fatto la storia della Sbk 2019. Io resto convinto che la sua sicurezza di essere veloce e di voler salire sul podio abbiano giocato un brutto scherzo a CIONNI.... Come MM , quando deve recuperare in Gara , diventa una furia e perde un po' di lucidità (ma è altrettanto vero che entrambi questi piloti siano gli unici a fare la differenza nei primissimi giri...nessuno come loro recupera posizioni in 2 o 3 tornate) 

 

- Sykes è il solito da sempre (lo avevo detto....) : immenso sul giro secco (stile Troy Corser), infligge distacchi abissali , tra l'altro senza prendersi rischi ( visto che non cade mai in Super Pole ed è quasi sempre  primo),  ma sia lui sia la Bmw (nonostante gli altisonanti PROCLAMI)  sono lontani  dal podio. Che stia più calmo e , soprattutto , che sia consapevole che , per ora, è un comprimario.

 

- Redding dimostra quanto io ho sempre sostenuto: siamo lontanissimi da quanto fece Bautista nel 2019 (tripletta con enormi distacchi). 

 

- Bautista , a sua volta, dimostra che non ci fosse pretattica da parte sua. La Honda dei "Miracoli" evidenzia ancora una volta come e quanto sia difficile debuttare e vincere. Spiace x la Ducati (che ha perso il Titolo nel 2019 e forse anche nel 2020 ...senza Bau). Vedremo come proseguirà il suo Campionato.

 

- Toprak era il Diamante del mercato 20202 ed ora tutti capiscono perchè....Ha dato alla Yamaha quell'ultimo Step in gara che è sempre mancato a VDM: la VITTORIA !

 

- Lowes dimostra che i suoi numeri/risultati siano un VALORE REALE (al di là della bocciatura di Macho Melandri...un pilota velocissimo, ma perdente) . Bravo ! PS ...e brava la Kawasaki a fornire un bel motore.

 

-Davies: pilota che , ormai, come v46 , dimostra di non essere in grado di vincere . Critico Ducati che ha preso 2 buoni piloti , invece di tenere un potenziale Campione (Bau)

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Happy, sempre puntuale.

Si è visto anche un buon Haslam ...se il suo compagno in Honda, Bautista, gli è arrivato a mezzo secondo col braccio malconcio, forse ce la faranno a cogliere una vittoria nel 2020.

Comunque Redding non mi è dispiaciuto affatto, secondo me può farcela (da notare che aveva assetto completamente diverso da quello utilizzato da Bautista lo scorso anno ...almeno così ho letto da qualche parte).

Sarà un bel mondiale.

Evviva le gare di moto!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream scrive:

Come previsto la stagione 2020 è molto INTERESSANTE grazie al rimescolamento piloti.

 

- Rea , spinto fuori x l'ennesima volta da un irruente Sykes , si dimostra sempre veloce (caduta e comprensibile nervosismo a parte...). Ha cominciato malissimo, ma i suoi "recuperi" hanno fatto la storia della Sbk 2019. Io resto convinto che la sua sicurezza di essere veloce e di voler salire sul podio abbiano giocato un brutto scherzo a CIONNI.... Come MM , quando deve recuperare in Gara , diventa una furia e perde un po' di lucidità (ma è altrettanto vero che entrambi questi piloti siano gli unici a fare la differenza nei primissimi giri...nessuno come loro recupera posizioni in 2 o 3 tornate) 

 

- Sykes è il solito da sempre (lo avevo detto....) : immenso sul giro secco (stile Troy Corser), infligge distacchi abissali , tra l'altro senza prendersi rischi ( visto che non cade mai in Super Pole ed è quasi sempre  primo),  ma sia lui sia la Bmw (nonostante gli altisonanti PROCLAMI)  sono lontani  dal podio. Che stia più calmo e , soprattutto , che sia consapevole che , per ora, è un comprimario.

 

- Redding dimostra quanto io ho sempre sostenuto: siamo lontanissimi da quanto fece Bautista nel 2019 (tripletta con enormi distacchi). 

 

- Bautista , a sua volta, dimostra che non ci fosse pretattica da parte sua. La Honda dei "Miracoli" evidenzia ancora una volta come e quanto sia difficile debuttare e vincere. Spiace x la Ducati (che ha perso il Titolo nel 2019 e forse anche nel 2020 ...senza Bau). Vedremo come proseguirà il suo Campionato.

 

- Toprak era il Diamante del mercato 20202 ed ora tutti capiscono perchè....Ha dato alla Yamaha quell'ultimo Step in gara che è sempre mancato a VDM: la VITTORIA !

 

- Lowes dimostra che i suoi numeri/risultati siano un VALORE REALE (al di là della bocciatura di Macho Melandri...un pilota velocissimo, ma perdente) . Bravo ! PS ...e brava la Kawasaki a fornire un bel motore.

 

-Davies: pilota che , ormai, come v46 , dimostra di non essere in grado di vincere . Critico Ducati che ha preso 2 buoni piloti , invece di tenere un potenziale Campione (Bau)

Da quel che ho capito a Bautista honda ha dato quanto kawasaki da a rea. Proprio ieri dicevano che ducati o anche Yamaha non ha un budget sbk così elevato. 

E piano a sottovalutare redding. Lui stesso ha detto che bautista pesa 30kg meno quindi sul dritto fa la differenza. Ma redding è arrivato attaccato ai primi due 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma nello Sport conta il risultato. E Redding, in questa gara, è stato lontano dalla Performance di Bau del 2019

PS propio questi kg in più , oltre alle qualità di guida, fanno la differenza x Ducati ( mi riferisco alla lotta x vincere titolo)

Detto in altre parole.... X ne Redding non farà 16 vittorie come Bau. Magari nemmeno le sue cadute...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 1happydream scrive:

Vero, ma nello Sport conta il risultato. E Redding, in questa gara, è stato lontano dalla Performance di Bau del 2019

PS propio questi kg in più , oltre alle qualità di guida, fanno la differenza x Ducati ( mi riferisco alla lotta x vincere titolo)

Detto in altre parole.... X ne Redding non farà 16 vittorie come Bau. Magari nemmeno le sue cadute...

Quello purtroppo lo penso io... Ma anche davies ha vinto più di tutti un anno ma il mondiale lo ha vinto rea 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto mi sono gustato finalmente una bella gara, dopo la penuria sia in sbk che in motogp dello scorso anno di belle gare.

Bautista ne aveva di più, ma oltre ai 30 kg in meno, la V4 lo scorso anno faceva imbarazzare i motori della concorrenza: oggi non è più così.

Le Yamaha mi sembrano molto ben bilanciate ed hanno la miglior coppia di piloti. 

speriamo in tanto spettacolo ancora. 

Davies tanto mi era piaciuto nel 2018 , quanto deluso lo scorso anno; mi auspico che torni il gallese in palla e spettacolare di 2 anni fa...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mie considerazioni: Se la Yamaha in una pista mangiagomme come Phillip Island ha vinto vuole dire che è pronta per contendere il mondiale a Rea.

Rea sempre favorito, ma la Kawa mi sembra sia al livello di Yamaha.

Redding mi sembrava in difficoltà, è stato dietro Sykes, ma appena ha rallentato ha provato a scappare, raggiunto si è messo in attesa, non è sicuramente un comportamento usuale per lui, forse la Ducati è un filo dietro a Yamaha e Kawa.

Lowes, bella gara.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, bik scrive:

Mie considerazioni: Se la Yamaha in una pista mangiagomme come Phillip Island ha vinto vuole dire che è pronta per contendere il mondiale a Rea.

Rea sempre favorito, ma la Kawa mi sembra sia al livello di Yamaha.

Redding mi sembrava in difficoltà, è stato dietro Sykes, ma appena ha rallentato ha provato a scappare, raggiunto si è messo in attesa, non è sicuramente un comportamento usuale per lui, forse la Ducati è un filo dietro a Yamaha e Kawa.

Lowes, bella gara.

Magari non l'avrà ancora settata di fino e aveva paura di far cazzate. 

Con rea fuori meglio +16 che zero, poi gli ha detto male è arrivato lì a 4 centesimi 

Fosse stato 10 kg in meno... :D

 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.