Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, drucker scrive:

Bene mandiamolo via ( perdendoci una marea di soldi) Chi prendiamo ? Ricciardo? Hülkenberg? Giovinazzi? Hamilton? Verstappen?

 

Così staremo tranquilli e vinceremo il mondiale garantito.

 

Dove l' ho visto gia sto film?

 

 

Forse ci sfugge qualcosa , un Vettel che non ci sta ad arrivare dietro il compagno a fine stagione.

Magari hanno un accordo per il prossimo anno per chi debba essere la prima guida .

Chiaro che i due non si sopportano più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non mi sfugge niente (almeno a me...)

 

È che in Ferrari un pilota è ben più in palla dell'altro da oltre 6 mesi e non si può fare che giochi al massacro per stare davanti. 

Quindi, considerando che uno ha ampi margini di crescita e l'altro no, ed essendo entrambi sotto contratto, cosa fare?

 

I primi due o tre GP sono liberi, con il patto scritto che se Leclerc sarà più competitivo (e lo sarà...) Vettel farà la seconda guida, il Raikkonen degli ultimi anni (anche quello criticato, pigro, con poco mordente, meglio di uno che ostacoli il tuo pilota più veloce)

 

Del resto le sue chances le ha avute, non sarebbe una richiesta astrusa.

Se ti sta bene, resti, altrimenti rescindi il contratto). Con Hulkemberg usato sicuro che verrebbe a piedi.

 

@TonyH tra l'altro, tale scenario, messo in piedi oggi a giochi fatti, vorrebbe dire, per assurdo si avverasse, un anno sabbatico per Vettel.

Che, per inciso, l'anno prossimo, stanti le attuali condizioni, lo spedirei di corsa alla concorrenza di fjanco ad un Hamilton o Verstappen.

 

1 su 4. Ricordate la statistica.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo senza polemica, giuro. Solo per capire.
Ritenete Vettel ancora in grado di vincere un mondiale, in Ferrari o da qualunque altra parte?

Ritenete l’ipotesi che Vettel abbia imboccato la parabola discendente, come succede a tutti prima o poi, totalmente campata in aria, se non addirittura insultante? 
No perché mi sembra che a dire queste cose si passi per hater, quando invece la realtà dei fatti è piuttosto evidente. 
Secondo me ormai è un pilota veloce solo a sprazzi, e comunque mai abbastanza da essere decisivo, e commette una quantità di errori ingiustificabile. 
Ed è inutile tirare fuori il fatto che la macchina fa schifo, perché non c’entra niente con il problema. Io ho l’impressione che potremmo vedere questo Vettel vincere solo con una macchina dominante tipo Mercedes 2014, e non credo che la Ferrari ce l’avrà in tempi brevi. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Non mi sfugge niente (almeno a me...)

 

È che in Ferrari un pilota è ben più in palla dell'altro da oltre 6 mesi e non si può fare che giochi al massacro per stare davanti. 

Quindi, considerando che uno ha ampi margini di crescita e l'altro no, ed essendo entrambi sotto contratto, cosa fare?

 

I primi due o tre GP sono liberi, con il patto scritto che se Leclerc sarà più competitivo (e lo sarà...) Vettel farà la seconda guida, il Raikkonen degli ultimi anni (anche quello criticato, pigro, con poco mordente, meglio di uno che ostacoli il tuo pilota più veloce)

 

Del resto le sue chances le ha avute, non sarebbe una richiesta astrusa.

Se ti sta bene, resti, altrimenti rescindi il contratto). Con Hulkemberg usato sicuro che verrebbe a piedi.

 

[mention=985]TonyH[/mention] tra l'altro, tale scenario, messo in piedi oggi a giochi fatti, vorrebbe dire, per assurdo si avverasse, un anno sabbatico per Vettel.

Che, per inciso, l'anno prossimo, stanti le attuali condizioni, lo spedirei di corsa alla concorrenza di fjanco ad un Hamilton o Verstappen.

 

1 su 4. Ricordate la statistica.

Il Problema è che qualche anno fa abbiamo incolpato Alonso , messo sulla graticola come colpevole assoluto ed oggi siamo nella stessa situazione.

Nico Hülkenberg potrebbe essere un' ottima seconda guida , pilota veloce e purtroppo sottovalutato.

Vorrei solo capire cosa costerebbe lasciare a casa Vettel.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Una analisi dell'incidente fatta sulla base delle (poche, visto che l'onboard di Vettel non è disponibile) immagini della gara. Non dico sia giusta, dico solo che forse stiamo dando giudizi troppo netti, senza avere il quadro completo della situazione.

 

https://www.f1analisitecnica.com/2019/11/gp-brasile-2019-last-car-is-on-the-grid-analisi-incidente-ferrari.html

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Indiscrezioni dicono che Vettel avrebbe ammesso di aver chiuso pensando di essere completamente avanti a Leclerc.  

 

Lo ha ammesso davanti ai giornalisti , l' ho scritto in un mio post più su.Per quello era piuttosto scosso, sorpreso e arrabbiato con se stesso a tal punto da sfogarsi verbalmente in un tedesco perfetto.

Ma si capiva che attribuiva un minimo di colpa al compagno che non gli ha lasciato spazio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

@TonyH tra l'altro, tale scenario, messo in piedi oggi a giochi fatti, vorrebbe dire, per assurdo si avverasse, un anno sabbatico per Vettel.

Che, per inciso, l'anno prossimo, stanti le attuali condizioni, lo spedirei di corsa alla concorrenza di fjanco ad un Hamilton o Verstappen.

 

1 su 4. Ricordate la statistica.

 

Se si libera un Vettel, e magari corre a gettone (come Senna nel 1993) tranquillo che ci mettono tempo zero ad appiedarlo.

 

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Chiedo senza polemica, giuro. Solo per capire.
Ritenete Vettel ancora in grado di vincere un mondiale, in Ferrari o da qualunque altra parte?

Ritenete l’ipotesi che Vettel abbia imboccato la parabola discendente, come succede a tutti prima o poi, totalmente campata in aria, se non addirittura insultante? 
No perché mi sembra che a dire queste cose si passi per hater, quando invece la realtà dei fatti è piuttosto evidente. 
Secondo me ormai è un pilota veloce solo a sprazzi, e comunque mai abbastanza da essere decisivo, e commette una quantità di errori ingiustificabile. 
Ed è inutile tirare fuori il fatto che la macchina fa schifo, perché non c’entra niente con il problema. Io ho l’impressione che potremmo vedere questo Vettel vincere solo con una macchina dominante tipo Mercedes 2014, e non credo che la Ferrari ce l’avrà in tempi brevi. 

 

Se è da mondiale, non so.

Di sicuro, un Vettel in un'altra squadra diventa un ostacolo ulteriore per le speranze da mondiale Ferrari. Ti ruba punti, se ha una macchina appena decente.

 

Forse, il Vettel di oggi la cosa migliore che può fare (e che può fare alla Ferrari), è fare da maestro a Carletto. Maestro serio, di quelli che non te ne lasciano passare una. Di quelli che spingono ad andare sempre oltre (cosa che del resto era la personalità del Drake).

 

Perchè la Scuderia deve re-imparare la mentalità per vincere. Qua pare di essere tornati a inizio anni '90, dove si sperava in S.Cristoforo....

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.