Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Riesci a modificare il post? L'articolo è veramente illeggibile, troppo grande. Comunque Terruzzi ha ragione, va detto però che non è una caratteristica del solo Vettel, anzi, così al volo i primi due che mi vengono in mente che piuttosto che farsi passare ti mandavano a muro erano Senna e Schumi, non certo gli ultimi arrivati insomma, ma anche il Verstappen dei giorni migliori. Mi chiedo se certi aspetti "controversi" di un pilota forte, ovvero uno programmato per andare a 300 all'ora a dieci centimetri dal muro, siano limitabili senza snaturarlo.

 

Senna e Schumi avevano molto più sangue freddo rispetto a Vettel, secondo me a livello complessivo son molte spanne sopra rispetto a Sebastian.Vettel quando il livello si alza, quando bisogna decidere rapidamente, spesso perde la trebisonda.

Schumacher quando fece delle manovre scorrette, parlo in particolare delle collisioni con Hill e J.Villeneuve, lo fece perché era l'unica maniera per fermare l'avversario, e infatti in Australia la manovra contro Hill non fu penalizzata e vinse il mondiale.

Idem per Senna con Prost e viceversa.

Erano dei freddi calcolatori, Vettel invece è avventato, raramente dalle sue manovre al limite ottiene vantaggi.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Mansell82 scrive:

Senna e Schumi avevano molto più sangue freddo rispetto a Vettel, secondo me a livello complessivo son molte spanne sopra rispetto a Sebastian.Vettel quando il livello si alza, quando bisogna decidere rapidamente, spesso perde la trebisonda.

Schumacher quando fece delle manovre scorrette, parlo in particolare delle collisioni con Hill e J.Villeneuve, lo fece perché era l'unica maniera per fermare l'avversario, e infatti in Australia la manovra contro Hill non fu penalizzata e vinse il mondiale.

Idem per Senna con Prost e viceversa.

Erano dei freddi calcolatori, Vettel invece è avventato, raramente dalle sue manovre al limite ottiene vantaggi.

Magari in quei casi fu un rischio calcolato, di fronte alla prospettiva di perdere un mondiale sia Schumi che Senna hanno detto "o la va o la spacca", ma non furono penalizzati non certo perchè le manovre fossero corrette. E non sono le uniche occasioni in cui hanno fatto manovre rischiose pur di non essere superati, nelle carriere di entrambi di episodi del genere ce ne sono.

Ripeto, non è un modo per difenderlo, Vettel ha sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione: non solo Vettel ha sbagliato in pista, ancora.

Ma non ha neanche ammesso di avere parte delle responsbilità nelle interviste dopogara.

Dall’altra parte, Charles, intelligentemente, nel dopogara non ha accusato nessuno e non ha sparso merda o polemiche.

Ha dimostrato che è cresciuto anche in questo, dopo l’errore delle dichiarazioni un po’ forti di qualche settimana fa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari in quei casi fu un rischio calcolato, di fronte alla prospettiva di perdere un mondiale sia Schumi che Senna hanno detto "o la va o la spacca", ma non furono penalizzati non certo perchè le manovre fossero corrette. E non sono le uniche occasioni in cui hanno fatto manovre rischiose pur di non essere superati, nelle carriere di entrambi di episodi del genere ce ne sono.
Ripeto, non è un modo per difenderlo, Vettel ha sbagliato.
Le manovre erano scorrette e machiavelliche, ma erano piloti che quando il gioco si faceva duro e c'era da battagliare psicologicamente con compagni e avversari raramente sbagliavano. Stesso discorso per Hamilton, per Vettel non si può dire lo stesso.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel che più mi preoccupa è se Binotto abbia il polso per gestire la situazione.

Perchè, a quanto si mormora, non si tratta solo di rivalità tra due piloti, ma anche che ciascuno di essi ha la propria fazione all'interno del team. E questo sarebbe molto pericoloso.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents:

 

Vettel ha sbagliato, Leclerc era più veloce ma non ne farei un dramma, sono normali incidenti di gara tra due piloti nemici e rivali che corrono per due team diversi.

 

Ad ogni mi pare che Binotto abbia tranquillamente la situazione sotto controllo, questi problemi difficilmente in futuro potranno scalfire la possibilità di vittoria dal momento che la macchina sia in qualifica che soprattutto in gara si sta nuovamente assestando sulle prestazioni antecedenti all'estate.

 

il che ci induce a pensare che l'anno prossimo queste problematiche difficilmente possano interessare la lotta per il mondiale. 

 

Piuttosto se fossi in Ferrari rescinderei subito il contratto con Mission Wintomorrow che da quando è ricomparso sulle livreee ha portato più sfiga dello sponsor Winfield nella williams rossa del 98.

 

Mi fa piacere per alfa anche se un po' mi dispiace perché con un po' di culo in più se Raikkonen arrivava terzo, il podio sarebbe stato un ottimo trampolino di lancio del MY di Giulia e Stelvio, permettendo così di far dimenticare le già note mancanze (autopilot, fari a led, virtual cockpit) 

 

 

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

boh... my two cents... a me sta cosa che le due Ferrari si buttano fuori da sole ormai sta rompendo le bolas... mi pare che nelle altre squadre succeda molto raramente, in Ferrari no. C'è sempre qualcuno che reagisce come un bambino... eccheca**o! capisco la foga e l'adrenalina ma quante volte è successo? o ricordo male? 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, toniz scrive:

boh... my two cents... a me sta cosa che le due Ferrari si buttano fuori da sole ormai sta rompendo le bolas... mi pare che nelle altre squadre succeda molto raramente, in Ferrari no. C'è sempre qualcuno che reagisce come un bambino... eccheca**o! capisco la foga e l'adrenalina ma quante volte è successo? o ricordo male? 

Boh io ricordo problemi in ferrari tra prost e mansell. 

Da allora alesi e berger nel complesso andavano d'accordo, schumi era prima guida indiscussa, massa e raikkonen non si sono mai inculati, alonso prima guida indiscussa, vettel prima guida indiscussa fino ad oggi

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè guardiamo avanti con ottimismo. Ad Abbbu Dabbbbi vince Leclerc, perché finalmente sono finite le piste con aria rarefatta dove la RB è devastante, Vettel e Hamilton avranno motori spompati, e Bottas andrà in penalità.

Modificato da Unperdedor
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.