Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, drucker scrive:

E ci si aspetta che un quattro volte campione del mondo si metta a fare lo zerbino ad un ragazzino .

 

Sembrerà assurdo, ma per Leclerc un Vettel così acido è un maestro di cui capirà gli insegnamenti forse tra 10 anni.

Esattamente come fu nel 2007 Alonso per Hamilton.

 

Se vuoi diventare campione del mondo, non bastano 2 gare vinte e le pole. Devi mordere, SEMPRE. Come fa LH (che non mi sta simpatico, che avrà tanti difetti, ma è sempre attaccato ai garretti). E senza aspettarti niente di dovuto, da nessuno. A partire dal compagno di squadra.

 

Se ti illudi di avere vita facile, finisci a fare il Montoya.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che io sono un ragazzo vecchio stampo,  ma come si sta bene quando si delinea prima e seconda guida chiaramente a febbraio.

In Ferrari oggi non c’è una gestione tale da poter valorizzare due guide alla pari in squadra perché Manca un uomo con le palle al muretto o nei box, e così dietro ai sorrisini in tv poi han tutti il coltello pronto a colpire.

Se vuoi due campioni serve un campione a gestirli, sennò è la guerra.

  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi due piloti che gareggiano per il mondiale devi avere un muretto solido come la roccia :D ... "voi correte, ma oggi decido io chi fa cosa".

 

Se invece decidi a febbraio chi fa la prima guida e chi la seconda, devi decidere cosa fare quando uno dei due esce dal seminato (nel bene o nel male) e concordarlo prima...

 

Ora il muretto Ferrari mi sembra fatto di sabbia, neanche di mattoni di paglia...

 

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Unperdedor scrive:

Vabbè guardiamo avanti con ottimismo. Ad Abbbu Dabbbbi vince Leclerc, perché finalmente sono finite le piste con aria rarefatta dove la RB è devastante, Vettel e Hamilton avranno motori spompati, e Bottas andrà in penalità.

 

Quando tutti i fattori sono dalla tua parte, è solo il genio umano che può ribaltare la situazione. Ci stavo riflettendo ieri, mentre maturava l'ennesima Caporetto rossa.

Di 4 vittorie ottenute quest'anno (sì, quattro. Canada compreso), 3 sono arrivate con la macchina vecchia, quella che non andava nemmeno a calci nel didietro.

Dalla combinazione tra il taumaturgico pacchetto aerodinamico "Singapore" e il motore spec. 3, è fruttata solo una vittoria, e dozzine di occasioni mancate a causa di piloti, strateghi, addetti ai pit stop e cilecche meccaniche a iosa.

 

Ieri comunque si è vista pure una cosa interessante: quando il destino pone i tre top team su una sostanziale parità di mezzo meccanico (Red Bull, Mercedes, e Ferrari poco sotto), l'esito è tutt'altro che scontato.

Tutta questa superiorità di Hamilton rispetto a un Verstappen o un Leclerc dove sta? Hamilton dalla sua ha l'esperienza. E' un pilota velocissimo, concentrato, carismatico, intelligente, furbo, ma è della vecchia guardia. Lo vedo molto più simile a Vettel che ai due succitati.

Certi numeracci, come fanno gli altri due quasi ad ogni gara, non glieli ho mai visti fare, nella sua lunga carriera.

 

Parentesi Ferrari: quello che è successo ieri è fisiologico. Toto Wolff, ovvero l'emblema della perfezione manageriale e sportiva, non ha mai potuto far niente per impedire i disastri fra Hamilton e Rosberg. Non parlo solo dei suicidi reciproci, ma anche dei lanci di cappellini e di tutto il resto.

E Patrick Halliwell, ha mai potuto fare niente tra Ricciardo e Verstappen?

Entrambi hanno risolto togliendo un gallo dal pollaio.  

Il vero problema è un altro: o fai una macchina che vince, e allora c'è da mangiare per tutti e due, oppure meglio prepararsi ad altri spargimenti di carbonio.

L'alternativa è mandare via uno dei due (non faccio nomi: perché infierire?). Oppure aspettare che uno dei due si stufi e se ne vada da solo.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Tolto di mezzo l’incidente, Ferrari era comunque molto staccata sia dai bibitari che dai grigi....

spero che la motivazione sia dovuta al fatto, che stanno lavorando in ottica 2020, ma non mi sembra sia cosi

 

Quello che ho detto io. Non lo diranno mai, ma le due direttive sul motore hanno colto nel segno. Ieri Honda volava, MB piu' in affanno. Ferrari non mi e' parso che avesse chissa' quale guadagno nel tratto dall'ultima curva a fine rettilineo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Quello che ho detto io. Non lo diranno mai, ma le due direttive sul motore hanno colto nel segno. Ieri Honda volava, MB piu' in affanno. Ferrari non mi e' parso che avesse chissa' quale guadagno nel tratto dall'ultima curva a fine rettilineo.

beh ..... Tappos con DRS non ce la faceva a passare Leclerc infatti daje daje daje ha arrostito il motore , che poteva pure essere spompo però è andato

chi mi ha stupito è Honda che ha messo le ali ( dopotutto sono o non sono la casa del'ala ) sia a RB che TR

53 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

 

 

 

E Patrick Halliwell, ha mai potuto fare niente tra Ricciardo e Verstappen?

Entrambi hanno risolto togliendo un gallo dal pollaio.  

 

 

 

ti ADORO !!!!!

 

?

 

però si chiama christian ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, drucker scrive:

È stato sfigato a venire in Ferrari . L' ha presa come " La Missione" ed oggi si trova con il nulla .

Non merita il fango che gli viene versato (pur avendo fatto umanamente degli errori) e questo lo dice uno che sul tedesco ha sempre avuto delle riserve ma che ha capito come gira la F1.

 

 

 

 

 

missione? Si ritrova con il nulla? Ma scherzi?

 

Fosse rimasto alla RedBull non avrebbe SICURAMENTE vinto il mondiale (con la superioritá acclarata della Mercedes) e avrebbe vinto molto meno che in FERRARI.

In più HA PRESO MOLTI PIÙ soldi che con le Bibiteammazzavescica, HA PERSO 1-2 mondiali ANCHE PER SUOI demeriti con una FERRARI quasi pari alla MERCEDES.

 

Ma che scherziamo? Ora la checca isterica si è rimesso a fare quello che ha fatto con WEBBER e RICCIARDO. Ma se fosse rimasto con le Bibiteammazzavescica, quanti cazzotti avrebbe preso dal bimbominchia?   E lo Difendiamo? E`lui che non si é sognato neanche di rispondere cosí violenetemente né ad Albon né ad Hamilton, e lo fai con il tuo compagno di squadra?

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Quando tutti i fattori sono dalla tua parte, è solo il genio umano che può ribaltare la situazione. Ci stavo riflettendo ieri, mentre maturava l'ennesima Caporetto rossa.

Di 4 vittorie ottenute quest'anno (sì, quattro. Canada compreso), 3 sono arrivate con la macchina vecchia, quella che non andava nemmeno a calci nel didietro.

Dalla combinazione tra il taumaturgico pacchetto aerodinamico "Singapore" e il motore spec. 3, è fruttata solo una vittoria, e dozzine di occasioni mancate a causa di piloti, strateghi, addetti ai pit stop e cilecche meccaniche a iosa.

 

Ieri comunque si è vista pure una cosa interessante: quando il destino pone i tre top team su una sostanziale parità di mezzo meccanico (Red Bull, Mercedes, e Ferrari poco sotto), l'esito è tutt'altro che scontato.

Tutta questa superiorità di Hamilton rispetto a un Verstappen o un Leclerc dove sta? Hamilton dalla sua ha l'esperienza. E' un pilota velocissimo, concentrato, carismatico, intelligente, furbo, ma è della vecchia guardia. Lo vedo molto più simile a Vettel che ai due succitati.

Certi numeracci, come fanno gli altri due quasi ad ogni gara, non glieli ho mai visti fare, nella sua lunga carriera.

 

Parentesi Ferrari: quello che è successo ieri è fisiologico. Toto Wolff, ovvero l'emblema della perfezione manageriale e sportiva, non ha mai potuto far niente per impedire i disastri fra Hamilton e Rosberg. Non parlo solo dei suicidi reciproci, ma anche dei lanci di cappellini e di tutto il resto.

E Patrick Halliwell, ha mai potuto fare niente tra Ricciardo e Verstappen?

Entrambi hanno risolto togliendo un gallo dal pollaio.  

Il vero problema è un altro: o fai una macchina che vince, e allora c'è da mangiare per tutti e due, oppure meglio prepararsi ad altri spargimenti di carbonio.

L'alternativa è mandare via uno dei due (non faccio nomi: perché infierire?). Oppure aspettare che uno dei due si stufi e se ne vada da solo.

 

 

 

Vettel, é strasicuro, andrá via (se ci arriva) a fine 2020. Tornerá in Bibiteammazzavescica o si ritirerá.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, giopisca scrive:

beh ..... Tappos con DRS non ce la faceva a passare Leclerc infatti daje daje daje ha arrostito il motore , che poteva pure essere spompo però è andato

chi mi ha stupito è Honda che ha messo le ali ( dopotutto sono o non sono la casa del'ala ) sia a RB che TR

 

Ieri anche le MB mi sembravano un po' spompette di motore. Leclerc ha una PU nuova per fare 2 gare, mi preoccuperebbe se non andasse meglio di una ben piu' chilometrata MB.

Che poi Allison si e' lasciato scappare che la MB usa una turbina piu' piccola per ridurre l'inerzia e che quando si e' in quota non rende in maniera ottimale.

 

Honda quest'anno ha dietro Ilmor e Magna, era questione di tempo finche' arrivassero. E poi stando insieme allo zoppo (Red Bull/Newey/Marko), gente che di imbrogli la sa lunga, mi sa che anche loro stanno imparando.

Per me nel 2020 saranno pienamente al livello di MB e Ferrari come PU.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.