Vai al contenuto

Pop Up Hood System - Honda Civic X: oltre 5.000 € di danni in caso di urto


gabcar82

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, drucker scrive:

In quel caso l' assicurazione con la Kasko ( qui in Germania , in Italia immagino sia identico) Paga per un "Totalschaden" l' auto non è più conveniente da riparare si rottama tu prendi i soldini e te ne compri una nuova.

 

 

 

 

 

 

Capisci che qua parliamo di un danno minimo che determina un danno economico spropositato, a me rompe le palle bruciare più della metà dei soldi spesi (considerando franchigie e svalutazione) dopo soli 3 anni. 

 

Senza invocare questi sistemi particolari, un mio amico con una c3 aircross appena acquistata ha avuto una piccola toccata con un auto non assicurata. Danno minimo, piccole ammaccature al cofano, parafango, graffi per le plasticacce esterne e rottura dei vetri del faro e del fendinebbia. Una roba che a vederla ai tempi il carrozziere sotto casa ti sistemava con 200 euro. 

 

Ha fatto due preventivi (uno citroen, l'altro da un carrozziere indipendente) e il danno è preventivato sopra 2000 euro. I ricambi, specialmente i fari (che "vanno necessariamente sostituiti") hanno costi folli. 

 

Ecco secondo me siamo alla follia, con il progresso (non solo) elettronico nel campo automotive stanno aggiungendo un'inutile grado di complessità che determina poi costi di riparazione folli. 

 

Aglli sciacquoni del forum che invocano led e laser per la Giulia, gli chiederei a tal punto se poi li metterebbero davvero queste porcherie una volta che l'acquistano (ammesso che siano intenzionati a comprarla veramente) 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, M 155 scrive:

Sai dirmi a che voce si trova questa info? Sulle schede del sito Euroncap non sono riuscito a trovare nulla 

 

“Dotazioni di sicurezza ——-> cofano attivo”.

 

Pensandoci su, col raffinarsi di sistemi come la frenata di emergenza il cofano attivo potrà essere evitato.

Serviva per fare meno male al pedone in caso di urto, ma se non lo tiri sotto perché si frena (tu o la macchina) in tempo forse è pure meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

... la case costruttrici sono aziende, mica onlus... loro devono GUADAGNARE. 

E, di conseguenza, in questo momento dove la gente viene matta per ogni tipo di diavoleria, senza poi preoccuparsi di un eventuale ripristino, la aziende, guadagnano di più.

E' sempre stato così... solo che con la tecnologia, che TUTTI vogliamo, i costi aumentano. 

Provate a spaccare un parabrezza con dietro tutti i sistemi Adas.... o lo stesso sensore dietro lo stemma o sulla griglia. 

Io ho preso un piccione in moto... BMW GS... mi si è rotta una molletta del faro a Led, solo che quest'ultimo è un PEZZO UNICO... non si può aprire e, quindi non si può sistemare. 

1700€... chiedere quanti motociclisti rinuncerebbero al fighissimo faro a led? 

E, secondo voi, come mai le case sono tutte andate verso l'installazione del faro a led? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

“Dotazioni di sicurezza ——-> cofano attivo”.

 

Pensandoci su, col raffinarsi di sistemi come la frenata di emergenza il cofano attivo potrà essere evitato.

Serviva per fare meno male al pedone in caso di urto, ma se non lo tiri sotto perché si frena (tu o la macchina) in tempo forse è pure meglio.

 

Su EuroNCAP la Civic risulta priva del cofano attivo. Svista?

  • Mi Piace 1

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, le case automobilistiche non sono delle Onlus. Nessuna esclusa.

 

E il settore generalista presenta margini di guadagno che sono ridotti all'osso.

 

Oggi guadagnano su finanziamenti, ricambi su cui hanno di fatto un monopolio e pochissimo altro.

 

Tanto più se la tua diffusione sul territorio (vendite, Officine autorizzate) è ridotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Roberto74 scrive:

 

Su EuroNCAP la Civic risulta priva del cofano attivo. Svista?

Avevo visto anch’io, per questo avevo il dubbio che avesse una descrizione diversa. Che possa dipendere dall’allestimento?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Lagarith scrive:

Scusate ma mettiamo che acquisto un cassone di qualunque marca sui 30000 con pedestrian safe e led matrix. 

 

Faccio un frontale a velocità da codice. In citta in cui:

Devo sistemare il pedestrian safe: 5000 euro

Cambiare due fanali: 3000*2=6000 euro

Sistemare cofano, paraurti e parafanghi radiatore: 3000 euro 

 

E devo sperare che non scoppi nessun airbag... 

 

Totale: 14000 euro, quasi il 50% del valore del nuovo, se la macchina avesse tre anni forse nemmeno ne varrebbe la pena sistemarla

 

Che senso ha tutto cio? 

 

 

un mio amico uscendo di casa ha preso il fosso con la ruota anteriore della sua a4 nlt. 
Scoppiati tutti gli airbag, sospensione da cambiare, danni superiori ai 17k euro. Dopo un mese di discussioni gli hanno cambiato la macchina. 

  • Assurdo! 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Roberto74 scrive:

 

Su EuroNCAP la Civic risulta priva del cofano attivo. Svista?

 

2 ore fa, M 155 scrive:

Avevo visto anch’io, per questo avevo il dubbio che avesse una descrizione diversa. Che possa dipendere dall’allestimento?

 

Forse non è un accessorio standard in tutta la EU27.

Non lo menzionano nemmeno nel commento.

 

A questo punto euroncap dovrebbe introdurre un altro parametro per le 5 stelle.

il costo di riparazione.

 

Perchè qua rischi seriamente di sopravvivere al botto per morire al conto del carrozziere.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TonyH scrive:

Perchè qua rischi seriamente di sopravvivere al botto per morire al conto del carrozziere.

Lo dissi a suo tempo... Gli ADAS sulla Giulia a me non servono. Se faccio il botto e sopravvivo mi suicido comunque.

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin scrive:

Attenzione, le case automobilistiche non sono delle Onlus. Nessuna esclusa.

 

E il settore generalista presenta margini di guadagno che sono ridotti all'osso.

 

Oggi guadagnano su finanziamenti, ricambi su cui hanno di fatto un monopolio e pochissimo altro.

 

Tanto più se la tua diffusione sul territorio (vendite, Officine autorizzate) è ridotta.

Intanto hanno perso un cliente e dopo che ha raccontato quello che gli è successo mi sa che parecchi altri che avrebbero potuto prenderla sceglieranno altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.