Vai al contenuto

Pop Up Hood System - Honda Civic X: oltre 5.000 € di danni in caso di urto


gabcar82

Messaggi Raccomandati:

... o, almeno, urti contro animali selvatici e/o veicoli non assicurati, visto che anche questo ultimo fenomeno, nel nostro stato sottosviluppato, è in crescita. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sarei fatto ridare l'auto e sarei andato da un generico a far rimettere in sede il cofano e basta. 

Anche se invalidavo la garanzia quante erano le probabilità di avere una riparazione da 5000 euro in garanzia? 

Io mi sarei fatto ridare l'auto e sarei andato da un generico a far rimettere in sede il cofano e basta. 

Anche se invalidavo la garanzia quante erano le probabilità di avere una riparazione da 5000 euro in garanzia? 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il problema minore sia la garanzia in questo caso. Il problema serio è il discorso omologazione e assicurazione. Credo che non ripristinarlo equivalga a circolare con abs ed esp disabilitati o persino centralina modificata. Non sarebbe l'auto che ti hanno assicurato. Non so quanto convenga l'utilizzo in quelle condizioni. 

Dal mio punto di vista converrebbe capire se officine di altro genere non ufficiali possono intervenire. Magari si riduce del 40% il costo di intervento e si mette una pezza all'accaduto. 

Poi in questo caso non parlerei di over engineering, in quanto sistemi di sicurezza per la salute dell'uomo. Ringrazio però l'utente per aver condiviso l'accaduto così che in un acquisto futuro uno possa valutare tra proprietà, noleggio e assicurazioni varie. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, mariola scrive:

Io mi sarei fatto ridare l'auto e sarei andato da un generico a far rimettere in sede il cofano e basta. 

 

Con buona probabilità ti resterebbe la spia airbag accesa, ed a parte il dubbio circa il fatto che i palloni salvavita siano attivi o meno, non passeresti nemmeno la revisione.

 

Inoltre, un carrozziere od un meccanico, non ti certificherebbero mai in fattura un lavoro fatto in quel modo, in quanto non "a regola d'arte", e ne avrebbero poi delle pesantissime responsabilità.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che alla fine il grosso del costo è dovuto ai due moduli pirotecnici che hanno il costo fuori dal mondo di 1000 euro e passa più IVA l'uno. Sarà possibile averli di terze parti in un futuro non troppo lontano, come tutto il resto? Comunque ci marciano pesantemente, non può costare a loro 1000 euro a pezzo, se ne approfittano per spolpare i loro clienti.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

 Comunque ci marciano pesantemente, non può costare a loro 1000 euro a pezzo, se ne approfittano per spolpare i loro clienti.

 

Purtroppo sì, sono politiche commerciali bastardamente calcolate, perché sanno che non puoi farne a meno.

 

Succede soprattutto per i componenti riguardanti la sicurezza, su organi meccanici ad unico produttore e su accessori per l'entertainment ed estetici.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, hot500abarth scrive:

Pensa che il sistema per cui ti lamenti sta apparendo a macchia d’olio su qualsiasi auto nuova, non c’è da sorprendersi più la tecnologia avanza e più qualsiasi urto porterà ad essere inconveniente riparare una vettura.. l’unica salvaguardia é farsi una kasco.

Se le assicurazioni cominceranno a sganciare 5000 bombe per ogni micro urto, veti che poi ti chiederanno 10000 € all'anno per una kasko...

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.