Vai al contenuto

Pop Up Hood System - Honda Civic X: oltre 5.000 € di danni in caso di urto


gabcar82

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, bik scrive:

 

Ok che non risarcisce, ma a fare la "cresta" su certi ricambi poi non aspettarti che il cliente sia contento e felice.

 

Per le due cartucce pirotecniche partono 2 millini.

E chi ci fa la cresta? Hai avuto modo di vedere quanto ti sparano gli altri per il medesimo sistema di ricambio?

 

Esempio banale, tutti vogliono il FULL-LED o il MATRIX, poi per cambiarne uno ci vogliono 2500 euro e le case non sono buone...

1 ora fa, paolo22to scrive:

Ok, però per un attimo provate anche a mettervi nei panni del cliente..

È un dispositivo di sicurezza. C'è poco da fare. È entrato in azione e si deve sostituire.

Come regola, ogni 10 anni dovrebbero esser sostituiti i cuscini degli airbag e le relative cariche pirotecniche all'interno.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelasquez scrive:

Consiglio spassionato a tutti: in casi come questi, ANCHE SE L'ANIMALE FUGGE fermatevi immediatamente e chiamate i soccorsi.

 

Lo sottolineo in considerazione dell'esperienza di un amico che ha subito e posticipato la segnalazione, incorrendo in una multa:

 

https://www.dirittianimali.eu/omissione-di-soccorso-ai-danni-di-un-animale-cosa-prevede-la-legge/

 

Nell’ipotesi in cui sopravvenga la morte dell’animale dovuta al mancato soccorso e, pertanto, derivata dalla condotta omissiva dell’investitore, potrebbe configurarsi il reato di cui all’art. 544 bis c.p.: “Uccisione di animali”. Tale delitto prevede la pena della reclusione da quattro mesi a due anni.

 

Anche in assenza dell'animale, comunque, se gli indizi sono in grado di confermarlo (pelo, sangue,...) si può procedere con la richiesta di rimborso.

Beh s' ci sta tutto, oltre ai 5000 euro di danno un 2-3 mesi di galera dai !!!!

  • Wow! 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi reputo animalista, ma sono sempre stato a favore del riconoscimento dei diritti degli animali, per cui manderei in galera senza troppe remore chi lascia animali moribondi e sofferenti in mezzo alla strada. Detto questo se investo un animale e questo si alza e scappa via, non è che mi metto a rincorrerlo per vedere se sta bene, anche se so benissimo che alcuni danni possono essere mortali anche a distanza di qualche ora: primo perché penso che non si sia fatto troppo male, secondo perché in ogni caso non lo prenderei mai. E poi, chi bisognerebbe chiamare? Penso che se veramente l'autore della discussione avesse anche dei guai per omissione di soccorso saremmo all'assurdo più totale

Modificato da lucagiak
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelasquez scrive:

 

Anche in assenza dell'animale, comunque, se gli indizi sono in grado di confermarlo (pelo, sangue,...) si può procedere con la richiesta di rimborso.

 

Grazie al popup Hood system la vittima non ha perso neanche un pelo! Se non fosse per l'empatia che ho  verso chi è stato truffato ci sarebbe da sganasciarsi dal ridere. L'unica è trovare un'altra Civic incidentata da cannibalizzare, e installiamo tutti una Dash camera.

Civic incidentate le hai cercate? Il preventivo che ti hanno rifilato varrebbe anche un eventuale viaggio all'estero dove le Civic sono più diffuse 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

E chi ci fa la cresta? Hai avuto modo di vedere quanto ti sparano gli altri per il medesimo sistema di ricambio?

 

Esempio banale, tutti vogliono il FULL-LED o il MATRIX, poi per cambiarne uno ci vogliono 2500 euro e le case non sono buone...

È un dispositivo di sicurezza. C'è poco da fare. È entrato in azione e si deve sostituire.

Come regola, ogni 10 anni dovrebbero esser sostituiti i cuscini degli airbag e le relative cariche pirotecniche all'interno.

 

Ma essendo un dispositivo di sicurezza, sarebbe un politica saggia proporre ricambi a prezzo sostenibile (a costo di venderli al costo di produzione).

Perchè a fare così, l'unico effetto che ottieni è che la gente o se ne sta alla larga, o lo ripara in economia.

Con tanti saluti ai miglioramenti per la sicurezza (e ai tuoi bilanci, se comprano altro)

 

Sembrano gli americani con l'insulina....

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/11/2019 at 15:03, jameson scrive:

Intanto hanno perso un cliente e dopo che ha raccontato quello che gli è successo mi sa che parecchi altri che avrebbero potuto prenderla sceglieranno altro.

... e a te cosa te ne viene in tasca? Che ti rimborsano un danno che tu hai causato? 

  • Assurdo! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/11/2019 at 19:26, Amleto scrive:

Esiste modo di reperire informazioni riguardo la sua esistenza prima dell'acquisto di una determinata auto, senza dovere affidarsi alla parola, evidentemente non attendibile se non in pochi casi, del venditore?

 

Non è facile, a volte anche lavorando nel settore non è facile sapere cosa ci sia sotto, fintanto che non te la trovi davanti ed inizi a capire quante cose si sono rotte e come vengono fornite (singole, sfuse, in kit, ecc.).

 

Comunque, se volete farvi un'idea, su Civic i 2 attuatori li vedete qui: https://www.parts-honda.uk/honda-cars/CIVIC-DIESEL/2018/16-TOP/BODY-PARTS/HOOD-RH-/31001/B511/6/31001

HOOD-RH-Honda-Cars-CIVIC-DIESEL-2018-16-TOP-6-speed-manual-B511.jpg

 

E' il kit 1+2 (06740TEXR01, 06745TEXR01) ed in Italia attualmente mi risultano avere un listino di circa 1.250 € ivati cadauno. Il solo cofano, privo di loghi, mascherina, guarnizioni, insonorizzante... Costa 496 € ivati.

 

Per confronto, su un VW Touran ultima serie, i 2 attuatori pirotecnici (es. il n.5 in figura) costano circa 66 € ivati cadauno. Onesti.

getImage.png

s-l400.jpg

 

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

130 euro contro 2500. Senza parole. Questi sono i classici casi in cui i jap sembra proprio che lo facciano apposta a far scappare i clienti...

☏ Commodore Amiga 500 ☏

  • Mi Piace 3

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

a me pare che anche con la Kasko non ti diano i soldi per comprarti la macchina nuova, ma i soldi che vale in quel momento. che ovviamente non bastano per comprarla nuova default_wink.png 

Lo davo per sottinteso. Anche se si possono stipulare assicurazione che per il primo anno di vita dell' auto ti rimborsano il valore del nuovo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.