Vai al contenuto

Pagani Hypercar 2022 - Prj. C10 (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:

On 18/5/2022 at 17:04, __P scrive:

Presentazione ufficiale il 12 settembre 

 

162CF309-D7B2-44D0-A557-A2BC5A104016.jpeg.dfeed76c6bfd31d2c708af58db77ff67.jpeg

Non ci siamo proprio in queto disegno.

Una delle elementari regole del design è che le linee della fiancata non devono mai essere parallele. Perchè il parallellismo conferisce ripetitività e monotonia alla linea. Al contrario le linee che siano divergenti, o convergenti, danno dinamismo e personalità.

In questo bozzetto si vedono le linee del passaruota e quelle del montante posteriore perfettamente parallele e ripetitive. Si tratta di un errore grossolano, che qualsiasi designer con un minimo di esperienza non commetterebbe. Ah Horacio! Va bene che il tuo sogno da bamnino era quello di disegnare auto, ma posa la matita a lascia fare questo lavoro a chi è più conmpentente in materia! Te limitati a cacciare il grano. Sennò finisce che queste splendide auto per tecnica, spirito, concezione, prestazioni, guida, non abbiano una linea all'altezza delle altre caratteristiche.

Da quando è uscita la Zonda, sono state lanciate tantissime super ed Hypercar, di marchi molto blasonati: Ferrari, Lambo, Porsche, Aston Martin..ecc..ecc. La sfida ormai non è più tanto nella tecnica in questa piccola nicchia di mercato, visto che fibre di carbonio sono diventate di uso comune e tutti sono capaci di tirare fuori mille mila cavalli da qualsiasi motore, partendo da un mastodontico W16 e persino da un frullino a 3 cilindri (Gemera). La sfida in questa categoria di auto si sposta sempre di più verso il design e qui sta nuova Pagani rischia venire fuori solo una macchina obsoleta e vecchia, altro che omaggiare la Zonda.

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.