Vai al contenuto

Prova Skoda Scala Style 1.0 TSI DSG


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Skoda Scala Style 1.0 TSI DSG
  • 2 mesi fa...

Con cambio manuale può magari valere la pena se fai tanta autostrada. La VI è del manuale è lunghetta, i 50Nm in più del 1.5 potrebbero far comodo.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Skoda sono le auto.piu indovinate del gruppo VAG, lo penso veramente.

 

Tuttavia diffido un pochino di recensioni che parlano solo di pregi senza accennare difetti, mi sanno tanto di luma di miele quando i difetti (che tutti hanno) non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Non capisco onestamente cosa ti saresti aspettato di leggere.

Non mi sembra di aver scritto solo elogi.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Superati i 5000km dopo quasi 8 mesi.

Poca strada, complice anche il forzato lockdown che mi ha tagliato tutti i viaggi lunghi.

 

L'auto continua a confermarsi spaziosa e comoda per viaggiare. Sedile ampio, ben regolabile (più della Giulietta), silenziosa e buono assorbimento delle sospensioni.

 

Il lato della medaglia sono scarse sensazioni di guida. Non ci ho ancora preso le misure tra le curve col coltello tra i denti e dubito che lo farò

 

L'accoppiata TSI+DSG la rende brillante fino a velocità codice, oltre si siede (ma io ho parametri particolati, visto che l'altra sull'allungo è decisamente irriverente ai limite della maleducazione).

Consumi che vanno dai 13km/l con 50% di cittadini ai 15 di solo autostradale, in linea con le aspettative.

 

Difetti fino a ora:

- ho avuto un po' di problemi con una chiavetta USB-C per la musica. Cambiata con una USB + adattatore USB-C

- se prende tanta acqua, molto sporadicamente parte a....2. Spegni subito e riaccendi e normale. In occasione del mini tagliando ho chiesto di vedere la centralina ma pare che non registri nemmeno l'errore. Boh. Se aumenta la frequenza faccio una visita specifica

 

La cosa che sto apprezzando di più in questo periodo:

L'ombrello nella portiera :lol: 

E' una cosa piccola...però visto che fa un acquazzone al giorno avere un ombrello a portata di mano fa comodo.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto testando un po' il parcheggio automatico.

Devo dire che rispetto ai primi che volevano una piazza d'armi, stanno migliorando tantissimo.

Lo fanno anche se sono necessarie più di 2 manovre.

 

IMG_20200619_142745.thumb.jpg.01aa7d0382306d794e1a4bd43965b67c.jpg

IMG_20200619_142756.thumb.jpg.c8e93c14c1e362fe8af109b42cf36433.jpg

 

 

IMG_20200619_142804.thumb.jpg.480162d1e59f885240b03629fd68392f.jpg

 

Ha qualche difficoltà solo nelle strade più strette (dove non c'è spazio dal lato opposto dal parcheggio)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Appena passati i 10.000km, in 14 mesi di utilizzo.

Percorrenza quasi dimezzata rispetto alle dimensioni, ma tant'è.

 

L'auto continua a confermarsi assolutamente valida per un uso utilitaristico. Comodissima, consuma poco, ingurgita figli e bagagli.

 

al virtual cockpit mi sono abituato molto bene, idem al parcheggio assistito. Ai comandi gestuali ho rinunciato.

 

Un po' di osservazioni sparse:

- inizialmente sporadicamente partiva a 2 cilindri. Fatto 3-4 volte. Sparito dopo richiamo per aggiornamento centralina

- sembrava essersi rovinato il pomello cambio con l'uso smodato dell'igienizzante. Con un buon detergente invece andato a posto.

- regolazione schienale che sembra cedere un filo. Ma da valutare poi in primavera che si usano meno i cappotti.

- vernice delicata. Questo forse l'unico difetto. Sapevo che il pastello richiedesse attenzioni, le uso. Ma ho notato dei segni negli angolo della battuta portellone posteriore. Probabile una leggerissima interferenza, che però ha segnato il paraurti e lo spigolo del portellone.

Roba impercettibile, ma sono abbastanza pistino nel notarlo (poi restano lì, non ha senso mettere a posto).

 

Spero di ritornare ad usarla in maniera più estesa, soprattutto per vacanze con la famiglia.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che alcune Skoda siano quasi più convincenti  rispetto alle ''sorelle'' Vw..!

Un'auto onesta , ben fatta , ideale per una famiglia .., peccato per il tunnel abbastanza alto e fastidioso per chi si siede al centro del divano !

Chissà la ripresa del 1.0 TSI con la macchina ''piena'' ....!? 😉

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Pawel72 scrive:

peccato per il tunnel abbastanza alto e fastidioso per chi si siede al centro del divano !

 

Con 2 seggiolini non ci sta nessuno al centro...

 

39 minuti fa, Pawel72 scrive:

Chissà la ripresa del 1.0 TSI con la macchina ''piena'' ....!? 😉

 

Il DSG ha i primi 4 rapporti corti, oltre a cambiare lui si muove senza problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.