Vai al contenuto

Prova Skoda Scala Style 1.0 TSI DSG


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Finalmente, dopo 1 anno e mezzo dall’acquisto sono riuscito a fare il test per cui essenzialmente l’avevo comprata…IL VIAGGIONE (l’anno scorso vacanze Nisba…).

 

Ero un po’ titubante. Ci starà tutto? Non avrò esagerato con gli ottimismi? 
 

E invece…promossa promossa promossa.

 

il baule si è ingoiato tutti i bagagli per tutti e 4. Alla fine in abitacolo è finito solo il passeggino e lo zaino con le cose più importanti.

 

Dietro sono stati comodi e freschi.

il 1.0 grazie all’automatico con i primi 4 rapporti corti tiene botta, non va in affanno.

 

due piccoli nei. A pieno carico con la gomme gonfiate a 3.2 bar come da istruzioni il retrotreno ondeggia un poco troppo per i gusti.

Ma è più sgradevolezza che pericolo.

(mi sa che paga pegno della sospensione più semplice rispetto alla Giulietta).

secondo, il sistema infotrainement ha una sua ventola di raffreddamento che si attiva anche a motore spento…spero che non faccia soffrire la batteria visto che starà ferma a lungo.

 

Torniamo alle note positive. Torino-Genova e poi Porto Torres- Villasimius, sta segnando 18,5km/l di media.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, tonyx said:

3.2? wtf cos' è un furgone caricato 40 quintali?

 

 

 

no, quello che @TonyH non ha detto è che la tratta Genova - Porto Torres l'ha fatta senza traghetto, direttamente galleggiando sull'acqua :-D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono attenuto alle pressioni indicate nella targhetta.

2.3 - 2.5 in condizioni normali, 2.5 - 3.2 a massimo carico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

11 ore fa, TonyH scrive:

il baule si è ingoiato tutti i bagagli per tutti e 4. Alla fine in abitacolo è finito solo il passeggino e lo zaino con le cose più importanti.

 

1 ora fa, TonyH scrive:

Mi sono attenuto alle pressioni indicate nella targhetta.

2.3 - 2.5 in condizioni normali, 2.5 - 3.2 a massimo carico.

 

I bagagli per 4 sono 4/5 valigie/borsoni da 25 Kg circa per un tolale di 100/125 Kg, secondo me potevi mettere 2.4 - 2.7.

 

Da libretto quant'è la portata massima dell'auto?

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AleMcGir scrive:

 

 

 

I bagagli per 4 sono 4/5 valigie/borsoni da 25 Kg circa per un tolale di 100/125 Kg, secondo me potevi mettere 2.4 - 2.7.

 

Da libretto quant'è la portata massima dell'auto?

IMG_20210724_121508.thumb.jpg.25e6275dbf106f8102629fdb369d9f68.jpg

 

Non ho messo un valore a sentimento, ho usato quello che dicono loro (targhetta nello sportello carburante) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3.2 al posteriore mi pare esagerato.

 

Consiglio: mai andare oltre i 2.5 bar, con le strade che abbiamo basta una sconnessione o una buca profonda per spaccare gomma e cerchi. Tra l'altro a pieno carico e col ponte torcente non oso immaginare il comfort!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma manco con la foto con le indicazioni della casa?


 

 

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

Ma manco con la foto con le indicazioni della casa?


 

 

 

si spera che ne sappiano qualcosa, visto che l'auto la progettano e producono loro :lol:

 

comunque sulle sw più di 3 bar a pieno carico è roba normale.

anche il Rifter del mio amico disabile prevede 3,2 bar.

 

non vedo cosa ci sia di strano.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Vacanza chiusa.

Sembra aver retto bene le 3 settimane al sole e deo gratia non ho trovato segni dal traghetto.

 

Consumo finale: 1260km con 72  litri, quindi 17,5 km/l di media.

 

Rispetto alla Giulietta quando fa DAVVERO caldo (sopra i 40 gradi) si sente la mancanza di una bocchetta sopra la plancia oltre alle frontali.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
37 minuti fa, tonyx scrive:

ah, nemmeno quella dedicata alla condensa del parabrezza?

 

 

Quella c'è ovviamente.

Ma sarà che nella Giulietta le bocchette sono sopra il navigatore

 

Prova interni Alfa Romeo Giulietta Sprint - test drive - YouTube

 

e ci sono anche due bocchette extra ai lati del cassettino (oltre alle feritoie dedicate al parabrezza)

 

mentre nella Scala sono sotto il navigatore

Prova Skoda Scala scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.5 TSI ACT 150 CV  Style DSG

 

Quando fa DAVVERO caldo (nel viaggio ha segnato fino a 42.5 °C...in movimento....) la prima ha un piccolo surplus di comfort climatico.

 

Non che nella Scala si patisca il caldo, ma la Giulietta assicura una maggiore sensazione di fresco a livello della testa.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.