Vai al contenuto

Prova Skoda Scala Style 1.0 TSI DSG


TonyH

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, TonyH scrive:

 

Prossima settimana sono per diletto a Modena, vedo un po’ lì.

Perchè in Torino, complici traffico e tragitti brevi sono tutte un bagno di sangue (8km/l la Skoda, 5.5km/l la Giulietta, 6.5km/l le berline 3.0 diesel, 10-11km/l faceva la Note). Tant’è che faccio prima coi mezzi pubblici.

 

 

Nel test di km77 era andata bene

 

La mia coi 17” dovrebbe essere ancora più progressiva

 

 

 

Con sconto ENASARCO, inclusa garanzia di 4 anni/60.000km e assicurazione f/i fino alla mini Kasko per 12 mesi, 23500€ tondi.

Visto ora le foto. Direi che il prezzo sia assolutamente vantaggioso in rapporto alla dotazione ed alla accoppiata motore/ cambio 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/11/2019 at 18:42, TonyH scrive:

 

75588246_10220868123883216_1147272368482156544_o.jpg.4f2dab36d6c9a43db351006fe85b06e0.jpg

 

 

Sulla Fabia le linee verdi non "sterzano" quando ruoti il volante (cosa che invece trovo utile e apprezzo sulla bavarese). Hanno sistemato qui sulla Scala?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/11/2019 at 13:05, Felis scrive:

 

Sulla Fabia le linee verdi non "sterzano" quando ruoti il volante (cosa che invece trovo utile e apprezzo sulla bavarese). Hanno sistemato qui sulla Scala?

 

No. Sterza il “cono” dei sensori, ma non sterzano le due linee verdi.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/11/2019 at 22:10, Amleto scrive:

Interessante recensione, tienici informati sui consumi nei vari scenari di utilizzo, specie autostrada e città se possibile emoji6.png

 

In città, dipende dalla lunghezza dei percorsi. Se brevi, beve. Deve mandare in temperatura il catalizzatore. Finché tutta la meccanica non è in temperatura (sotto i 4-5km totali) vai anche sotto i 10km/l. Se va in temperatura, stai sugli 11-12 (senza Stop&Start).

Diciamo che se fai solo percorsi di pochi chilometri più che del consumo bisogna preoccuparsi se è proprio necessaria la macchina......

 

In autostrada se la cava decisamente meglio, grazie anche alla VII. 

Siamo sui 15 abbondanti tenendo il cruise a 130km/h di tachimetro.

 

Questo è al momento il consumo medio dal ritiro (diciamo solo con un 15-20% si urbano puro).

 

9167889C-D16D-4D36-B4C0-EA625AF8332A.thumb.jpeg.80e39d29ab7d2a5cf184254308d53697.jpeg

 

Una nota di demerito per il navigatore.

Si, 3d, si virtual cockpit, si inserimento veloce.....ma porca paletta anzichè avvisarmi dei caselli non puoi avere caricate le ZTL?????

Che tra bus, pioggia, buio, cartello nascosto sono entrato come un somaro in quella di Modena.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Con un tour pre-natalizio nella riviera di ponente (Torino-Andora-Imperia-Garessio-Torino) ho superato i 2000km. Per cui aggiungo altre considerazioni sparse 

 

- comfort molto alto. 6 ore di macchina e sono arrivato a casa decisamente bene. Grosso merito al sedile. Le bmw e Mercedes di mio papà era ben peggio.

- consumi bassi. Me lo aspettavo parco ma non così.  Oggi (complice la pioggia che ha limitato la velocità in autostrada) ha segnato 16.6km/l

- l’adattività dei fari nelle curve funziona molto bene (anche se al primo crepuscolo a volte il bianco spinto non fa capire se sono accesi)

- il tasto chiudi chiamata sul volante sarebbe stato utile

- il virtuale cockpit rende quasi superfluo un tablettone gigante (e preferirgli qualche comando fisico)

- la sospensione posteriore mostra qualche limite nelle giunture dell’asfalto in curva

- non pensavo sarei stato in grado di fare il tratto Ceva-Altare a una velocità così bassa. Idem il Nava.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Dopo quasi 2 mesi sono riuscito a provare il parcheggio automatico.

Sia parallelo (ma devo capire quanto spazio vuole, che se richiede una piazza d’armi...) sia a pettine.

Un po’ spiazzante ma funziona.

 

Lo renderei quasi obbligatorio per quei fenomeni che non riescono a parcheggiare nelle strisce ai supermercati o simili.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH scrive:

Dopo quasi 2 mesi sono riuscito a provare il parcheggio automatico.

Sia parallelo (ma devo capire quanto spazio vuole, che se richiede una piazza d’armi...) sia a pettine.

Un po’ spiazzante ma funziona.

 

Lo renderei quasi obbligatorio per quei fenomeni che non riescono a parcheggiare nelle strisce ai supermercati o simili.

Tranquillo non servirebbe: i fenomeni pur di non fare un metro in più per entrare disattiverebbero il sistema e tenterebbero l’infilata a cazzum nel parcheggio così a te toccherebbe spinger indietro la macchina a mano per entrare (a me é successo, non riuscivo ad aprire le portiere da entrambi i lati)

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Non mi dispiacerebbe ma visto che le macchine le tengo una decina d'anni minimo, ho dei dubbi sull'affidabilità del motore. Un vecchio meccanico diceva "Mai comprare motori turbo!".

Ci sono dati in merito? Non trovo nulla.

Io prenderei la 95 cv Tsi base

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I messaggi sull'eterno dilemma (o quanto meno finchè ci saranno gli aspirati) tra piccoli turbo e aspirati è stato spostato in questa discussione

https://www.autopareri.com/forums/topic/69289-le-esperienze-degli-autopareristi-nella-guida-dei-motori-aspirati-e-dei-piccoli-turbo?page=2

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social




Ci sono dati in merito? Non trovo nulla.
Io prenderei la 95 cv Tsi base



Più che altro, della versione 95 cv non mi convince il vecchio cambio 5 marce.
Oltre al demenziale tunnel che rende inutilmente (e recidivamente) scomodo il quinto posto.. Altrimenti l'avrei presa in considerazione anche io.

☏ GT-I9505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.