Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, shadow_line scrive:

marquez lo fa per la gloria, per i soldi ma anche per la dorna e per la spagna che cercano un pilota-immagine che sostituisca rossi a livello di marketing

 

quello che peró é cambiato rispetto ai tempi di rossi, é che oggi.. chi se ne frega delle corse.. i giovani pensano ai videogiochi, inoltre correre su quei "bestioni" delle motogp attuali per me non é neanche tanto divertente, sono troppo estreme, é piú paura che altro..

 

insomma oggi rispetto ai tempi di rossi é che la figura sociale del "Pilota" non ha piú l'importanza che aveva allora

 

non tifo VR46 , anzi , penso che quello che ha fatto come immagine e feedback per il motociclismo sia pazzesco poi ammetto che ogni stagione ha i suoi frutti per cui il vale dominante e guascone che portava ( e forse porta ancora ) gente negli autodromi ha retto 2/3 generazoni di competitor forse oggi è "passato"

non so se MM ha il suo carisma, ad occhio direi di no ma siamo in italia e colui che ha fatto lo sgarbo a vale è visto come il male assoluto ,  per certo a fine carriera avrà un palmares simile se non superiore

 

io resto dell'idea che VR46 sia quasi obbligato dalla dorna a correre per via dell'audience

 

nota a margine , ieri sera chiaccheravo con amico che ha girato parecchio in pista , ha fatto parecchi DRE e mi diceva che in parte l'errore di MM di domenica è dovuto ai troppi videogiochi/simulatori del lockdown perchè sui simulatori in quelle curve si entra più forte e la desuetudine a guidare in pista ti può portare a questi errori di confidenza ( io ve la giro così come me l'ha detta )

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, shadow_line scrive:

marquez lo fa per la gloria, per i soldi ma anche per la dorna e per la spagna che cercano un pilota-immagine che sostituisca rossi a livello di marketing

 

quello che peró é cambiato rispetto ai tempi di rossi, é che oggi.. chi se ne frega delle corse.. i giovani pensano ai videogiochi, inoltre correre su quei "bestioni" delle motogp attuali per me non é neanche tanto divertente, sono troppo estreme, é piú paura che altro..

 

insomma oggi rispetto ai tempi di rossi é che la figura sociale del "Pilota" non ha piú l'importanza che aveva allora

la dorna farebbe più soldi tenendolo fermo così che gli altri possano accumulare punti in attesa di farsi recuperare dal fenomeno.

QUesto se corre domenica porta a casa punti pesanti...

CIao mondiale per dovizioso...ma anche gli altri

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

QUesto se corre domenica porta a casa punti pesanti...

CIao mondiale per dovizioso...ma anche gli altri

 

è un po' presto secondo me per fare valutazioni.

intanto ha avuto l'ok per provare, poi c'è da vedere se gli confermeranno il via libera e soprattutto cosa riuscirà a fare.

perché sarà pure un venusiano rispetto agli altri ma un braccio rotto operato da tre giorni son cazzi per chiunque.

e tieni conto che la sua guida è per forza di cose molto "fisica", perché la Honda checché ne dicano è una brutta bestia da portare: con un braccio così acrobazie e funambolismi se li deve scordare per un po', a meno di non essere disposto a rischiare di spappolarsi il braccio per davvero.

 

diciamo che se dovesse riuscire a correre e a fare buoni piazzamenti nelle prossime due gare ecco, gli altri dovrebbero cominciare a preoccuparsi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io gli auguro, anche se mi sta antipatico, che dopo il primo giro di prove libere... scenda e se ne vada a casa per il troppo dolore. 

 

ok è bravo a provarci, tanto di cappello, ma se PER CASO scivola o non colpevole lo centrano... quel braccio lo rimettono insieme come coi puzzle!!! e poi non ritornerà più come prima al netto che sto campionato non lo vede più... 

 

secondo me troppo rischio... girare da solo magari anche si, va piano e si piazza... ma ce ne sono altri che ti potrebbero centrare... secondo me lo dovrebbero fermare e basta

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

... io devo ancora capire perché negli infortuni passati ad altri piloti, se ritornavano in sella e guidavano mezzi disintegrati, si elogiava lo spirito battagliero e il coraggio... adesso per Marquez, tutti gli voglio talmente tanto berne da consigliargli di vedere il GP dal divano. 

Non è che se il FENOMENO, con un braccio rotto riesce a fare un discreto risultato, gli altri fanno prima a non presentarsi nemmeno alle prossime gare? 

Marquez è un pilota professionista... penso che sappia a cosa sta andando incontro... e, se non lo sa, perché è incosciente... chi non lo è per guidare una moto GP? 

 

  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

@flower se guidi con un dito rotto, una caviglia contusa ok... ma non è una clavicola (che tra placche e fil di ferro sta insieme da sola) ma un omero rotto in piu' punti che ti serve per girare la moto, e tenerti appeso ad essa nelle curve, oltretutto il braccio destro (mi pare non sia mancino) e tornare in moto dopo 4/5 giorni dall'operazione mi sembra da sconsiderati.

 

Ok, non so i dettagli, gli avranno messo placche su placche che c'e' piu' ferro che osso, ma in meno di 1 settimana NON PUO' essere sufficientemente "robusto" da tenere lo sforzo e la compressione quel povero osso... una persona normale ci metterebbe credo 40 giorni, loro hanno musculature decisamente piu' allenate a supporto del movimento, ce ne potrebbero mettere la metà (di solito e' così)... ma 1/10 per me e' da sconsiderati.

 

Non dico che non sia in grado di guidare la moto, ovviamente non al 100% ma se lo vuole fare lo faccia, e probabilmente anche così non arriverà ultimo ... ma io sto solo mettendo in conto che SE (e sottolineo SE) gli succede un incidente simile un'altra volta (o x colpa sua perche' vuole esagerare, o perche' lo centrano per errore) corre il rischio di stare fermo ben di più... secondo me... dire addio al campionato e compromettere la funzionalità del braccio principale... per sempre (e' giovane, ha parecchi anni davanti... farli da storpio per non aver aspettato una settimana in piu' mi pare da sconsiderati).

 

Quindi ... ripeto, non conosco i dettagli ma davano la frattura per importante, non una scheggiatura... e farlo correre anche con il braccio pieno di ferro è da sconsiderati, in primis da chi l'ha autorizzato e in secondo luogo da parte sua che non valuta (sempre secondo me) i rischi a cui va incontro.

 

Se invece hanno solo montato ad arte una piccola scheggiatura facendola diventare una polverizzazione dell'arto riassemblato grazie alle preghiere alla Mad0nna... allora non so.

 

A me non sta simpatico ripeto, ma non gli auguro di farsi male di nuovo, spererei che appena sale in moto capisca da solo che sta facendo un errore, e ci vediamo alla prossima gara... faccia pure scena, faccia 1 giro per vedere che ce la fa... ma poi vada a casa, che rischia la carriera per non aver aspettato "almeno" una settimana...

 

 

 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 2

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Marquez 19° in FP3, ha preso bandiera all'ultimo tentativo.

spero (per lui) che lasci perdere: già è un grosso rischio, se poi lo deve fare per arrivare merdesimo non ha proprio senso.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dovizioso 14° nonché di gran lunga ultimo tra le Ducati "buone"... gli è stato detto che quest'anno avrà quasi certamente la sua prima e ultima vera occasione di vincere il mondiale?

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

Marquez 19° in FP3, ha preso bandiera all'ultimo tentativo.

spero (per lui) che lasci perdere: già è un grosso rischio, se poi lo deve fare per arrivare merdesimo non ha proprio senso.

Si ma è a 1.3s dal primo...un mostro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.