Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, slego scrive:

 

non è il caos di rivangare.

solo due cose:

- Lorenzo se ne è andato perché Ducati non lo assecondava e già stava trattando con Petrucci per rimpiazzarlo (Ciabatti dixit).

- i risultati andrebbero visti in modo un po' più ampio. 3 successi e mi pare 5 pole position con metà stagione bruciata per infortunio. buttalo via uno così.

 

secondo me (secondo me) Lorenzo su Ducati 2019 avrebbe fatto cose interessanti, anche se non avrebbe vinto il mondiale (perché MM era non su un altro pianete, ma proprio in un altro sistema solare rispetto a chiunque). credo però che ci avrebbe fatto divertire ed entusiasmare più del cauto-rassicurante-bravocollaudatore Dovizioso.

3 successi DOPO che si son separati...li avesse fatti prima pensi che sarebbe finita così (poi col cavolo che gli rinnovavano 25 mln).

Per arrivare secondi va bene anche spendere 6+1 invece che 20 :D

1 ora fa, giopisca scrive:

non sarà un fenomeno ma è TRE anni che arriva secondo nel mondiale e primo degli umani

 

si è fatto uccellare da petrucci al mugello ... ha fatto la corsa della vita, ha fatto entrata col coltello fra i denti e dovi si è ritrovato ad allargare .. uccellare proprio no

 

è stato sbagliato allontanare Lorenzo ma alzi la mano chi al momento della separazione avrebbe speso 2 centyesimini per riconfermarlo vero che era inizio stagione ma vero che prndeva sempre la paga

che poi sia stato rimpiazzato con pretux ......... sorvoliamo , bravo guaglione ma PUNTO una onesta seconda guida di certo non uno che porta via i punti agli avversari del caposquadra

Il problema non è farsi uccellare dal dovi...ma essere tallonato da petrucci (in 2 gare lo ha fatot pure passare) per metà stagione! E' non dare la biada a Bautista nell'unica gara che corre! E' non star davanti a Pecco a P.I. . Marquez mica ci arriva dietro i rokie con honda privata

55 minuti fa, slego scrive:

 

ok, ma.

loro lo hanno ingaggiato strapagandolo, non io.

loro gli hanno fatto un contratto di due anni con l'obiettivo di vincere (in due anni), non io.

loro lo hanno scaricato dopo un anno e poco più.

loro non hanno saputo capirne o sfruttarne il potenziale, perché se di colpo s'è messo a volare con la Ducati significa che qualcosa di buono da qualche parte c'era. ma loro non l'hanno visto.

 

io, nella mia modesto nullità, avrei messo ben più di due cent. se non altro perché Dovi stava già all massimo del suo potenziale (non bastante per vincere i titolo) mentre Lorenzo era un fenomeno con problemi sulla moto.

e tra i due io non avrei avuto dubbi su chi avesse maggiori possibilità di miglioramento (tant'è che a due anni di distanza il Dovi sta sempre lì, a far gare e garette nella speranza che un giorno chissà tutto gli giri per il verso giusto. aspetta e spera....)

obbiettivo dei due anni fallito :D

50 minuti fa, bik scrive:

Il vero errore della Ducati non è stato il non rinnovarlo, ma la tempistica, che senso ha dargli il benservito a inizio anno e prendere Petrucci?

Sia chiaro, non ho niente contro Petrucci, ma il buon Danilo lo trovavi libero anche se il contratto lo facevi ad Agosto, qualche mese in più a Lorenzo potevano darglielo.

 

Quest'anno uguale con Petrucci, se per caso il Petrux inizia a vincere le gare a ripetizione in Ducati si mangiano gli zebedei, tutto per prendere Miller? Bravo, eh, ma sul mercato ne trovi altri a quel livello.

magari i rapporti si erano deteriorati?

petrucci non inizia a vincere tranquillo...anzi facile che sarà sempre la quarta gp20 del gruppo

40 minuti fa, slego scrive:

 

vero, son tre anni che arriva secondo. bravo.

ma a a meno che in Ducati abbiano deciso che arrivare secondi (ovvero niente, perché nelle competizioni secondo è uguale a niente) sia il loro obiettivo, questa è a maggior ragione una motivazione per provare a cambiare.

perché vincere 2 GP mentre quello là ne vince 13 non è un buon risultato. è una disfatta, anche se alla fine sei secondo (wow, che figata! sono secondo dietro a uno che mi asfalta tre volte su quattro!).

se vuoi il titolo - che è l'unica cosa che conta - devi avere un pilota da titolo. quantomeno uno che ci può provare. e Dovizioso, spiace per lui che è un bravo guaglione, non lo è.

Per i soldi che ci butta ducati e il contorno credo che le 3 vittorie dello scorso anno siano considerate poche. Già se parliamo di 5 o 6 la storia cambia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 
vero, son tre anni che arriva secondo. bravo.
ma a a meno che in Ducati abbiano deciso che arrivare secondi (ovvero niente, perché nelle competizioni secondo è uguale a niente) sia il loro obiettivo, questa è a maggior ragione una motivazione per provare a cambiare.
perché vincere 2 GP mentre quello là ne vince 13 non è un buon risultato. è una disfatta, anche se alla fine sei secondo (wow, che figata! sono secondo dietro a uno che mi asfalta tre volte su quattro!).
se vuoi il titolo - che è l'unica cosa che conta - devi avere un pilota da titolo. quantomeno uno che ci può provare. e Dovizioso, spiace per lui che è un bravo guaglione, non lo è.
Capisco che non si corre per arrivare secondi, ma allora stando al tuo ragionamento chi glielo fa fare a Suzu, Kappa, Aprilia di correre in Motogp?? Probabilmente non esiste solo la Vittoria, è importante anche esserci.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, mito105ma scrive:

Capisco che non si corre per arrivare secondi, ma allora stando al tuo ragionamento chi glielo fa fare a Suzu, Kappa, Aprilia di correre in Motogp?? Probabilmente non esiste solo la Vittoria, è importante anche esserci.

 

è naturale che ogni team abbia i propri obiettivi, e in base a quelli calibra anche il budget. Pramac e Avintia ovviamente non si sognano nemmeno di puntare al titolo, ma la squadra ufficiale Ducati è un top team, spende pataccate di soldi e ha l'obiettivo dichiarato di vincere il mondiale, alla pari di Honda e Yamaha, che di certo non corrono per arrivare secondi (così come Suzuki e KTM che, negli anni, puntano ad essere competitivi alla pari. non son lì per fare le comparse).

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, mito105ma scrive:

Capisco che non si corre per arrivare secondi, ma allora stando al tuo ragionamento chi glielo fa fare a Suzu, Kappa, Aprilia di correre in Motogp?? Probabilmente non esiste solo la Vittoria, è importante anche esserci.

☏ SM-A505FN ☏
 

ma su tutti gli sport è così....

1 ora fa, slego scrive:

 

è naturale che ogni team abbia i propri obiettivi, e in base a quelli calibra anche il budget. Pramac e Avintia ovviamente non si sognano nemmeno di puntare al titolo, ma la squadra ufficiale Ducati è un top team, spende pataccate di soldi e ha l'obiettivo dichiarato di vincere il mondiale, alla pari di Honda e Yamaha, che di certo non corrono per arrivare secondi (così come Suzuki e KTM che, negli anni, puntano ad essere competitivi alla pari. non son lì per fare le comparse).

veramente anche suzu quest'anno puntava al colpaccio (visto che la moto lo scorso anno andava)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

cancellati ufficialmente i tre GP che erano stati posticipati (Argentina, Malesia e Thailandia).

viene aggiunta una ulteriore data europea a novembre (probabilmente in Portogallo, circuito dell'Algarve).

 

il calendario definitivo è quindi di 15 GP (14 per la MotoGP).

 

https://www.motogp.com/it/notizie/2020/07/31/calendario-motogp-2020-aggiornato-15-gran-premi/336630

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

MM di nuovo sotto i ferri per stabilizzare la placca della prima operazione ergo :

 

1 - Niente BRNO

2 - E' stato un azzardo ( direi di più cazzata ) voler provare a tornare in pista a Jerez

3 - Quartararò serissimo candidato a dominio nel mondiale 2020

4 -Come disse Mario Cotelli in un'epica rimonta di Tomba a Kitz " se vince sono pronto a mangiarmi un pollo crudo" io azzardo e lo dico di MM

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, giopisca scrive:

MM di nuovo sotto i ferri per stabilizzare la placca della prima operazione ergo :

 

1 - Niente BRNO

2 - E' stato un azzardo ( direi di più cazzata ) voler provare a tornare in pista a Jerez

3 - Quartararò serissimo candidato a dominio nel mondiale 2020

4 -Come disse Mario Cotelli in un'epica rimonta di Tomba a Kitz " se vince sono pronto a mangiarmi un pollo crudo" io azzardo e lo dico di MM

ecco... come volevasi dimostrare.... rileggetevi se volete il mio post del 24/7.... figo lui... ma l'osso non era sufficientemente robusto e averlo stressato prima del tempo gli si è ritorto contro... 

io l'avevo detto che doveva stare fermo, provare a correre non era fare l'eroe.. si è rivelato fare il c0gli0ne...(lui e i medici che l'hanno autorizzato!!!) e adesso ben gli sta. Figura di c4cc4 per tutti. 

 

quanti giri ha fatto? 6? sono bastati a compromettere un lavoro benfatto... figurati se correva... 

 

bravi... veramente bravi... 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, toniz scrive:

ecco... come volevasi dimostrare.... rileggetevi se volete il mio post del 24/7.... figo lui... ma l'osso non era sufficientemente robusto e averlo stressato prima del tempo gli si è ritorto contro... 

io l'avevo detto che doveva stare fermo, provare a correre non era fare l'eroe.. si è rivelato fare il c0gli0ne...(lui e i medici che l'hanno autorizzato!!!) e adesso ben gli sta. Figura di c4cc4 per tutti. 

 

quanti giri ha fatto? 6? sono bastati a compromettere un lavoro benfatto... figurati se correva... 

 

bravi... veramente bravi... 

ritratto parzialmente... 

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/03-08-2020/motogp-marquez-operato-nuovo-non-corre-brno-380892224960_amp.shtml

qui dicono che ha ceduto la placca... 

 

boh... ha fatto 28 giri dicevano e non 6...

comunque secondo me resta un errore... probabilmente la placca non era dimensionata per supportare interamente lo stress al posto dell'osso.. come è giusto che sia... deve solo far stare l'osso insieme finché si aggiusta e non sostituirlo in toto... 

 

boh, per farla breve per me era un errore correre ed è stato anche solo il provarci... mi spiace per lui (neanche tanto) ma è di carne e ossa come gli altri... vediamo se la capisce 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.