Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, 1happydream scrive:

"...vedere gara2 in Austria, dove Mir.. è andato in difficoltà dopo la ripartenza, dato che tutti hanno tirato alla morte avendo solo 12 giri da fare con gomme nuove.."

 

NO, Mir ha fatto l'errore di usare TUTTE le gomme nel corso del Weekend, e non ne aveva più una NUOVA. 

PS Michelin ha stigmatizzato questo comportamento sottolineando che le gomme sono 11 + 1 ....e questa 1 NON va utilizzata , ma lasciata per "eventuali" ripartenze.

 

sì ma problemi di gomme non ne ha avuti comunque, perché la Suzuki fa tranquillamente la gara intera senza bruciarle (infatti vedi che da metà gara in poi tornano sempre su). se se avesse avuto la gomma nuova non avrebbe comunque tenuto il ritmo degli altri che con gomme nuove e nemmeno metà gara da fare hanno potuto aprire tutto, mettendo in difficoltà Mir che aveva meno motore.

 

(fermo restando che a mio avviso far montare gomme nuove è una scemata. di fatto salta tutto e la gara diventa una garetta sprint dove tutto il lavoro fatto prima va a buonedonne).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, slego scrive:

 

sì ma problemi di gomme non ne ha avuti comunque, perché la Suzuki fa tranquillamente la gara intera senza bruciarle (infatti vedi che da metà gara in poi tornano sempre su). se se avesse avuto la gomma nuova non avrebbe comunque tenuto il ritmo degli altri che con gomme nuove e nemmeno metà gara da fare hanno potuto aprire tutto, mettendo in difficoltà Mir che aveva meno motore.

 

(fermo restando che a mio avviso far montare gomme nuove è una scemata. di fatto salta tutto e la gara diventa una garetta sprint dove tutto il lavoro fatto prima va a buonedonne).

però domenica se non sbaglio anegli ultimi giri bagnaia girava più forte delle due suzuki

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

però domenica se non sbaglio anegli ultimi giri bagnaia girava più forte delle due suzuki

 

sì, giusto gli ultimi giri. ma s'è svegliato un po' tardi, purtroppo.

diciamo che nel finale son calati tutti, ma le due Suzuki e Bangaia hanno tenuto meglio (e infatti hanno recuperati).

Pecco pare sia l'unico al momento che riesce a far correre la Ducati e a gestire bene le gomme.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, slego scrive:

 

sì, giusto gli ultimi giri. ma s'è svegliato un po' tardi, purtroppo.

diciamo che nel finale son calati tutti, ma le due Suzuki e Bangaia hanno tenuto meglio (e infatti hanno recuperati).

Pecco pare sia l'unico al momento che riesce a far correre la Ducati e a gestire bene le gomme.

svegliato tardi?partiva 14° e doveva gestire le gomme...magari se avesse tirato  di più le avrebbe strapazzate troppo. è arrivato a 3 secondi dal primo eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

svegliato tardi?partiva 14° e doveva gestire le gomme...magari se avesse tirato  di più le avrebbe strapazzate troppo. è arrivato a 3 secondi dal primo eh

 

mica è colpa degli altri se è partito medesimo. le qualifiche servono a quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

mica è colpa degli altri se è partito medesimo. le qualifiche servono a quello.

si ma in gara c'era...era per dire che attualmente,a mio avviso ,è la ducati più prestante...e oserei dire è anche quello,in gara, con più potenziale.

per me ,come vado dicendo,questo qua ha raccolto il 10% di quel che ha seminato...(per sfighe ed errori)ma il potenziale ce l'ha. Anche più di quartararò a mio avviso

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

per me ,come vado dicendo,questo qua ha raccolto il 10% di quel che ha seminato...(per sfighe ed errori)ma il potenziale ce l'ha.

 

su questo sono d'accordo, l'ho anche scritto.

al momento è quello più in palla su Ducati e probabilmente, data l'età, quello con il maggior potenziale di crescita.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
su questo sono d'accordo, l'ho anche scritto.
al momento è quello più in palla su Ducati e probabilmente, data l'età, quello con il maggior potenziale di crescita.
Sicuramente buonissimo prospetto, però ha ancora tutto (o quasi) da dimostrare.

☏ SM-A505FN ☏

si ma in gara c'era...era per dire che attualmente,a mio avviso ,è la ducati più prestante...e oserei dire è anche quello,in gara, con più potenziale.
per me ,come vado dicendo,questo qua ha raccolto il 10% di quel che ha seminato...(per sfighe ed errori)ma il potenziale ce l'ha. Anche più di quartararò a mio avviso
Eh insomma se avesse raccolto il 10% di quello che ha seminato forse avremmo trovato l'Anti Marquez definitivo

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

POLEMICO MODE ON (ma saro' breve)

visto che dopo 2 mesi non e' ancora in sella, si puo' dire ora che il tentativo di rientrare dopo 3 giorni e' stata una gran ca..ata???

ok che ora era messo peggio di prima ed e' stato fermo, ma possibile che NESSUNO prenda a schiaffoni chi l'ha fatto correre dopo 3 giorni?

 

POLEMICO MODE OFF

 

speriamo che serva di lezione se e quando (spero mai) succeda a qualcun altro.

Buona serata.

  • Mi Piace 4

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.