Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, toniz scrive:

POLEMICO MODE ON (ma saro' breve)

visto che dopo 2 mesi non e' ancora in sella, si puo' dire ora che il tentativo di rientrare dopo 3 giorni e' stata una gran ca..ata???

ok che ora era messo peggio di prima ed e' stato fermo, ma possibile che NESSUNO prenda a schiaffoni chi l'ha fatto correre dopo 3 giorni?

 

POLEMICO MODE OFF

 

Era evidente a tutti quelli che hanno avuto la sfortunata esperienza di una frattura ossea, ci vogliono dalle 3 settimane ad un mese all'osso per calcificare, non vedo come poteva farcela, sopratutto con un osso strutturale come l'omero.

Quelli che hanno corso dopo qualche giorno avevano una frattura di un osso non strutturale, come Lorenzo con la clavicola.

La dimostrazione è Bagnaia, è rientrato dopo 1 mese dall'infortunio e non ha avuto problemi.

Lui è un fenomeno, ma qualcuno dovrebbe fargli capire che certi limiti è meglio non superarli.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle "solite" difficilissime condizioni di Le Mans (in Ottobre !!!) brilla SOLO Miller., che sostiene : " Solo spingendo al 100% le gomme si scaldano" (e hanno aderenza..)

Sicuramente l'ottimo connubio fra Feeling di guida e Setting del Controllo di trazione è necessario per svettare a Le Mans.

Senza questo DUPLICE mix è facilissimo fare male  (Q20) o farsi del male

 

 

PS Le ottime prestazioni dei Piloti Honda dimostrano che la casa Jap abbia un ottimo Setting x la moto. 

Se si aggiungono le capacità da "gatto" di MM...

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente un Gran premio (e forse un Campionato) di BASSO valore.

 

 Onore al solo Petrux , formidabile sul bagnato. Ma SOLO sul bagnato..... (da notare la "polemica" zittita in occasione dell'arrivo)

Dovizioso aveva un occasione unica x VINCERE, ed invece è sempre il "solito" BRAVISSIMO pilota piazzato, ma non vincente.

Miller continua nel suo periodo negativo (non per colpa sua) e Bagnaia soffre queste condizioni meteo critiche. 

Zarco...bravo, ma nessun EXPLOIT degno di nota.

 

V46 è talmente caduto in disgrazia che  (ormai) cerca solamente la scusante della "sfiga" . Quando parti sempre dietro o sei sempre x terra...non è sfiga. Semplicemente volevi avere le LUCI della Ribalta x il tuo magnifico ritiro,e hai deciso di aspettare l'anno prossimo.

Vinales senza parole:  è partito senza il LAUNCH control poichè aveva provato la partenza manuale nelle prove ....ma poi col  "rumore" in griglia (ma vah?!?!)  .... non è riuscito a gestire lo stacco frizione/acceleratore

Q20 è  giustamente diventato "braccino" perchè ha capito che il Titolo lo può vincere solo lui. Onore al contro sorpasso a MIR (dopo una gara da gambero)

 

Rins Cowboy pazzo, velocissimo, ma troppo spesso sopra le righe 

Mir : è impossibile vincere le Gare partendo in quarta fila..

 

La HRC dimostra di avere una moto perfettamente Settata (Traction control) per gestire le situazioni critiche.

Onore e complimenti a A. Marquez.

 

Bene anche KTM che si dimostra in crescita, ma non ancora al Top (anche i piloti stanno  cercando di crescere)

 

Aprilia no comment.

 

PS MM ante incidente se li mangiava tutti.... Vedremo quando torna.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2020/10/11-3461902/motogp_petrucci_ne_ho_sentite_tante_volevo_vincere_per_zittire_tutti_/

 

Una volta tagliato il traguardo per prima cosa ha fatto il segno del silenzio, portando l’indice alla bocca, poi la gioia è completamente esplosa e il pilota di Terni ha detto: “Ce l’avevo dentro quel gesto, da tantissimo tempo. Mi ero detto che appena avrei vinto l’avrei fatto e doveva avvenire il prima possibile. Mi è proprio uscito dal cuore perché ne ho sentite tante in questo periodo, però già da ieri pensavo che oggi avrei provato a vincere”.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 1happydream scrive:

Veramente un Gran premio (e forse un Campionato) di BASSO valore.

 

 Onore al solo Petrux , formidabile sul bagnato. Ma SOLO sul bagnato..... (da notare la "polemica" zittita in occasione dell'arrivo)

Dovizioso aveva un occasione unica x VINCERE, ed invece è sempre il "solito" BRAVISSIMO pilota piazzato, ma non vincente.

Miller continua nel suo periodo negativo (non per colpa sua) e Bagnaia soffre queste condizioni meteo critiche. 

Zarco...bravo, ma nessun EXPLOIT degno di nota.

 

V46 è talmente caduto in disgrazia che  (ormai) cerca solamente la scusante della "sfiga" . Quando parti sempre dietro o sei sempre x terra...non è sfiga. Semplicemente volevi avere le LUCI della Ribalta x il tuo magnifico ritiro,e hai deciso di aspettare l'anno prossimo.

Vinales senza parole:  è partito senza il LAUNCH control poichè aveva provato la partenza manuale nelle prove ....ma poi col  "rumore" in griglia (ma vah?!?!)  .... non è riuscito a gestire lo stacco frizione/acceleratore

Q20 è  giustamente diventato "braccino" perchè ha capito che il Titolo lo può vincere solo lui. Onore al contro sorpasso a MIR (dopo una gara da gambero)

 

Rins Cowboy pazzo, velocissimo, ma troppo spesso sopra le righe 

Mir : è impossibile vincere le Gare partendo in quarta fila..

 

La HRC dimostra di avere una moto perfettamente Settata (Traction control) per gestire le situazioni critiche.

Onore e complimenti a A. Marquez.

 

Bene anche KTM che si dimostra in crescita, ma non ancora al Top (anche i piloti stanno  cercando di crescere)

 

Aprilia no comment.

 

PS MM ante incidente se li mangiava tutti.... Vedremo quando torna.

 

 

Piccoli appunti

Bagnaia da quel che ho letto si è ritrovao ultimo al primo giro causa uno davanti. E comunque ,parole sue,non si trovava bene come al venerdi.

E ,aggiungo io, è ora di smettere con le giustificazioni

Zarco ha fatto un garo ne considerando che è arrivato appiccicato al dovi con moto vecchia e team scarso

10 ore fa, 1happydream scrive:

https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2020/10/11-3461902/motogp_petrucci_ne_ho_sentite_tante_volevo_vincere_per_zittire_tutti_/

 

Una volta tagliato il traguardo per prima cosa ha fatto il segno del silenzio, portando l’indice alla bocca, poi la gioia è completamente esplosa e il pilota di Terni ha detto: “Ce l’avevo dentro quel gesto, da tantissimo tempo. Mi ero detto che appena avrei vinto l’avrei fatto e doveva avvenire il prima possibile. Mi è proprio uscito dal cuore perché ne ho sentite tante in questo periodo, però già da ieri pensavo che oggi avrei provato a vincere”.

Non mi piace come si sta comportando...

E tifo(avo)per lui.

Cazzo c'ha da zittire. è dal mugello 2019 che non combina un cavolo ,mentre il suo compagno di team (e quelli di marca) hanno ottenuto prstazioni 3 volte superiori...e pretendeva di non essere criticato?

E soprattutto quelle poche volte che c'è fa i danni

Nella prima vittoria 2019 la lotta fra loro ha sfavorito dovizioso ed è andata a vantaggio di MM

LA gara precedente a questa "per colpa sua" son caduti zarco e dovizioso.

COlpa sua nel senso che se avesse continuato a fare schifo come sempre non sarebbe stato li :D

In questa gara ha ingaggiato un pericoloso duello con dovizioso (manco lontano parente di quello del 2017...o le gomme non sono lontane parenti) favorendo l'inserimento degli altri ,quando dovevano solo tirare e andare via (e poi magari giocarsela).

Petrucci è stato bastardo sia al mugello che qua.

Giusto per un pilota.

Cazzo serve la vittoria di petrucci? QUando con più accortezza poteva essere una doppietta (anche petrucci primo e dovi secondo sarebbe stato meglio)

Il dovi ha "schioncato" le gomme per riprenderlo

Non va bene per una seconda guida dichiarata

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, LucioFire scrive:

In questa gara ha ingaggiato un pericoloso duello con dovizioso (manco lontano parente di quello del 2017...o le gomme non sono lontane parenti) favorendo l'inserimento degli altri ,quando dovevano solo tirare e andare via (e poi magari giocarsela).

 

andare via dove? Petrucci ha fatto quel che doveva fare per non gettare alle ortiche la sua gara, dato che Dovizioso non ne aveva per stare davanti.

 

(non so se te ne sei accordo, ma tra Petrucci e Dovizioso si sono infilati in 4... persino il Marquez brocco l'ha uccellato).

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, slego scrive:

 

andare via dove? Petrucci ha fatto quel che doveva fare per non gettare alle ortiche la sua gara, dato che Dovizioso non ne aveva per stare davanti.

 

(non so se te ne sei accordo, ma tra Petrucci e Dovizioso si sono infilati in 4... persino il Marquez brocco l'ha uccellato).

 

dovizioso ha dovuto recuperare dopo che lui e il ternano si sono "sportellati"  (petrucci l'ha pure  toccato) e si è ritrovato quarto...si è messo pure secondo e stava recuperando poi le gomme han fatto ciao.Tu voi dire che ttuto quello che è successo no ha stressato le gomme?

Se stavano "boni" partivano loro due e magari se la giocavano...o il dovi lasciava perdere

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.