Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, slego scrive:

 

veramente ci hanno scassato le balle per almeno una settimana con "l'impresa" di Rossi :D

 

...  purtroppo la moto GP è " politicizzata " da anni... già solo il fatto che ci sia un team VR SKY e che SKY abbia l'esclusiva sulla moto GP,  la dice lunga su come vengono impostate talune situazioni. 

 

 

... ahh.. dimenticavo... domenica se rossi va a podio sarebbe il suo 200 esimo podio... unico pilota ad esserci riuscito... quindi preparati ad altri scassamenti di scatole. 🤣🤣

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, flower scrive:

...  purtroppo la moto GP è " politicizzata " da anni... già solo il fatto che ci sia un team VR SKY e che SKY abbia l'esclusiva sulla moto GP,  la dice lunga su come vengono impostate talune situazioni. 

 

vabbe', ma è un problema dell'Italia.il resto del mondo sopravviverà anche senza Rossi, fidati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino scrive:

Grazie RiRino... ottimo articolo...

quindi alla fine (secondo il Dt. Lombardi)... hanno fatto la migliore operazione che potevano fare a MM (tranne forse mettere una 45 mm al posto della 35... forse).

 

Ok.... allora ha solo esagerato a voler provare prendendosi i rischi del caso... ha perso.

 

@flower io non discuto che MM non sia un fenomeno, è evidente e non è possibile contraddire ciò. E' l'unico che va fortissimo con quella moto, ha grinta da vendere, lo capisco che voglia vincere.

Ma personalmente se lo ritengo con c0gli0ne, resta una mia opinione e non intendo cambiarla. Capisco che l'adrenalina, i soldi, gli sponsor e chi lo circonda lo facciano sentire superiore agli altri, ma... AL PRIMO GIRO di moto doveva capire che non era il momento, che se una persona normale ci impiega 40 gg come minimo, lui non puo' impiegarcene 4.. le ossa sono praticamente simili per tutti (i muscoli no) e ALMENO 15-20 gg doveva stare fermo. Ha giocato il jolly e invece s'e' giocato il campionato. buon per lui, perche' se per caso veniva centrato si sputtanava anche la carriera invece del solo campionato. Se deve rioperarsi solo per il training che ha fatto e i giri in moto, figurati se lo centravano al posto di Oliveira...

 

comunque con i se e con i ma non si fa la storia, ha fatto la sua scelta e questa volta ha cannato. Amen, e' giovane e ha tempo di rifarsi, sempre che non voglia esagerare anche dopo questa operazione e sperando che abbia capito qualcosa.

 

Per quanto riguarda dare poi del tifoso di parte a chi non tifa MM... è esattamente quello che stai facendo tu. Essere tifosi è "normalmente" essere di parte. Invece sembra che per te chi non tifi MM sembra abbia le fette di prosciutto sugli occhi. Personalmente a me non sta simpatico per nulla, per quello che ho visto come persona (non e' mai venuto a mangiare a casa mia, quindi non posso dire di conoscerlo) come pure altri piloti, direi che di santi in quel mondo lì non ce ne sono .. tutti hanno fatto le loro scorrettezze e tiri mancini. Mi pare di essere abbastanza obiettivo e non spiccatamente di parte, ma ovviamente non posso essere io a dirlo. Per quanto mi riguarda, preferisco decisamente altri piloti a MM, ma non mi ritengo tifoso di nessuno.

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

veramente ci hanno scassato le balle per almeno una settimana con "l'impresa" di Rossi :D

 

ma per davvero...facendola passare come impresa quando in una gara normale sarebbe finito 7°/8° (bella gara lo stesso però...ma miller,bagnaia,MM,morbidelli non c'erano e cal e rins erano tricolati...e dovizioso non si ricorda se la prima è in su o in giù)

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, toniz scrive:

 

 

@flower io non discuto che MM non sia un fenomeno, è evidente e non è possibile contraddire ciò. E' l'unico che va fortissimo con quella moto, ha grinta da vendere, lo capisco che voglia vincere.

Ma personalmente se lo ritengo con c0gli0ne, resta una mia opinione e non intendo cambiarla. Capisco che l'adrenalina, i soldi, gli sponsor e chi lo circonda lo facciano sentire superiore agli altri, ma... AL PRIMO GIRO di moto doveva capire che non era il momento, che se una persona normale ci impiega 40 gg come minimo, lui non puo' impiegarcene 4.. le ossa sono praticamente simili per tutti (i muscoli no) e ALMENO 15-20 gg doveva stare fermo. Ha giocato il jolly e invece s'e' giocato il campionato. buon per lui, perche' se per caso veniva centrato si sputtanava anche la carriera invece del solo campionato. Se deve rioperarsi solo per il training che ha fatto e i giri in moto, figurati se lo centravano al posto di Oliveira...

 

comunque con i se e con i ma non si fa la storia, ha fatto la sua scelta e questa volta ha cannato. Amen, e' giovane e ha tempo di rifarsi, sempre che non voglia esagerare anche dopo questa operazione e sperando che abbia capito qualcosa.

 

Per quanto riguarda dare poi del tifoso di parte a chi non tifa MM... è esattamente quello che stai facendo tu. Essere tifosi è "normalmente" essere di parte. Invece sembra che per te chi non tifi MM sembra abbia le fette di prosciutto sugli occhi. Personalmente a me non sta simpatico per nulla, per quello che ho visto come persona (non e' mai venuto a mangiare a casa mia, quindi non posso dire di conoscerlo) come pure altri piloti, direi che di santi in quel mondo lì non ce ne sono .. tutti hanno fatto le loro scorrettezze e tiri mancini. Mi pare di essere abbastanza obiettivo e non spiccatamente di parte, ma ovviamente non posso essere io a dirlo. Per quanto mi riguarda, preferisco decisamente altri piloti a MM, ma non mi ritengo tifoso di nessuno.

 

 

... guarda che se non ti senti superiore agli altri... è meglio che in moto ci vai a fare del turismo con il GS come faccio io. Questa è LA BASE PER CORRERE... tu sei meglio degli altri. 

Non centra sponsor, soldi e altre cazzate... cose se avesse bisogno di dimostrare chissà che cosa... o di correre per arrivare alla fine del mese. 

E, come lui, TUTTI sono o dovrebbero essere così. 

Sul discorso che ha giocato il jolly e non gli è andata bene... hai ragione... sul fatto che sia sia giocato il campionato... può essere, se speri che questo episodio gli abbia fatto capire qualcosa... cosa poi, no, non sono d'accordo. 

Ogni pilota è fatto alla sua maniera... e lui, pur non conoscendolo nemmeno io e non tifandolo, visto che da quando Biaggi si è ritirato, non tifo più nessuno, ma guardo le gare con entusiasmo e passione.. e, in questi ultimi anni, solo Marquez sa darmi quello spettacolo che a me piace, ma non è nulla a che vedere con il tifo. 

Io non mi permetto di dire a NESSUNO che ha le fette di salame sugli occhi... faccio la MIA analisi e la condivido. Fine. 

Tu sei un tifoso? 

Se non ti è " simpatico " ... che poi devo capire perché uno che corre in moto mi debba essere simpatico, chi ti è simpatico? 

Scommetto una birra che indovino la risposta. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda @flower forse mi hai frainteso, quando intendo "superiore agli altri" non lo intendo dal punto di vista agonistico, mi spiego meglio.

Concordo con te che uno fa il pilota (di qualsiasi cosa e tendenzialmente in qualsiasi sport, soprattutto quelli in singolo) per vincere e per dimostrare che è il piu' forte.. prima il piu' forte in zona, poi magari del proprio Stato, e se ci arriva anche del Mondo... su quello hai ragione. Ma io mi riferivo al fatto che e' fatto di carne e ossa come gli altri, se una persona normale ha una prognosi di 40 giorni (o più) te la becchi anche tu... ma essendo uno sportivo (come spesso capita) puoi ridurla un po' grazie alla preparazione fisica che hai, arrivando spesso a dimezzare i tempi di recupero... dimezzare... non 1/10 ...  a questo mi riferivo. Quando conta l'abilità puoi sentirti superiore, ma le sue ossa si rompono e si aggiustano come quelle di tutti. Punto.

 

Mi fa piacere che tifavi Biaggi, un altro che a me non e' mai piaciuto! 🤣 almeno siamo coerenti... 😉

La birra te la pago lo stesso se ci vediamo, tranqui 🍻 ma uno che mi sta simpatico era Pedrosa... mi spiace che Camomillo abbia raccolto meno di quanto gli sarebbe spettato secondo me... ma si sa, bisogna anche avere fortuna. Sei poi tu ti riferivi (ovviamente 😂) al vecchietto di Tavullia, ti devo dire che sono contento quando vince in quanto italiano (come sono contento se vince il Dovi o altri...  ma Biaggi no... 😁) ma non è che mi stia particolarmente simpatico, in quanto anche lui le sue "furbate" le ha fatte... e quel sorrisino da "ve l'ho appoggiata questa volta" quando lo ritenevo scorretto, mi ha dato fastidio.

 

NB: io sinceramente guardo un po' il personaggio a 360°, sono fatto così,... se un cantante/sportivo/personaggio è bravo, ma poi scopro che nella vita e' una merd4, tendo a scaricarlo... come pure il contrario. Un esempio (in positivo)? Bon Jovi...

Modificato da toniz
  • Mi Piace 2

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi insulta MM a mio modo di vedere l'unica due ruote che ha guidato in vita sua è una Graziella. Rosa.
Ok, sicuramente la Dorna, HRC, gli Sponsor e chi più ne ha più ne metta hanno spinto e/o comunque sperato di rivedere quanto prima in pista Márquez.
Da normale cristiano, me ne sarei stato anch'io in panciolle a guardarmi la TV con frittatona, birra ghiacciata e rutto libero [cit.].
Ma questi sono piloti, gente che si è fatta amputare un dito per tornare subito in pista (Citofonare Bayliss, ma anche altri prima e dopo di lui) o che a fine carriera hanno più cicatrici di Frankestein.
Sono motociclista da anni, ho girato in strada ed in pista, ho fatto voli di cui uno mi fa piacere ad essere qui a raccontarlo. Mi porto dietro quotidianamente ancora oggi i dolori alle ossa, a seguito delle varie botte sul duro asfalto, eppure rimonto sempre in sella con la stessa voglia di sempre.
Tutta questa manfrina è per dire che non è "coglionaggine", ma amare fino al midollo quello che stai facendo. Giusto o sbagliato che sia.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Saro' poco estremista io (e non me ne pento)... ma io (e sottolineo io) se per anticipare di 2 settimane di fare quello che mi piace, metto a rischio i prossimi 10 anni... IO... me ne sarei stato a casa. Io non sono un pilota, sono uno che ha la moto (vedi avatar) e le mie cicatrici (ahimè) le ho pure io... ma in moto ci vado ancora, ma cercando di usare la testa... cosa che nel caso di MM non e' stato fatto...(sempre secondo me).

Che volete che vi dica, sarò io che non ho la mentalità da campione del Mondo, ma secondo me qualcuno del suo entourage DOVEVA fermarlo... e al 1° giro.. eventualmente doveva capirlo da solo.

Amen. Ormai e' andata così.

 

Da sportivo, gli auguro di rimettersi presto e di tornare a gareggiare "in condizioni" (almeno minime di salute) decenti... perche' quando tonernerà ne vedremo delle belle.

 

Per gli altri, o si fanno sotto ora, oppure perdono il treno...

 

 

  • Mi Piace 3

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai cosa fatta capo ha

 

io penso, ed i fatti lo hanno dimostrato, che sia stata una scelta azzardata visto il gap con la concorrenza ( quando è caduto era pur sempre secondo in super rimonta ) stava buonino saltava una gara in più e , forse , già a Brno lo avremmo visto in pista

 

non sono suo tifoso e non lo trovo particolarmente simpatico , ha quel fare da cannibale un po' troppo spinto ma dopotutto se sei un fenomeno non puoi che fare così

 

ah

non sono uno delle truppe gialle ma tifo ducati 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.