Vai al contenuto

MotoGP 2020


1happydream

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, slego scrive:

no, motore (perlomeno si è risparmiato l'onta di non arrivare nemmeno nei 10).

 

poche chiacchiere, tanto lavoro e zero problemi nella gestione piloti: con solo due moto si portano a casa tutto.

Ducati con 6 moto e 173 piloti sotto contratto non cava un ragno dal buco.

osservare e imparare.

Spetta. La gp20 sta avendo problemi con le gomme. E problemi con 1 pilota, gli altri sono a posto. 

Diciamo che almeno a mio avviso, Suzuki ha pure due bei manici. Ed ha azzeccato la moto per queste gomme 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, LucioFire scrive:

Spetta. La gp20 sta avendo problemi con le gomme. E problemi con 1 pilota, gli altri sono a posto. 

Diciamo che almeno a mio avviso, Suzuki ha pure due bei manici. Ed ha azzeccato la moto per queste gomme 

il problema sono appunto le gomme, che è stato capace di capirle si trova davanti gli altri hanno risultati molto altalenanti

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Spetta. La gp20 sta avendo problemi con le gomme. E problemi con 1 pilota, gli altri sono a posto. 

Diciamo che almeno a mio avviso, Suzuki ha pure due bei manici. Ed ha azzeccato la moto per queste gomme 

 

te ne fai un bel cazzo di ennemila "piloti a posto" se poi tutti 'sti piloti ben che vada portano a casa un piazzamento.

con tutto che 'sto mondiale è nato balordo e finirà balordo, qui abbiamo una casa cenerentola che con budget modesto e due sole moto finirà per pettinare tutti gil altri.

altri che forse dovrebbero osservare e umilmente capire.

Suzuki sta facendo capire - soprattutto - che il superpilota è 'na bella roba, quando ce l'hai, ma una moto a posto e due piloti buoni benché non fenomenali ancora valgono qualcosa. e ben venga, essendo che è un mondiale di moto.

poi ok, se hai tra le mani un MM puoi pure affidarti in toto al pilota sperando che ci pensi lui.

ma se hai un Dovizioso, o uno pseudo-fenomeno vestito Yamaha, beh, magari meglio puntare prima sulla moto, poi sul pilota.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, slego scrive:

 

te ne fai un bel cazzo di ennemila "piloti a posto" se poi tutti 'sti piloti ben che vada portano a casa un piazzamento.

con tutto che 'sto mondiale è nato balordo e finirà balordo, qui abbiamo una casa cenerentola che con budget modesto e due sole moto finirà per pettinare tutti gil altri.

altri che forse dovrebbero osservare e umilmente capire.

Suzuki sta facendo capire - soprattutto - che il superpilota è 'na bella roba, quando ce l'hai, ma una moto a posto e due piloti buoni benché non fenomenali ancora valgono qualcosa. e ben venga, essendo che è un mondiale di moto.

poi ok, se hai tra le mani un MM puoi pure affidarti in toto al pilota sperando che ci pensi lui.

ma se hai un Dovizioso, o uno pseudo-fenomeno vestito Yamaha, beh, magari meglio puntare prima sulla moto, poi sul pilota.

Da quello che ho letto il budget è più o meno quello di Ducati... Non credo sia un budget moeesto. E comunque hanno fatto un'ottima moto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Da quello che ho letto il budget è più o meno quello di Ducati... Non credo sia un budget moeesto. E comunque hanno fatto un'ottima moto 

non so le cifre in ballo, ma immagino che i team clienti (che per Dicati sono due) per quanto paghino alla fine sono un costo. perché li devi fornire e assistere.

Suzuki è la cenerentola tra i Jap, ma evidentemente ha saputo ottimizzare la gestione.

Ducati se non erro è l'unico costruttore che mette in pista sei moto. di certo i team clienti pagano, ma altrettanto certamente per la casa è un impegno grosso. e non sono solo clienti (vedi come Ducati di fatto entri nella gestione piloti di tutti i team satellite). ora, vedendo il casino che già fanno in casa, non oso immaginare lo sperpero di risorse ed energia per gestire tutto il contorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, slego scrive:

non so le cifre in ballo, ma immagino che i team clienti (che per Dicati sono due) per quanto paghino alla fine sono un costo. perché li devi fornire e assistere.

Suzuki è la cenerentola tra i Jap, ma evidentemente ha saputo ottimizzare la gestione.

Ducati se non erro è l'unico costruttore che mette in pista sei moto. di certo i team clienti pagano, ma altrettanto certamente per la casa è un impegno grosso. e non sono solo clienti (vedi come Ducati di fatto entri nella gestione piloti di tutti i team satellite). ora, vedendo il casino che già fanno in casa, non oso immaginare lo sperpero di risorse ed energia per gestire tutto il contorno.

Su questo puoi aver ragione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque oggi Mir è stato bravissimo, appena gli è capitata l'occasione per essere in testa ha preso in mano la situazione inanellando una serie di giri veloci che gli hanno permesso di liberarsi di Rins, ed ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP.
Se la Suzuki dovesse vincere il titolo ci sarà comunque un po'di tricolore, grazie a Davide Brivio.

☏ CPH1951 ☏



  • Mi Piace 3

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

In Moto2 e Moto3, gare vibranti con cadute e colpi di scena.

Nelle tricilindriche S.Lowes si stende mentre era tranquillamente a podio e riapre il mondiale per Bastianini e non solo.

Nelle monocilindriche Vietti parte forte e determinato, ma alla prima curva a destra ruzzola via per troppa foga vs gomma fresca, Arenas che lo segue rallenta per evitarlo e dietro Lopez tampona il leader del mondiale, che danneggiato moto si ferma ai box ...per ripartire dopo 5', ma invece di raccoglier sconsolatamente dati per la ventura gara su medesimo tracciato, pensa bene di recar in qualche modo danno ai competitor nel mondiale (Ogura e Arbolino) in lotta per il podio, supera il giapponese da triplato (al muretto dei box c'è gente imbufalita che mastica mascherine) e sembra puntare l'italiano, poi forse Arenas rendendosi conto di non essere M.Marquez che tutto può, si lascia sfilare e si mette a dar la scìa a Binder agevolandone il ricongiungimento con la lotta podio, ma ormai dai box scatta la bandiera nera e la conferma che non tutti gli spagnoli possono tanto.

C'è il serio rischio che la prossima gara dovrà partire dai box, rendendo indiavolata la volata finale al titolo.

Tutto molto bello.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.