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Grazie per i feedback sul thema dei 300CV. Il mio pensiero e che Alfa Romeo deve vendere machine e ne deve vendere piu di BMW, Audi o altre. Allora a parte il peso ma il cliente, e non conto me come Alfista, si spetta il qualcosa in piu. Oggi non si fa il paragone tra SUV ma tra motori 2 litri. Ce ne sono di motori 2 litri 4c con piu di 300CV. 

Alfa Romeo per vendere dovrebbe dare quel po in piu. E voler battere le altre marche tedesche con la technologia rimarra un sogno.

Per lo meno qui in svizzera il cliente si dice, perche comprare un Alfa? Ahh ha 30 cavalli in piu del Audi o della BMW?

Pero la BMW e Audi hanno le technologie avanzate.

 

Penso che in italia sia lostessa situazione, dato che si vedono piu Audi e BMW in giro a confronto con Alfa Stelvio o Giulia.

 

Per il mio parere Alfa Romeo potrebbe fare di piu su base dei motori per non essere alla parri come le altre marche, ma superiori.  

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Le odierne Alfa Giulia e Stelvio sono appunto più o meno superiori come motori in tutte le classe di potenze...

 

Come potenze, prestazioni e consumi i motori esistenti non sono secondi a nessuno.

 

Ma manca la gamma medio/alta.

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5 minuti fa, iDrive scrive:

Le odierne Alfa Giulia e Stelvio sono appunto più o meno superiori come motori in tutte le classe di potenze...

 

Come potenze, prestazioni e consumi i motori esistenti non sono secondi a nessuno.

 

Ma manca la gamma medio/alta.

Sulla gamma medio/ alta sono del tutto del tuo parere ?

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Comunque a ogni revisione del listino diventa sempre più costosa. 

Con il MY2020 siamo arrivati ad avere al prezzo di 40000€ la versione base 136cv at8 praticamente senza niente, niente sensori di parcheggio, fari alogeni, niente sedile posteriore ribaltabile, niente bocchette posteriori, infotainment nuovo ma praticamente inutile visto che nella versione base resta senza integrazione smartphone e senza navigatore.

Nel 2016 messa così costava 37500€ con 150cv anziché 136.

L'allestimento Executive prima molto completo ora ha perso alcune cose (forse il configuratore è provvisorio) ma costa anch'esso 48000€ al posto di 45700 del MY19.

La differenza di prezzo media di 2500€ per un infotainment che 4 anni dopo a loro costerà come il vecchio, mi pare un po' esagerata.

 

L'auto è ancora al top ad oggi ma per le vendite non si stanno facendo nessun favore. Molte dotazioni che adottano nel D premium sono estinte. Non dico per gli xeno ma per gli alogeni che mi pare restino senza neanche le diurne a LED.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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9 ore fa, lukka1982 scrive:


In realtà si!

LJR sulle SUV di segmento D propone il 2.0 Ingenium da 300 cv. Ma Stelvio ha dalla sua una massa decisamente minore.

 

Credo che comunque con il MCA vedremo versioni più potenti del 2.0 Alfa.

Ma per esempio in sto caso all'atto pratico che senso ha avere 20 CV in più se poi a causa del peso maggiore ecc le prestazioni dell' f pace tipo accelerazione sono peggiori?

Probabilmente solo dover pagare di più di bollo

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9 ore fa, lukka1982 scrive:


In realtà si!

LJR sulle SUV di segmento D propone il 2.0 Ingenium da 300 cv. Ma Stelvio ha dalla sua una massa decisamente minore.

 

Credo che comunque con il MCA vedremo versioni più potenti del 2.0 Alfa.

Non ho detto più potente, ho detto più performante.

A cosa servono i cavalli se se ne vanno mangiati dai quintali? 

E chissenefraga se mura a 5500 giri, quando sino a li ha dato una spinta senza pari nella categoria? 

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47 minuti fa, gpat scrive:

Comunque a ogni revisione del listino diventa sempre più costosa. 

Con il MY2020 siamo arrivati ad avere al prezzo di 40000€ la versione base 136cv at8 praticamente senza niente, niente sensori di parcheggio, fari alogeni, niente sedile posteriore ribaltabile, niente bocchette posteriori, infotainment nuovo ma praticamente inutile visto che nella versione base resta senza integrazione smartphone e senza navigatore.

Nel 2016 messa così costava 37500€ con 150cv anziché 136.

L'allestimento Executive prima molto completo ora ha perso alcune cose (forse il configuratore è provvisorio) ma costa anch'esso 48000€ al posto di 45700 del MY19.

La differenza di prezzo media di 2500€ per un infotainment che 4 anni dopo a loro costerà come il vecchio, mi pare un po' esagerata.

 

L'auto è ancora al top ad oggi ma per le vendite non si stanno facendo nessun favore. Molte dotazioni che adottano nel D premium sono estinte. Non dico per gli xeno ma per gli alogeni che mi pare restino senza neanche le diurne a LED.

I fari alogeni sono di serie anche sul Porsche macan.?

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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13 ore fa, Neo75 scrive:

No, ma e che con un 2 litri altre marche ne tirano piu di 300CV. Perche dare il minimo indispensabile se con un semplice addattamento della centralina ne podresti avere 300 e passa. Ma non mi voglio lamentare ?☺️

Le altre marche chi? La stelvio bastona sistematicamente tutti i mezzi a pari potenza\presso e anche suv più cavallate. Ricordiamoci che stelvio rimane una macchian da famiglia...non una classe A AMG

E così paghi pure meno di bollo :D

9 ore fa, lukka1982 scrive:


In realtà si!

LJR sulle SUV di segmento D propone il 2.0 Ingenium da 300 cv. Ma Stelvio ha dalla sua una massa decisamente minore.

 

Credo che comunque con il MCA vedremo versioni più potenti del 2.0 Alfa.

che poi perde miseramente su tutti i fronti a causa di dinamica e peso. se guardate le prove la jaguar ne esce distrutta. e quella da 300cv non credo faccia eccezione

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Il problema e' che causa Multiair mura a 5000 rpm, non si riesce a tirare i 6000/6500 come i concorrenti.

A 6000 giri ci arriva eccome

1 ora fa, Neo75 scrive:

Grazie per i feedback sul thema dei 300CV. Il mio pensiero e che Alfa Romeo deve vendere machine e ne deve vendere piu di BMW, Audi o altre. Allora a parte il peso ma il cliente, e non conto me come Alfista, si spetta il qualcosa in piu. Oggi non si fa il paragone tra SUV ma tra motori 2 litri. Ce ne sono di motori 2 litri 4c con piu di 300CV. 

Alfa Romeo per vendere dovrebbe dare quel po in piu. E voler battere le altre marche tedesche con la technologia rimarra un sogno.

Per lo meno qui in svizzera il cliente si dice, perche comprare un Alfa? Ahh ha 30 cavalli in piu del Audi o della BMW?

Pero la BMW e Audi hanno le technologie avanzate.

 

Penso che in italia sia lostessa situazione, dato che si vedono piu Audi e BMW in giro a confronto con Alfa Stelvio o Giulia.

 

Per il mio parere Alfa Romeo potrebbe fare di piu su base dei motori per non essere alla parri come le altre marche, ma superiori.  

ripeto sono berline\suv che servono anche per viaggiare. i motori devono avere anche una certa fluidità.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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10 minuti fa, stev66 scrive:

In Germania sì però. Esattamente come la Stelvio in Germania pre restyling.

Detto questo, ar, come tutti guadagna sugli optional. 


In Germania fino alla generazione precedente c'era a listino anche l'Audi A8 con le coppe in acciaio, mi pare. Gusti diversi.

Il mio è solo un punto di vista. L'auto diventa più costosa a ogni revisione di listino sia in assoluto (questo in realtà è oggettivo) sia relativamente ai contenuti.

Mi sfugge come alzare il prezzo aggiungendo un infotainment (inutile) ma mettendo dei fari alogeni (spariti con il MY19 e ora reintrodotti) si possa considerare evoluzione o anche solo in rapporto all'immagine "futuristica" che si vuole dare (con il frontale della 156)

Tra l'altro si parla di un componente privo anche delle diurne a LED, forse appositamente per rafforzare l'immagine da "modello base", questo credo davvero unico nell'industria dal seg.C in su.

Ho osservato il mercato della Giulia per 1 anno buono prima di comprarla, e la mia esperienza è che le auto messe così lasciano il piazzale solo con sconti dal 30 al 40%.

Se per loro questo è profittevole, gran mossa. Altrimenti no. 

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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