Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, AlexMi scrive:

Nessun track day, come la Quadrifoglio non necessariamente finisce nei track day.

Certe affermazioni vanno bene per una A4 qualsiasi, non per una Giulia.

Se si segue una strada lo si deve fare sino in fondo (vale anche per i controlli off), altrimenti tanto vale vendere una Compass rimarchiata come fanno tutti.

 

Oddio - una berlina a tre volume e un mezzo di trasporto per andare da A verso B ogni giorno ad ogni condizione di meteo, un mezzo di lavoro per fare strada come venditore o consigliere. Per divertirsi in tempo libero su strade belle ci sono le Coupe e Roadster.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ma basta con sta Tp. Poi manco si può disattivare l'esp, se intendete fare i drift. ?

 

Comunque è vero che le versioni top sono sempre TI, anche per un certo tono tecnologico che i possessori vogliono avere.

E per chiudere comunque la Q4 tira tutto dietro, e lo sapete bene che eventualmente viene chiamato l'anteriore in aiuto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, fedegta scrive:

Ma basta con sta Tp. Poi manco si può disattivare l'esp, se intendete fare i drift. ?

 

Comunque è vero che le versioni top sono sempre TI, anche per un certo tono tecnologico che i possessori vogliono avere.

E per chiudere comunque la Q4 tira tutto dietro, e lo sapete bene che eventualmente viene chiamato l'anteriore in aiuto.

 

sinceramente mi sento di quotare..

 

Il q4 è una trazione posteriore che attiva l'anteriore solo in caso di necessità, non è disattivatile esp, la piacevolezza di guida è ancora maggiore in q4... boh sinceramente visto anche i numeri di cui si parla mi pare una polemica poco sensata.

 

Per me l'unico motivo di scelta della TP al posto della q4 comunque è il prezzo più basso ed eventualmente qualche minimo beneficio di peso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Davialfa scrive:

 

sinceramente mi sento di quotare..

 

Il q4 è una trazione posteriore che attiva l'anteriore solo in caso di necessità, non è disattivatile esp, la piacevolezza di guida è ancora maggiore in q4... boh sinceramente visto anche i numeri di cui si parla mi pare una polemica poco sensata.

 

Per me l'unico motivo di scelta della TP al posto della q4 comunque è il prezzo più basso ed eventualmente qualche minimo beneficio di peso

Non è polemica, solo poca comprensione per una scelta che si spera possa cambiare.

Se si intende una berlina un semplice mozzo di trasporto meglio prendere una Octavia che una Giulia: più spazio e meno spesa. Quindi sono obiezioni che lasciano il tempo che trovano.

Il beneficio di peso non è minimo, e visto che Giulia ha l'ambizione di rivolgersi ai palati fini anche la differenza di guida non è irrilevante, grazie alla assenza di forza di trazione sull'asse direzionale: maggiore agilità nei cambi di direzione, maggiore reattività.

Il telaio di Giulia se lo merita. Chi non lo capisce può comprare altro, come purtroppo accade.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Non è polemica, solo poca comprensione per una scelta che si spera possa cambiare.

Se si intende una berlina un semplice mozzo di trasporto meglio prendere una Octavia che una Giulia: più spazio e meno spesa. Quindi sono obiezioni che lasciano il tempo che trovano.

Il beneficio di peso non è minimo, e visto che Giulia ha l'ambizione di rivolgersi ai palati fini anche la differenza di guida non è irrilevante, grazie alla assenza di forza di trazione sull'asse direzionale: maggiore agilità nei cambi di direzione, maggiore reattività.

Il telaio di Giulia se lo merita. Chi non lo capisce può comprare altro, come purtroppo accade.

 

 

 

MA te guidandole, quale hai trovato più bella da guidare? La Tp o la q4? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Davialfa scrive:

 

MA te guidandole, quale hai trovato più bella da guidare? La Tp o la q4? 

La TP,  infatti ho conprato quella.

Ma avrei preso la Veloce 280 cv tp se la avessero venduta, invece ho dovuto ripiegare su una Sport Edition pur di avere la trazione posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Davialfa scrive:

 

La awd costa di piu della rwd

Si ma a noi ci danno la 200cv TP. La benzina base in pratica. :D

6 ore fa, falconero79 scrive:

dovrebbe esserci la possibilità per tutte di avere a scelta la TP/TI come ci doveva essere per tutte la possibilità dell'automatico/manuale.

 

Concordo e sottoscrivo per la 240/250cv in Italia

Sie...già non ne vendono un cavolo...

Comunque io ,sulla carta, prima di comprare la 200cv attuale...a parità di prezzo o poco più avrei preso una 250cv.

 

Poi,dopo mesi di utilizzo e constatato che messa in D e giù " a tutto foco" mi fa ancora cagare in mano (non sono abituato a certe prestazioni\tenuta) come il primo giorno...e che 50cv di bollo risparmiati non fanno schifo....

Va benissimo la 200cv. (che paiono di più alla guida)

3 ore fa, mikisnow scrive:

Secondo me, non c'è solo l'Italia e se ci fosse una versione 250cv TP scommetto che in Italia sarebbero più di 5 ?

ma il problema è l'italia col superbollo....

GLi altri si prendono la 280 senza patemi.

 

Qualcun altro prende la 200cv e la"pistola" ecc ecc.

Io penso che per le strade attuali la 200cv è già abbondante.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow scrive:

Secondo me, non c'è solo l'Italia e se ci fosse una versione 250cv TP scommetto che in Italia sarebbero più di 5 ?

 

Io però resto dell'idea....che se avessero fatto una versione con il v6 diesel da 249 cv (under superbollo) avrebbe venduto.... poi magari mi sbaglio.....ma resta un vero peccato non averla a listino. Sarebbe stata una vettura davvero interessante.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, VuOtto scrive:

 

Io però resto dell'idea....che se avessero fatto una versione con il v6 diesel da 249 cv (under superbollo) avrebbe venduto.... poi magari mi sbaglio.....ma resta un vero peccato non averla a listino. Sarebbe stata una vettura davvero interessante.

mha..non so sai. Avendo in listino un diesel 4cilindri che ragigunge già i 210 cv, non avrebbe senso un 6 cilindri con "soli" 249 cv. I 40 cv in più se li sarebbe mangiati la massa superiore del 6 cilindri, che è un bel bestione in termini di peso aggiuntivo, rispetto al 4 cilindri completamente in lega. Le prestazioni sarebbero state di pochissimo superiori, a fronte di consumi nettamente peggiori e con un prezzo di listino più alto. Certo se poi facciamo un discorso di come gira il motore, di sound, di rotondità di funzionamento e piacevolezza, è chiaro che il 6 cilindri avrebbe dato più soddisfazioni, sotto questi aspetti.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.