Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, stev66 scrive:

È il vecchio problema di Alfa: quando è stata fatta l'auto con tutti i crismi biscionico/Aresici 😀, ci si è resi conto che non era quello che si voleva. Un po' come invitare oggi a cena la compagna di classe del liceo di cui eravate perdutamente innamorati ( e che ovviamente non vi filava per nulla*) e rendersi conto solo al tavolo che sia voi che lei avete più di 50 anni ed una vita alle spalle. 😀

 

 

Sarebbe ancora più assurdo fare questa esperienza, e poi realizzare che in realtà si voleva portare a letto una ragazza fisicamente somigliante alla nostra compagna di classe a 18 anni, ma dai contenuti meccanico/tecnici quantificati in 50€ a prestazione..

 

  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, nucarote scrive:

Di fatto rientra nel caso "Vediamo se Tavares fa un erede della Giulia" . 

Ricarrozzando una Peugeot forse ma scordatevi una Giulia come questa, già l’MCA non sarà la stessa cosa se è vero che non le sviluppano più a Modena....

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Ricarrozzando una Peugeot forse ma scordatevi una Giulia come questa, già l’MCA non sarà la stessa cosa se è vero che non le sviluppano più a Modena....


Perché?

A Torino gli ingegneri li pagano meno che a Modena? A Torino gli ingegneri li han presi dal CEPU? Giorgio passa per Torino e magicamente diventa una merda? 
Sarebbe bello se queste affermazioni fossero accompagnate da qualcosa di più... 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, lukka1982 scrive:


Perché?

A Torino gli ingegneri li pagano meno che a Modena? A Torino gli ingegneri li han presi dal CEPU? Giorgio passa per Torino e magicamente diventa una merda? 
Sarebbe bello se queste affermazioni fossero accompagnate da qualcosa di più... 😌

Per quanto mi riguarda nemmeno Modena va bene. La Alfa devono essere sviluppate ad Arese, o meglio ancora, al Portello. 

  • Ahah! 5

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

la mia era km0 :D di 9 mesi...quindi fra qualche mese la potranno acquistare (a trovarla :D )

mettici anche che alfa chiude...

 

 A proposito...un mio amico giorni fa al bar "sai che le giulia si stanno svalutando tanto?"...e io rispondo che a me pare si svalutino come le altre vetture del segmento.

E lui ..."no no...due anni fa guardavo le giulia del 2016 e costavano un botto...mentre le guardi oggi costano meno"

io: "è normale,quelle che nel 2018 avevano 2 anni...ora ne hanno 4 e un botto di km in più" (portava ad esempio una giulia da 150.000km)

lui:"........."

io: "vieni prendiamo da bere"

Ma gli ci hai offerto purr da bere??😂😂

Io forse gli sgracchiavo nello spritz..ahahha

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:


Perché?

A Torino gli ingegneri li pagano meno che a Modena? A Torino gli ingegneri li han presi dal CEPU? Giorgio passa per Torino e magicamente diventa una merda? 
Sarebbe bello se queste affermazioni fossero accompagnate da qualcosa di più... 😌

A Modena non ci sviluppano la 500e come a Torino non ci sviluppano la mc20, sono team diversi con filosofie diverse, e soprattutto un know-how diverso, c’era un motivo per cui le nuove alfa venivano seguite a Modena e non a Torino....

 

 

oltre al fatto che in questo modo salta tutto il progetto sullo spin-off Alfa-Maserati che con la giusta impronta avrebbe fatto tremare anche i tedeschi 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

A Modena non ci sviluppano la 500e come a Torino non ci sviluppano la mc20, sono team diversi con filosofie diverse, e soprattutto un know-how diverso, c’era un motivo per cui le nuove alfa venivano seguite a Modena e non a Torino....

 

 

oltre al fatto che in questo modo salta tutto il progetto sullo spin-off Alfa-Maserati che con la giusta impronta avrebbe fatto tremare anche i tedeschi 

Onestamente credo che con il fatto che Fiat sarà su basi francesi, difficilmente a Mirafiori rinunceranno allo sviluppo in toto delle nuove Alfa Romeo, anche alla luce dei risultati commerciali di Giulia e Stelvio, e anzi credo che pure Maserati nel tempo diventerà sempre meno modenese. 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

A Modena non ci sviluppano la 500e come a Torino non ci sviluppano la mc20, sono team diversi con filosofie diverse, e soprattutto un know-how diverso, c’era un motivo per cui le nuove alfa venivano seguite a Modena e non a Torino....

 

 

oltre al fatto che in questo modo salta tutto il progetto sullo spin-off Alfa-Maserati che con la giusta impronta avrebbe fatto tremare anche i tedeschi 

 

Bel distillato di aria fritta se permetti!


Il team di puzzole modenese era formato da personale modenese, torinese più qualcuno in prestito da Maranello.

In un’azienda del genere non si lavora a compartimenti stagni si collabora tra le varie sedi ed enti, e se serve del know-how il personale viene spostato da una parte all’altra.

Poi io ho parlato di coordinamento non sviluppo. Su Giorgio Evo hanno lavorato in Modena per prossimi modelli Maserati. L’unico modello costruito nello storico stabilendo modenese è MC20, che non è fatta su Giorgio, mentre le altre saranno costruite a Cassino (con Giulia e Stelvio) a Grugliasco ed Mirafiori (con la 500E). Secondo te non c’è coordinazione tra i vari team?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.