Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

7 ore fa, Nico87 scrive:

Ma cosa avrebbero cambiato nell'assetto che genera tutte queste perplessità?

Gli angoli delle sospensioni per ridurre il tunktunktunk in manovra (non so se hai mai provato una Giulia) che spaventava i guidatori. Si teme che sia stato fatto a discapito della guidabilità.

Comunque ho letto che lo sterzo è stato appesantito; questo non mi dispiace perché in effetti è veramente troppo leggero, manca un po' di feedback sulla rotazione, sembra un po' quello dei giochi di auto da bar anni '80.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno modificato l'angolo di Ackermann(che era un po estremo e causava quei ''seghettamenti'' in manovra a volante tutto girato)cambiando il leveraggio dello sterzo. La maggior parte di chi ll'ha provata non ha notato cambiamenti, se c'è qualche differenza si nota portandola al limite.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Ma davvero vi state fasciando la testa per la modifica ai braccetti che hanno fatto ? Credete davvero che l'auto ora fa schifo e curva male ? Nemmeno ve ne accorgete se andate in pista vista l'alta qualità del prodotto che rimane comunque !

E comunque ecco un nuovo buon motivo per non comprarla :D

18 minuti fa, jameson scrive:

Gli angoli delle sospensioni per ridurre il tunktunktunk in manovra (non so se hai mai provato una Giulia) che spaventava i guidatori. Si teme che sia stato fatto a discapito della guidabilità.

Comunque ho letto che lo sterzo è stato appesantito; questo non mi dispiace perché in effetti è veramente troppo leggero, manca un po' di feedback sulla rotazione, sembra un po' quello dei giochi di auto da bar anni '80.

Lo sterzoè si leggero,ad esempio se passi da giulietta a giulia te en accorgi benissimo, ma dove c'è scritto che uno sterzo deve essere pesante?pure le ferrari lo hanno leggero eh :D

1 minuto fa, RiRino scrive:

Hanno modificato l'angolo di Ackermann(che era un po estremo e causava quei ''seghettamenti'' in manovra a volante tutto girato)cambiando il leveraggio dello sterzo. La maggior parte di chi ll'ha provata non ha notato cambiamenti, se c'è qualche differenza si nota portandola al limite.

ma questi seghettamenti,vanno a ledere in qualche modo la meccanica col passare del tempo oppur eno?

Perchè poi mi pare si sentano solo su superfici lisce o sbaglio?

 

Ps. su una rampa di un garage molto ripida e "a chiocciola" pure la tucson del 2006  dava "dei colpi". eppur enon ha un reparto sospensivo così complicato...boh...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, LucioFire scrive:

Lo sterzoè si leggero,ad esempio se passi da giulietta a giulia te en accorgi benissimo, ma dove c'è scritto che uno sterzo deve essere pesante?pure le ferrari lo hanno leggero eh :D

Se è troppo leggero trovo che va troppo per affari suoi. Io preferisco avere una coppia che mi contrasta un po' la sterzata per "regolarla" meglio.

 

24 minuti fa, LucioFire scrive:

ma questi seghettamenti,vanno a ledere in qualche modo la meccanica col passare del tempo oppur eno?

No.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, LucioFire scrive:

E comunque ecco un nuovo buon motivo per non comprarla :D

Lo sterzoè si leggero,ad esempio se passi da giulietta a giulia te en accorgi benissimo, ma dove c'è scritto che uno sterzo deve essere pesante?pure le ferrari lo hanno leggero eh :D

ma questi seghettamenti,vanno a ledere in qualche modo la meccanica col passare del tempo oppur eno?

Perchè poi mi pare si sentano solo su superfici lisce o sbaglio?

 

Ps. su una rampa di un garage molto ripida e "a chiocciola" pure la tucson del 2006  dava "dei colpi". eppur enon ha un reparto sospensivo così complicato...boh...

No. Lo fa solo su alcuni superfici e non con tutte le ruote.

 

Più che un discorso di reparto sospensivo complicato è una faccenda di setup.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Dallebu scrive:

Secondo me la più grande pecca di Giulia e Stelvio è la mancanza di un bel 6 cilindri attorno ai 350 cavalli. Non per questione di vendite, almeno in europa, ma per questione d'immagine. Sabato ho avuto l'opportunità di passare una giornata intera con una Jaguar XE S 3.0 Supercharger da 340 cavalli, rossa, del 2016. Beh ragazzi, potete dire quel che volete ma avere un bel V6 (a 90° nel caso) dentro al cofano fa battere il cuore in um modo molto diverso, perchè oltre ad una stabilità e tenuta distrada pazzesche hai sempre quel sound che ti fa capire che sei a bordo di un mezzo speciale, e ogni volta che schiacci il tasto Start ed il motore si sveglia con un breve ruggito, il viaggio iniza già meglio!

Ormai non ha senso, forse lo aveva in questi 4 anni (2016-2020) ma ormai son finiti i tempi dei motoroni, l’immagine oggi la fanno le elettriche, la stessa XJ sarà prima elettrica e solo dopo arriveranno le ibride (senza V8 ma con L4 e l’L6 BMW). 

 

Un 2.0 T4 PHEV ti consente di omologare bassissime emissioni, avere quasi la stessa potenza e prestazioni, e consumi nettamente inferiori

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Ormai non ha senso, forse lo aveva in questi 4 anni (2016-2020) ma ormai son finiti i tempi dei motoroni, l’immagine oggi la fanno le elettriche, la stessa XJ sarà prima elettrica e solo dopo arriveranno le ibride (senza V8 ma con L4 e l’L6 BMW). 

Non ne sono convinto. Esiste un mondo al di fuori dall'Europa. In america (nord e sud), Asia, ma anche Australia ecc, chi può spendere non va in crisi quando vede un 6 cilindri, anzi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.