Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

2 minuti fa, jameson scrive:

Per me che ho vissuto nell'era De Tomaso, Maserati significa cesso.

 

Per me l'idea di Montezemolo per Maserati era giusta....uno step sotto Ferrari, e piu' granturismo che supersport.

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Il problema storico di Fiat (come gruppo) e' stato il non saper gestire le sovrapposizioni tra marchi, penalizzandone uno rispetto a un altro. E' successo con Alfa e Lancia prima, ora succedera' con Alfa e Maserati.

Per me Maserati ed Alfa hanno storicamente target diversi, cosi come Lancia ne ha ancora un altro.

Ma chi e' a capo del vapore non riesce a capirlo e a mettere in cantiere gamme rispondenti a tali caratteristiche diverse.

 

Il discorso che e' stato fatto dopo l'insuccesso (commerciale soprattutto, non di critica) di Giulia/Stelvio e' stato: con Alfa ci scontriamo con le tedesche e le prendiamo.

Giriamo su Maserati i piani di Alfa, Maserati e' piu' exotic e meno mass market, marginiamo di piu'.

E tutta l'ingegneria per Alfa, alcuni modelli gia' in cantiere, ecc, tutto e' stato passato di colpo a Maserati. Ho un amico che lavora in Maserati (ex Skunk Works), e mi dice che e' andata piu' o meno cosi'.

 

Mi ha detto che ormai non progettano piu' nulla per Alfa (ultimo lavoro, omologare E6d il 2.9 della Quadrifoglio), tutto l'engineering Alfa Romeo passato a Torino....il risultato e' Tonale.....


Vorrei far notare che l’unico progetto pensato inizialmente per AR e sviluppato come Maserati è MC20.

Anzi, Maserati verrà anche riposizionata più in alto, e ad oggi, da quel che si sa Ghibli parrebbe non aver eredi.

Giorgio ed il V6 sono sempre stati pensati in ottica AR/Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


Vorrei far notare che l’unico progetto pensato inizialmente per AR e sviluppato come Maserati è MC20.

Anzi, Maserati verrà anche riposizionata più in alto, e ad oggi, da quel che si sa Ghibli parrebbe non aver eredi.

Giorgio ed il V6 sono sempre stati pensati in ottica AR/Maserati.

E quindi quale futuro spetterà all'Alfa Romeo? Lo chiedo poiché le perplessità dei tanti sono anche le mie..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:


Vorrei far notare che l’unico progetto pensato inizialmente per AR e sviluppato come Maserati è MC20.

Anzi, Maserati verrà anche riposizionata più in alto, e ad oggi, da quel che si sa Ghibli parrebbe non aver eredi.

Giorgio ed il V6 sono sempre stati pensati in ottica AR/Maserati.

Però personalmente la ghibli la trovo oltre che bellissima anche più baricentrica per il mercato e per chi non arriva alla 4porte e non si accontenta di un'alfa. 

Sicuramente ci sono mille mila motivi che giustificano tutto però..boh!!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


Vorrei far notare che l’unico progetto pensato inizialmente per AR e sviluppato come Maserati è MC20.

Anzi, Maserati verrà anche riposizionata più in alto, e ad oggi, da quel che si sa Ghibli parrebbe non aver eredi.

Giorgio ed il V6 sono sempre stati pensati in ottica AR/Maserati.

 

Non saprei, Levantina su base Stelvio non mi sembra un riposizionare Maserati in alto.

Per MC20 lo hai scritto tu.

Probabilmente la Seg. E Alfa rivedra' la luce come Ghibli/Quattroporte.

 

1 minuto fa, Franci7 scrive:

E quindi quale futuro spetterà all'Alfa Romeo? Lo chiedo poiché le perplessità dei tanti sono anche le mie..

 

Tutto dipendera' da Tonale....io credo al momento il marchio sia un po' in freezer, tirera' avanti con Giulia/Stelvio restyling e si vedra' con Tonale (che a me sembra riproporre, mutatis mutandis, il posizionamento pensato per Alfa all'epoca 147/156).

Tonale sara' comunque l'ultima chiamata per il marchio. E io non la vedo troppo bene. Nasce con 15 anni di ritardo rispetto a Kamal.

Io continuo a ripetere che Kamal, fatta all'epoca, poteva essere quello che Qashqai fu per Nissan e risollevare il marchio.

Ora e' tardi, SUV C finti premium ce n'e' a bizzeffe.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Per me l'idea di Montezemolo per Maserati era giusta....uno step sotto Ferrari, e piu' granturismo che supersport.

Si, e ancor di piu con la fusione...

 

Il posizionamente di Alfa e quello "storico", cioe un Porsche con un po di BMW (seg.C a E, con varie Coupe e Spider) con 4cil sportivi e V6 potenti, oltre ad EV e PHEV (MHEV e altri tipi di HEV sono solo di passaggio).

E Maserati deve ritornare dove era con Ferrari, solo con gamma piu ampia e ovviamente anche versioni PHEV e EV. Piu o meno quello che stanno facendo/preparando a livello di prodotto nuovi, ma storce il 2.0 4cyl (e il Diesel in via di instinzione).

 

Con modelli hypersport per i 2 marchi, con Alfa piu estrema.

 

Il posto di premium generalista lo puo "facilmente" prendere Peugeot se ci lavorano bene.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Non saprei, Levantina su base Stelvio non mi sembra un riposizionare Maserati in alto.

Per MC20 lo hai scritto tu.

Probabilmente la Seg. E Alfa rivedra' la luce come Ghibli/Quattroporte.


 

 

 

Levantina è su base Giorgio, non base Stelvio!

Non è un mero ricarrozzamento o rebadge in stile VAG. Porterà al debutto la piattaforma evoluta ed elettrificata, MHEV/PHEV/BEV, ed avrà dimensioni maggiori.

 

 

1 minuto fa, iDrive scrive:

Si, e ancor di piu con la fusione...

 

Il posizionamente di Alfa e quello "storico", cioe un Porsche con un po di BMW (seg.C a E, con varie Coupe e Spider) con 4cil sportivi e V6 potenti, oltre ad EV e PHEV (MHEV e altri tipi di HEV sono solo di passaggio).

E Maserati deve ritornare dove era con Ferrari, solo con gamma piu ampia e ovviamente anche versioni PHEV e EV. Piu o meno quello che stanno facendo/preparando a livello di prodotto nuovi, ma storce il 2.0 4cyl (e il Diesel in via di instinzione).

 

Con modelli hypersport per i 2 marchi, con Alfa piu estrema.

 

Il posto di premium generalista lo puo "facilmente" prendere Peugeot se ci lavorano bene.


Ricominciamo con il gruppone che vorrei???

 

 

Ad ogni modo si sta andando parecchio OT...

Ritorniamo a parlare di Giulia e Stelvio, grazie!

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Dai su non nascondiamoci. Maserati prende il posto di Alfa che viene declassata. Punto.

Il problema è che le auto con meccanica raffinata o le vendi a prezzi molto alti, o le vendi in numeri molto elevati.

Posto che con Alfa si è dimostrato che la Meccanica con la M maiuscola è apprezzata da pochi, se vuoi continuare a produrla devi per forza farlo a prezzi elevati.

Prezzi elevati che con il marchio Maserati riesci a far passare, con il marchio Alfa no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.