Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, AlexMi said:

Forse è un po' OT qui, da sviluppare più dove si parla di marchio che di MY2020.

In ogni caso è come discutere se sia nato prima l'uovo o la gallina. Altri esempi di rilancio di marchi (vedi Range Rover) hanno dato risultati ben diversi sin dall'inizio, ancora prima di avere rete capillare e affidabile (ancora oggi non lo è). Questo ha incoraggiato altri investimenti e il completamente della gamma.

Evidentemente l'appeal del marchio range Rover è molto più grande di quello Alfa, e la situazione di partenza era altrettanto disastrosa, auto con meccaniche obsolete, inaffidabili e con pessima fama, non hanno impedito di saturare le linee di produzione di Evoque per tanti anni, spingendo gli investimenti sul resto della gamma.

 

 

Non e' vero Land Rover ha avuto sempre una rete con presenza in tutti i principali mercati internazionali a differenza di Alfa Romeo, e non ha mai lasciato senza un modello i suoi segmenti storici, a partire dalla Range Rover classica che ha sempre fatto volumi simili a Mercedes Classe S. Jaguar nonostante una rete comune con Land Rover, presente in tutti i mercati internazionali, e un rilancio che e' partito ben prima di Alfa Romeo, ha incontrato difficolta anche maggiori di Alfa Romeo al suo primo approccio, e quello nonostante una rete con una copertura mondiale migliore di quella Alfa Romeo. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

6 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

Non e' vero Land Rover ha avuto sempre una rete con presenza in tutti i principali mercati internazionali a differenza di Alfa Romeo, e non ha mai lasciato senza un modello i suoi segmenti storici, a partire dalla Range Rover classica che ha sempre fatto volumi simili a Mercedes Classe S. Jaguar nonostante una rete comune con Land Rover, presente in tutti i mercati internazionali, e un rilancio che e' partito ben prima di Alfa Romeo, ha incontrato difficolta anche maggiori di Alfa Romeo al suo primo approccio, e quello nonostante una rete con una copertura mondiale migliore di quella Alfa Romeo. 

Quindi non è la rete il problema, è che Range Rover ha appeal e Jaguar meno, come Alfa Romeo.

Basta farsene una ragione e godere di quello che c'è senza avere sempre il broncio tutti i giorni verso i padroni brutti e cattivi che vogliono far affondare Alfa.

 

Adesso si può parlare di MY2020 qui?

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

non contare gli appassionati. Non sono tutti così. Io mi sono andato due volte a Legnano per prendermi la GT (250 km di sola andata). Ma perchè volevo quella.

Il 90% degli utenti non ha tempo da perdere per fare ore e ore su strada per andare a vedere una macchina.

Comunque io non mi riferisco all'Italia, dato che qui vende benino e la capillarità più o meno c'è. Mi riferisco all'estero

io ti dico che in umbria ci sono 3\4 rivenditori su 100km circa. e le giulia\stelvio \giulietta le vendono anche da fiat. e le espongono pure.

Se uno la vuol comprare la compra. se ne vuolle una aprticolare va lontano come abbiamo fatto io e te.

le stelvio le vendono bene per il prezzo che hanno...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Quindi non è la rete il problema, è che Range Rover ha appeal e Jaguar meno, come Alfa Romeo.

Basta farsene una ragione e godere di quello che c'è senza avere sempre il broncio tutti i giorni verso i padroni brutti e cattivi che vogliono far affondare Alfa.

 

Adesso si può parlare di MY2020 qui?

 

Piu' probabilmente Range Rover oltre ad un appeal maggiore, ha anche qualita' che la concorrenza non ha (ad esempio le capacita' offroad maggiori di una X5).

Jaguar ha prodotto berline perfettibili e inferiori rispetto alle tedesche in concorrenza diretta. Da qui le difficolta' incontrate.

 

Chiudo OT.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, AlexMi said:

Ma la cosa pi

L'unica cosa fallimentare è stato investire nel rilancio serio del marchio Alfa ignorando il reale potenziale mondiale del marchio, molto basso.

La passione di Marchionne è andata oltre la ragione in questo caso.

Quelli che oggi dicono che mancano i V6 aspirati, mancano i coupè ecc. sono gli stessi che ieri piangevano perchè mancava una berlina seria a trazione posteriore.

 

Low brand potential? I disagree. It lacks sales network especially quality one. Why not couple it with Maserati sales channel in Europe?

And of course the other part is the lack of models.

 

They must be prepared to bleed the money especially in the first decade of relaunch. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, The Krieg said:

But are wooden inserts still available? Because I tried looking at the configurator the other day and didn't see them

As i understand there is none as a separate part. Only as a part of luxury pack. So basically no veloce seats with wooden inserts :(

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.