Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

22 minuti fa, Ross 9 scrive:

Continuo l' O.T

In Italia le offerte finanziarie di noleggio mi sembrano competitive, perlomeno da parte di Leasys su tutti i marchi FCA.

Per Giulia forse un po' meno ma ad esempio per Stelvio il noleggio di 3 anni era davvero a poco ( se non sbaglio @Lagarith  ne sa più di qualcosa).

Ora è stato lanciato pure il servizio Carcloud e noleggio dell'usato:

 

https://dpromo.alfaromeo.it/futurogarantito?campaignid=2019_ITA_SEM_AUTOEXPERT_BRAND_ABARTH&advertiserid=google&bannerid=kwd&source=sem&scp=true


@poliziottesco e @4200blu parlano di offerte extra IT, UK e DE. Qui le offerte sono competitive, ed effettivamente sono entrambe si vertici di vendita delle loro categorie.

Magari tutti i mercati rispondessero come qui, soprattutto con Stelvio, che imho, è quello che delude maggiormente.

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Torno in topic: qui in Lombardia le MY2020 che hanno le concessionarie come auto demo e pronta consegna sono tutte diesel.

Finita già la moda delle benzina?


appena sentito lo spot per radio RMC! Parlano di allestimento “Launch Edition”.

Comunque la moda delle Diesel in IT tramonterà nel momento in cui il gasolio costerà più della benzina! ?

E non a caso per Tonale si parla di mjt MHEV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, lukka1982 scrive:



appena sentito lo spot per radio RMC! Parlano di allestimento “Launch Edition”.

Comunque la moda delle Diesel in IT tramonterà nel momento in cui il gasolio costerà più della benzina! ?

E non a caso per Tonale si parla di mjt MHEV. 

E le auto a benzina consumeranno meno di quelle diesel :-)

 

Giulia Veloce Launch Edition nera e grigia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Ross 9 scrive:

Continuo l' O.T

In Italia le offerte finanziarie di noleggio mi sembrano competitive, perlomeno da parte di Leasys su tutti i marchi FCA.

Per Giulia forse un po' meno ma ad esempio per Stelvio il noleggio di 3 anni era davvero a poco ( se non sbaglio @Lagarith  ne sa più di qualcosa).

Ora è stato lanciato pure il servizio Carcloud e noleggio dell'usato:

 

https://dpromo.alfaromeo.it/futurogarantito?campaignid=2019_ITA_SEM_AUTOEXPERT_BRAND_ABARTH&advertiserid=google&bannerid=kwd&source=sem&scp=true

Confermo che, quantomeno su Stelvio, l'offerta che ha proposto FCA da Maggio fino a Luglio'19 è stata superiore a qualunque altra offerta di competitors, non solo su seg D ma anche a volte sul segmento C. Da agosto mi pare hanno aumentato l'anticipo da 9900 a 11500 però nel complesso l'offerta era ancora vantaggiosa, anche perchè Alfa "spalmava" il costo degli accessori al 50% tra rata e VFG, mentre per esempio VW bank carica tutto sull'anticipo. Per cui, confrontando per esempio con il noleggio di un'Audi Q5, anche se apparentemente i prezzi appaiono simili in realtà basta aggiungere qualche optional "necessario" per vedere schizzare l'anticipo.

 

Questo vale per Stelvio, mentre per Giulia l'offerta non mi è parsa particolarmente interessante perchè l'anticipo era inspiegabilmente più alto.

 

Infine le recenti promozioni sul leasing del noleggio usato sono interessanti come concetto ma sbagliate finanziariamente per l'acquirente, dal momento che sono sovrapponibili a quelle che fanno sul nuovo, probabilmente vogliono scoraggiarti a lasciargli l'auto dopo tre anni e preferiscono caricarti di anticipo e rata lasciando il VFG basso. In questo caso l'offerta di Giulia è più interessante rispetto a Stelvio, ma comunque è troppo cara rispetto a quello che stai comprando (con le stesse cifre noleggi un'auto nuova)

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, gpat scrive:

 

Quando ho preso Giulia, con Classe C e Serie 3 preventivi alla mano ballavano 1000€ di differenza o meno. La concorrenza non spera di venderti berline 4 porte a prezzo di listino, il mercato è quello, se vuoi giocare segui le regole. Oltretutto Giulia era la più costosa essendo la più fresca (20 mesi fa). Ora non so.

Qualche pazzo al day one sicuramente lo becchi, pure prodotti improponibili come Jag i-Pace avevano la fila al day one, ma ora ristagna e ovviamente non bastano quelli per stare a galla.

 

Se vuoi i soldi a scatola chiusa senza dover scontare del 20-30-40%, ti metti a fare auto stile 8C e 4C e non esci da quella fascia. Auto di cui nessuno parla male pur essendo molto più imperfette di Giulia al netto dei vari fattori. E vendevano anche se la gente si trovava le 147 fine serie nel concessionario e senza promesse di rilancio e sogni di gloria.

 

 

Condivido, oggi nulla e' comprato a prezzo pieno. A me quando giro i conce e chiedo sconti e se ne escono con roba tipo 6-7% sinceramente giro i tacchi e vado via.

Le auto moderne non valgono i soldi che chiedono e soprattutto si svalutano come se non ci fosse un domani.

 

13 ore fa, iDrive scrive:

Con i V6 D e V6 benzina di Maserati, avrebbero venduto molto di più in tutti i grandi mercati (trane che in Italia, anche se penso che un 3.0 d 250cv per essere sotto il super bollo, sopratutto su Stelvio avrebbe fatto bei numeri...).

 

Di sicuro avrebbero venduto almeno il doppio in America, e penso un buon 20% in più (almeno) in Europa.

 

Non saprei quantificare, ma una motorizzazione intermedia come hanno TUTTE le concorrenti dirette, un V6 da 350 cv diciamo, avrebbe giovato sia in Europa che in USA.

 

12 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Sono d' accordo, pero' e' anche vero che cercare di ottenere un buon compromesso tra spesa e resa e' parte del gioco. Speriamo che insieme alla migliorata qualità' del prodotto si arrivi anche ad avere offerte migliori  in termini di rate mensili e valore futuro garantito; conosco più di una persona (in UK) che era intenzionata a prendere la Giulia 280 e poi ha virato su 340i...6 cilindri 3.0 e rata mensile inferiore rispetto ad un 4 cilindri. 

 

Ancora condivido, anche la passione su prodotti comunque per uso generalista viene indirizzata dall'aspetto finanziario.

Anzi forse anche su auto di ben altro livello/costo.

 

12 ore fa, lukka1982 scrive:


Beh torniamo alla fine al solito discorso... la rete commerciale! Il problema non è il prodotto, ma i fattori sono altri.

Sul discorso prezzo non parlavo di prezzo pieno, ma con le scontistiche adeguate al segmento e periodo storico, che è diverso di aspettare i km0 o che arrivi sul mercato dell’usato. 25k e 45k sono due target diversi.

Parlando di privato ovviamente.

 

Esatto il prodotto c'e', manca il resto, l'immagine, la rete, la fiducia nel marchio (non intesa solo come affidabilita', ma in generale).

Tra l'altro serve gente che sappia ritirare e gestire permute importanti. Non puoi vendere la Giulia senza pensare di prendere indietro mari di A4/3er/Classe C.

Ma se fino a ieri vendevi le Panda Rovazzi style, immagino che sia dura.

 

12 ore fa, aboutdas scrive:

Assolutamente. Per Maserati ed Alfa i costi mensili per leasing e rate sono altissimi rispetto alle avversarie tedesche. Basta questo per perdere una gran fetta di clienti.

Poi ci vuole tanto, tanto marketing. E marketing ben fatto.

 

Condivido.

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Lagarith scrive:

Confermo che, quantomeno su Stelvio, l'offerta che ha proposto FCA da Maggio fino a Luglio'19 è stata superiore a qualunque altra offerta di competitors, non solo su seg D ma anche a volte sul segmento C. Da agosto mi pare hanno aumentato l'anticipo da 9900 a 11500 però nel complesso l'offerta era ancora vantaggiosa, anche perchè Alfa "spalmava" il costo degli accessori al 50% tra rata e VFG, mentre per esempio VW bank carica tutto sull'anticipo. Per cui, confrontando per esempio con il noleggio di un'Audi Q5, anche se apparentemente i prezzi appaiono simili in realtà basta aggiungere qualche optional "necessario" per vedere schizzare l'anticipo.

 

Questo vale per Stelvio, mentre per Giulia l'offerta non mi è parsa particolarmente interessante perchè l'anticipo era inspiegabilmente più alto.

 

Infine le recenti promozioni sul leasing del noleggio usato sono interessanti come concetto ma sbagliate finanziariamente per l'acquirente, dal momento che sono sovrapponibili a quelle che fanno sul nuovo, probabilmente vogliono scoraggiarti a lasciargli l'auto dopo tre anni e preferiscono caricarti di anticipo e rata lasciando il VFG basso. In questo caso l'offerta di Giulia è più interessante rispetto a Stelvio, ma comunque è troppo cara rispetto a quello che stai comprando (con le stesse cifre noleggi un'auto nuova)

 

il conce mi diceva che anticipo per Giulia è nettamente più alto per il discorso minor valore residuo dopo 3 anni rispetto a stelvio

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, andreadb scrive:

 

il conce mi diceva che anticipo per Giulia è nettamente più alto per il discorso minor valore residuo dopo 3 anni rispetto a stelvio

Si è quello che ho pensato anch'io, ma se vuoi vendere il modello devi proporre soluzioni più interessanti, altrimenti uno entra per giulia e alla fine opta per stelvio (come è successo a me) 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Le offerte di leasing e noleggio si paragonano ad anticipo zero o massimo un canone, anticipare soldi in in un leasing o noleggio vuole dire buttarli perché a fine ciclo la macchina non è tua. poi più alto è il vfg più bassa è la rata, è il vfg dipende dalla commerciabilità del modello. 


se volete dare anticipo allora conviene il finanziamento classico. 

That’s my 2 cents...

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:

Le offerte di leasing e noleggio si paragonano ad anticipo zero o massimo un canone, anticipare soldi in in un leasing o noleggio vuole dire buttarli perché a fine ciclo la macchina non è tua. poi più alto è il vfg più bassa è la rata, è il vfg dipende dalla commerciabilità del modello. 


se volete dare anticipo allora conviene il finanziamento classico. 

That’s my 2 cents...

 

 

E' ovvio che conviene spostare tutto sulla rata, ma in realtà secondo me le offerte vanno valutate in termini di costo complessivo e su quanti mesi vanno spalmati, al netto poi del risparmio sui servizi e di eventuali detrazioni fiscali (oltre al risparmio legato all'assenza di eventuali costi di manuntenzione strordinaria e casco)

 

per esempio Stelvio:

costo in 3 anni: 21000 euro

risparmio sui servizi rispetto a leasing acquisto: 1500 euro tra assicurazione  e bollo, ovvero 4500 euro in tre anni

risparmio sui tagliandi: 500 euro annui = 1500 euro

 

Quindi in 3 anni in realtà spendi 21000 - 6000 = 15.000 euro, ovvero 5000 euro all'anno, ovvero 416 euro al mese di "costo reale". A questi dovresti sottrarre eventuali spese di manutenzione straordinaria oltre al rischio legato alla mancanza di casco (se la consideriamo nel conteggio, almeno dovremmo considerare minimo 2000 euro annui tra bollo, rca, furto e incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici)

 

E' conveniente? Dipende dalle singole circostanze, nel mio caso sì perchè avevo un'usato da togliere e non riuscivo a venderlo, perchè ho un chilometraggio compatibile con l'offerta, mi piace cambiare auto ogni 3-4 anni fin quando le finanze e la voglia me lo permettono e infine parto dal presupposto che non ho intenzione di riscattare la vettura e quindi va bene un VFG alto.

 

Se avessi acquistato per poi rivendere dopo 3 anni, è altamente probabile che avrei superato i 15.000 euro di svalutazione in tre anni considerando come sta andando il mercato in questo periodo, senza considerare inoltre i costi accessori di cui sopra.

 

Diverso il discorso se avessi acquistato un usato, forse la svalutazione non avrebbe superato i 15000 euro in tre anni, ma ci sarebbero stati altri rischi (kilometraggio di partenza più elevato, costi tagliandi e manutenzione straordinaria)

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

È tutto il pomeriggio che smanetto sul configuratore, non riesco a trovare la benché minima logica nell'offerta degli allestimenti.
Allestimento Business, dovrebbe essere il più povero, invece scopro che praticamente, a parte i cerchi e qualche cavolata, ha più roba dello Sprint (che non ha il Navi!) e costa di meno.
Ok che poi, tra pronta consegna e Km0 sicuramente sui piazzali ci saranno modelli con Pack ed accessori, ma in ogni caso hanno fatto un gran macello, ma siamo sicuri non siano degli errori? A me pare troppo grossa questa cosa...

  • Mi Piace 2

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.