Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Gil scrive:

Calma calma , non ho detto che costa più del dovuto , ho detto che costa molto in assoluto.

intanto non parliamo di usato ,li si apre un altro mondo.

quanta gente qui su autopareri ha comprato una Giulia nuova?

capiscimi bene , io la comprerei subito una ti o una veloce.

ma non costa certo 25 mila .

costa più verso i 50 mila ( con lo sconto)

Ps .piuttosto che una di quelle che hai citato kajiar o Tiguan o altro zavagluo

mi tengo la mia 159 exclusive ancora un po’.

e io ti ripeto che non costa molto in assoluto.

Ovvio costa molto per chi può permettersi solo una panda pronto consegna...ma costa uguale  al suv o lasse A che ti dicevo sopra. Poi per entrare "nel mondo giulia" non c'è bisogno di andare su con motori e allestimenti.

Io ti dico prendi un suv C (quindi segmento sotto) prendi un motore da 150 cv e guarda i prezzi .A 50 mila chi l'ha presa?

La mia veniva oltre 50mila euro d alistino. Presa con 8km a 35.000€ e rispetto alla stragrande maggioranza di quelli iscritti qui sono un "Morto di fale" :D Quindi se io ho preso una versione abbastanza costosa...viene da se che una 150cv rientra fra le possibilità di molte famiglie. il problema è un altro.

1 ora fa, Gil scrive:

Non costa troppo..

e’ che costa per noi italiani che come potere d acquisto abbiamo le pezze al culo,

le antenate della Giulia ( gran macchina , migliore del segmento , migliore alfa dai tempi di Giulia ecc..)

costavano cifre abbordabili per più gente (in Italia).

basta fare due conti , perdiamo il 2% all anno da vent’anni di potere d acquisto.

la soglia di percezione è per definizione piccola ma continua 

 

cifre abbordabili?....la 156 partiva da 35 milioni....ma ti davano la 1.6 base con le coppe di plastica

Ripeto pezze al culo...però compriamo tutti le versioni più costose (suv) di altre macchine.perchè i suv costano e te li mettono di più. quando vedrò che la gente compra la tipo invece che la tiguan o l'A2 allora ti darò ragione

58 minuti fa, Sfides scrive:

Io l’ho presa nuova perché la volevo rosso competizione, però effettivamente chi arriva ad un certo prezzo si dirige altrove, dove di sente sicuro.

un mio vicino dopo che ha visto la mia si è interessato, ma c’è gli consiglia di andare altrove (tedesche), la maggior parte delle persone dopo aver detto che è bella mi chiede se è affidabile, questo non lo si costruisce in poco tempo.

Però il prodotto c’è ed è buono

 

 

 

 

ecco...questo è il problema

21 minuti fa, Gil scrive:

Poi vanno i suv..

poi è da quando andavo alle elementari ( tanti anni fa) che sento dire che le alfa sono belle ma con quei soldi li prendo il BMW

il problema che si aggiunge che quei soldi li ...oggi sono tanti

Non sono tanti...è il prezzo di una qualsiasi segmento C suv diesel non generalista con qualche accessorio (che ha pure la giulia)

E ora se ne trovano pure di usate a buoni prezzi. QUindi non ci sono più scuse se uno vuol farsi una vera alfa.

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Gil scrive:

cut...

quanta gente qui su autopareri ha comprato una Giulia nuova?

cut...

 

 

Presa nuova, consegnata il 03 gennaio 2020!

 

Il problemi, secondo me, sono diversi, tra cui:

  • Rate leasing non allineate con quelle di BMW (o altra tedesca a caso) pari segmento / allestimento
  • Rete di concessionari con cui a volte devi litigare / minacciare il ricorso all'avvocato per far rispettare il contratto
  • Rete di officine autorizzate che spesso e volentieri ti fanno passare la voglia di affidargli la tua auto
  • Percezione dell'utente medio:
    • Alfa => auto sportiva che però consuma troppo ed è poco affidabile
    • Tedesca a caso => auto indistruttibile e facilmente rivendibile
    • I soliti luoghi comuni su FIAT etc...
  • Pubblicità mediocre e che non mette realmente in luce quelle che sono le peculiarità ed i punti di forza dell'auto

Tutto quanto sopra con in più l'aggravante per Giulia che oramai le berline non le vuole più nessuno.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, tonyx scrive:

35 milioni di lire nel 1997 sono esattamente 26 mila euro attualizzati ad oggi

 

ok ma avrai da prendere potenza paragonabile almeno :D (manco il clima aveva eh)

e poi con 26 sacchi la trovi km0 diesel semibase :D

e il 1.6 nonmi risulta fosse il motore più venduto (e poco dopo subì aumenti di prezzo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Gil scrive:

Quindi costava molto meno dei 40,5 della 136 cv base della Giulia.

che costa quindi   Oltre il 50% in più della 156 base ( attualizzati) dell epoca 

Questi sono numeri non opinioni

Ok ma anche la 156 dopo un anno la trovavi con sconti o km zero

e non mi risulta che la 136 cv Giulia sia la più richiesta ...anzi forse è la meno richiesta in assoluto 

prima mettile a pari potenza e allestimento però. (es cerchi lega e clima)

E a livello di meccanica ci sarà sempre un abisso.

Ci sarebbe la 2,4 con appunto 136 cv. Vediamo quanto costava

Oppure vediamo una v6 190cv contro la giulia 200cv

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, tonyx scrive:

48 milioni di lire, ossia 35500€ ad oggi

ecco...mettici 4 accessori (i cerchi in lega mi pare fossero optional a seconda dell'allestimento) airbag,alzavetri,autoradio clima(?)ecc ecc  ed ecco che mica siamo tanto distanti da una giulia diesel base.

SOlo che a livello meccanico c'è un abisso.

E pure come finiture e materiali il salto è notevole

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sì va beh, ma non potete paragonare una vettura nata nel 1995 con una nata nel 2016. Cioè già solo in spese per la sicurezza, per l'infotelematica...ragazzi ma di che diamine parlate???

è lui che dice che in Italia non compriamo la Giulia perchè siamo poveri

io gli sto cercando di far capire che in mano non hai una pur bellissima 156 ne a livello di dotazioni tecniche\tecnologiche ne di sicurezza e che fatta la tara una 156 a pari allestimento non viene poi tanto di meno (fatti i dovuti adeguamenti) rispetto a una giulia pari potenza\allestimento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/9/2020 at 03:46, lukka1982 scrive:


Il restyling sarà a listino i primi mesi del 2022... Steve sai anche tu fare i conti.

Le “tedesche” hanno cicli di 7 anni di vita con un restyling a metà carriera e model year. Perché? Perché appunto sanno come vendere le loro macchine!

Non è solo sistema paese, è saper pianificare un piano di vendite, che hanno affinato negli anni.

Sulla gamma AR e quella Maserati son stati fatti solamente dei model year. Su Ghibli e Quattroporte non è stato fatto un restyling, ma aggiunto una seconda linea di prodotto la GranSport con estetica dedicata.

Questo è un punto a sfavore sul mercato fleet, ed è innegabile! Puoi metterci schermini più grandi e software più moderni, ma fuori l’auto rimarrà sempre uguale a se stessa.

esatto.

ciclo vita 7 anni, a 3.5 restyling pesante, fai il tuo bel NLT di 3/4 anni e ti ritrovi la macchina rinnovata e di tanto... in Alfa/Maserati ti fanno il restyling dopo 5/6 anni in alcuni casi... robe da peracottari

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Gil scrive:

In effetti questo è un altro problema serio di marketing, chi ha la fortuna di avere auto aziendale o comunque che con rate mini o altro, che deve cambiare auto ogni 3 anni difficilmente compra ( per modo di dire..)la stessa identica auto .

tra L altro in alfa o Maserati non abbondano i modelli (eufemismo) come nelgli altri gruppi 

 

 

Chi ha l’auto aziendale l’auto tecnicamente manco la compra. Ma è facile fare i sommelier quando il conto lo paga la ditta.

 

Inoltre in caso di NLT il maggior veicolo di scelta è la rata. Difatti vanno tutti sullo stesso modello che è quello che in quel momento è più spinto come sconti.

 

Se arval proponesse la lada 2114 con 50k km anno tutto incluso a 10€/mese ne venderebbe a vagonate.

  • Mi Piace 8
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, TonyH scrive:

 

Chi ha l’auto aziendale l’auto tecnicamente manco la compra. Ma è facile fare i sommelier quando il conto lo paga la ditta.

 

Inoltre in caso di NLT il maggior veicolo di scelta è la rata. Difatti vanno tutti sullo stesso modello che è quello che in quel momento è più spinto come sconti.

 

Se arval proponesse la lada 2114 con 50k km anno tutto incluso a 10€/mese ne venderebbe a vagonate.

Non è proprio così: l'auto aziendale e la sua tipologia fà parte del pacchetto retributivo concordato, non è un benefit casuale piovuto dal cielo..

Di solito si contratta con l'azienda una rata e il dipendente sceglie l'auto che più lo aggrada nel rispetto di tale valore.

Se una Giulietta costa (di rata) come una serie 3, va da se che la preferenza si capisce dove va.

Peraltro con la società di leasing della mia azienda, la Giulia è a livello di Classe A sedan i Peugeot 508.. non la vedo tutta questa differenza come viene detto..

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.