Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, LucioFire scrive:

prima mettile a pari potenza e allestimento però. (es cerchi lega e clima)

E a livello di meccanica ci sarà sempre un abisso.

Ci sarebbe la 2,4 con appunto 136 cv. Vediamo quanto costava

Oppure vediamo una v6 190cv contro la giulia 200cv

Non ha senso mettere a confronto una versione base con una quasi top di gamma solo per metterle a confronto con la potenza.

 

Una versione base è una versione base. Se poi Giulia ha come versione base la 136cv beh... quella c'è.

 

Aldilà di questo fatto, è vero che in Italia siamo con le pezze al q.ulo. 

Come è vero che la gente privata (non chi ha l'auto aziendale) se scende da una D, prende una C per il costo, come chi prendeva una C prende una B, perchè quello può permettersi.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Motron scrive:

Non è proprio così: l'auto aziendale e la sua tipologia fà parte del pacchetto retributivo concordato, non è un benefit casuale piovuto dal cielo..

 

E' un benefit che fa reddito, ma dal costo enormemente inferiore all'acquisto da privato.

 

 

1 ora fa, Motron scrive:

Di solito si contratta con l'azienda una rata e il dipendente sceglie l'auto che più lo aggrada nel rispetto di tale valore.

Se una Giulietta costa (di rata) come una serie 3, va da se che la preferenza si capisce dove va.

 

Appunto, sceglie la serie 3 perchè LA RATA è uguale.

Se andassi da privato a comprarla, non credo che diresti "massì, la serie 3 è uguale anche se costa 20 mila euro più di listino, prendo quella".

 

Il mio discorso è che è facile pretendere il massimo quando alla fine non ti carichi tu personalmente quell'extracosto.

 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, TonyH scrive:

 

E' un benefit che fa reddito, ma dal costo enormemente inferiore all'acquisto da privato.

 

È un benefit che fa parte del pacchetto retributivo, in altre parole faccio il sommelier con soldi che sono assolutamente del tutto miei, non vedo differenze.

 

Cita

Appunto, sceglie la serie 3 perchè LA RATA è uguale.

Se andassi da privato a comprarla, non credo che diresti "massì, la serie 3 è uguale anche se costa 20 mila euro più di listino, prendo quella".

 

Il mio discorso è che è facile pretendere il massimo quando alla fine non ti carichi tu personalmente quell'extracosto.

Ovvio, a parità di costo scelgo il meglio: trascurare questo parametro significa non sapere posizionare un auto in maniera competitiva sul mercato.

Però ripeto: tutto questo extra che si favoleggia, io sulla rata della mia Giulia non l'ho visto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Motron scrive:

È un benefit che fa parte del pacchetto retributivo, in altre parole faccio il sommelier con soldi che sono assolutamente del tutto miei, non vedo differenze.

 

Ovvio, a parità di costo scelgo il meglio: trascurare questo parametro significa non sapere posizionare un auto in maniera competitiva sul mercato.

Però ripeto: tutto questo extra che si favoleggia, io sulla rata della mia Giulia non l'ho visto.

 

Il fringe benefit di una Giulia diesel  veloce arriva a 5300€. Che è pari a quelli di una 330D 

 

https://www.missionline.it/wp-content/uploads/2020/01/Tabelel-Aci-2020_dal-1°-luglio-autoveicoli-a-gasolio-in-produzione.pdf

 

Ma il prezzo di listino e di manutenzione delle 2 auto converrai che non è lo stesso.

 

Come si può dire a un privato, per cui il costo NON è lo stesso di aspirare solo al meglio, ovvero alla 330d?

 

La questione delle flotte per i privati ha portato delle distorsioni abnormi di mercato.

Ha tagliato fuori praticamente tutta la fascia di un tempo....fatta di Mondeo, Insignia etc.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

Non ha senso mettere a confronto una versione base con una quasi top di gamma solo per metterle a confronto con la potenza.

 

Una versione base è una versione base. Se poi Giulia ha come versione base la 136cv beh... quella c'è.

 

Aldilà di questo fatto, è vero che in Italia siamo con le pezze al q.ulo. 

Come è vero che la gente privata (non chi ha l'auto aziendale) se scende da una D, prende una C per il costo, come chi prendeva una C prende una B, perchè quello può permettersi.

 

???

Io ho detto prendiamo la cosa più equiparabile possibile...costa più...ma hai più.

Per l'altro discorso posso darti ragione...mA uno invece di scendere di segmento,non potrebbe scendere "di marchio"? Eh no...è brutto andare al bar con la ford mondeo o la opel insigna :D Meglio stare stretti e prendere una A3\classe A !

 

Ripeto la gente vuole le alfa spotive,con rifiniture audi e prezzo fiat. E anche in quel caso....meglio le tedesche.

Mettiamoci il fatto che le berline,soprattutto da noi,non piacciono più d aun pezzo e il gioco è fatto.

La Q2 diesel della figlia del mio cliente viene quanto la mia Giulia. E a quel prezzo ti ci scappa pureuno stelvio :D

14 minuti fa, mikisnow scrive:

I confronti fra auto del passato con quelle del presente è difficile farli, perché non è solamente una questione di freddi numeri ma c'è anche il contesto storico. Oltre al fatto che c'è molto da mettere sulla bilancia. 

Al di là di questo, quello che intendeva Lucio è che nonostante in Italia ci siamo meno dindini, chi li ha è facile che scelga altro. Ma questo ad occhio credo che valga anche per una Serie 3 per lo stesso motivo. 

 

purtroppo è così

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire scrive:

???

Io ho detto prendiamo la cosa più equiparabile possibile...costa più...ma hai più.

Per l'altro discorso posso darti ragione...mA uno invece di scendere di segmento,non potrebbe scendere "di marchio"? Eh no...è brutto andare al bar con la ford mondeo o la opel insigna :D Meglio stare stretti e prendere una A3\classe A !

 

Non proprio, un mio conoscente quando mi ha detto che ha cambiato macchina io subito gli ho ribattuto se ha cambiato la classe C con un'altra C, mi ha risposto che era troppo costosa e ha ripiegato su Tiguan

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TonyH scrive:

 

Il fringe benefit di una Giulia diesel  veloce arriva a 5300€. Che è pari a quelli di una 330D 

 

https://www.missionline.it/wp-content/uploads/2020/01/Tabelel-Aci-2020_dal-1°-luglio-autoveicoli-a-gasolio-in-produzione.pdf

 

Ma il prezzo di listino e di manutenzione delle 2 auto converrai che non è lo stesso.

 

Come si può dire a un privato, per cui il costo NON è lo stesso di aspirare solo al meglio, ovvero alla 330d?

 

La questione delle flotte per i privati ha portato delle distorsioni abnormi di mercato.

Ha tagliato fuori praticamente tutta la fascia di un tempo....fatta di Mondeo, Insignia etc.

Ma non parlo di fringe, intendo dire che la retribuzione è composta da una ral + dei benefit (auto, telefono, pc...) e che la definizione totale del compenso comprende la tipologia di auto. Non è un extra ma una parte attiva della propria retribuzione.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che comunque per AR la quota delle aziendali risulta molto importante... 

 

Cita

Il 40% delle Jeep è ad appannaggio del mondo business, percentuale che sale al 70% per le Alfa Romeo: ce lo ha detto Alessandro Grosso, neo country manager per l'Italia di Alfa Romeo e Jeep, nell’intervista pubblicata sul nuovo numero di Fleet&Business


via Quattroruote 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Motron scrive:

Ma non parlo di fringe, intendo dire che la retribuzione è composta da una ral + dei benefit (auto, telefono, pc...) e che la definizione totale del compenso comprende la tipologia di auto. Non è un extra ma una parte attiva della propria retribuzione.

 

Ma risottolineo che come NLT il prezzo di listino è indipendente.

 

Se vai in concessionaria e il modello nuovo costa 10.000€ di listino in più ma la rata NLT te la propongono uguale come aziendale via liscio.

Io, come privato, no, quei 10 mila devo ponderarli.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ma risottolineo che come NLT il prezzo di listino è indipendente.

 

Se vai in concessionaria e il modello nuovo costa 10.000€ di listino in più ma la rata NLT te la propongono uguale come aziendale via liscio.

Io, come privato, no, quei 10 mila devo ponderarli.

Eh ma non è per sfiga che accade.. è comunque capacità di chi ti sa proporre un prodotto migliore a un costo inferiore.

 

Non è che se da privato fai un NLT il prezzo cambia eh.. 

 

Comunque ripeto, per mia esperienza Giulia è competitiva come rata, tanto che è a livello di auto di categoria inferiore o non premium.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.