Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
Message added by lukka1982

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Recommended Posts

5 ore fa, Nico87 scrive:

Io ho notato che chi usa l'auto per lavoro, finchè si trova bene con la marca e l'officina di riferimento, è abbastanza riluttante a cambiare (anche verso concorrenti della triade).

Poi, le officine alfa (in genere spesso in comune con fiat e lancia) e in generale tutta la parte aftersale, ci mettono abbondantemente del loro per far passare la voglia ai clienti di provare a cambiare.

Giusto ieri, ho chiamato il numero verde e sono rimasto in attesa 50 (cinquanta) minuti prima di riattaccare. Sicuramente non un servizio all'altezza di chi chiede (o vorrebbe chiedere) 50k€ per le proprie auto.

Infatti credo che il problema sia soprattutto il post-vendita che ti induce a cambiare marchio, io la prima volta che sono dovuto andare in officina per il problema del filtro dpf nella stelvio mi sono messo le mani nei capelli, rispetto alle precedenti esperienze con audi e mercedes 

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Instagram  

Posted Images

35 minuti fa, Lagarith scrive:

Infatti credo che il problema sia soprattutto il post-vendita che ti induce a cambiare marchio, io la prima volta che sono dovuto andare in officina per il problema del filtro dpf nella stelvio mi sono messo le mani nei capelli, rispetto alle precedenti esperienze con audi e mercedes 

C'è officina e officina. Comunque in genere meglio gli indipendenti o meglio ancora le officine Bosch, che sono equivalenti a quelle di marca per quanto riguarda la garanzia ma in genere molto più professionali e si risparmia anche qualcosina.

22 ore fa, lukka1982 scrive:

Il restyling sarà a listino i primi mesi del 2022... Steve sai anche tu fare i conti.

Le “tedesche” hanno cicli di 7 anni di vita con un restyling a metà carriera e model year. Perché? Perché appunto sanno come vendere le loro macchine!

Non è solo sistema paese, è saper pianificare un piano di vendite, che hanno affinato negli anni.

Sulla gamma AR e quella Maserati son stati fatti solamente dei model year. Su Ghibli e Quattroporte non è stato fatto un restyling, ma aggiunto una seconda linea di prodotto la GranSport con estetica dedicata.

Questo è un punto a sfavore sul mercato fleet, ed è innegabile! Puoi metterci schermini più grandi e software più moderni, ma fuori l’auto rimarrà sempre uguale a se stessa.

2015-2022    7 anni.... praticamente sarebbe ora del modello nuovo.

E poi si lamentano che non vendono

Automobili, Alfa Romeo e Fotografia

Adesso, falconero79 scrive:

2015-2022    7 anni.... praticamente sarebbe ora del modello nuovo.

E poi si lamentano che non vendono

Peccato che Giulia è sul mercato da giugno 2016, con le prime consegne ai clienti ad Ottobre 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

1 minuto fa, stev66 scrive:

Peccato che Giulia è sul mercato da giugno 2016, con le prime consegne ai clienti ad Ottobre 😁

aspettavo al varco questa risposta. E' stata presentata nel 2015... poi son stati talmente bravi da metterla nel mercato nel 2016... 😂

5 minuti fa, stev66 scrive:

La mia è di settembre :mrgreen:
Appena revisionata

Edited by jameson
Adesso, falconero79 scrive:

aspettavo al varco questa risposta. E' stata presentata nel 2015... poi son stati talmente bravi da metterla nel mercato nel 2016... 😂

Aspettavo al varco questo commento. La vita di un'auto per tutti comincia dalla commercializzazione, e questo vale per tutti. Quindi giugno 2016. 

😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

2 minuti fa, stev66 scrive:

Aspettavo al varco questo commento. La vita di un'auto per tutti comincia dalla commercializzazione, e questo vale per tutti. Quindi giugno 2016. 

😁

Rimettete i like ai mod!!

Comunque la vita delle Alfa comincia dalla cessazione della produzione.

Edited by jameson
  • I Like! 3
  • Thanks! 1
7 minuti fa, stev66 scrive:

😁

anche se consideriamo 2016 son 6 anni.. sempre a ridosso dei tempi del nuovo modello... per gli altri..

In Alfa son fermi da allora.. e lo saranno ancora per un bel po'.

• I Like! 1
  • Sad! 1