Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Davialfa scrive:

Prevedi 5 anni al top per sostituire la giulietta col maserati D suv :D

 

Sostituisco la Giulietta (non usata da me) con la mia Giulia usata e cambio quest'ultima con stessa piattaforma ;)

La base è troppo buona, da qui non mi sposto.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

La mia ha un anno e due mesi e 28000km,

e non ci penso di cambiarla, ora però da un mese l’alterno con la 124, per poterla tenere di più.

mi sarebbe piaciuto affiancarla con una 4c, se solo fosse stata più ”umana”.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stev66 scrive:

Così poi potrai postare la prova della nuovo su AP, paragonandola alla vecchia. ☺️

 

Si, sicuramente questa sarà full optional (sedili in pelle a parte, perchè preferisco il tessuto) in quanto in Austria non c'è possibilità di personalizzazione, o prendi la versione già allestita da loro (ma anche se fosse la TI mancano troppe cose) oppure se decidi di aggiungere un pacchetto devi prendere per forza tutti gli altri. All'inizio pensavo fosse un bug del configuratore ma invece è proprio la scelta della filiale di qua.

 

Quello che devo ancora vedere è se prenderò la 190cv q4 o la 190cv rwd... La prima consuma un po' di più e ha un prezzo iniziale decisamente più alto, l'altra consumi leggermente minori, prezzo più basso però appunto senza possibilità delle quattro ruote motrici.

Non ho ancora capito da un punto di vista del piacere di guida quanta differenza e su cosa c'è tra una q4 e una rwd.. Alla fine il sistema alfa attiva il q4 solo in determinate condizioni di scarsa aderenza, quindi immagino che per il 95% dei casi io non lo userei praticamente mai

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Davialfa scrive:

Si, sicuramente questa sarà full optional (sedili in pelle a parte, perchè preferisco il tessuto) in quanto in Austria non c'è possibilità di personalizzazione, o prendi la versione già allestita da loro (ma anche se fosse la TI mancano troppe cose) oppure se decidi di aggiungere un pacchetto devi prendere per forza tutti gli altri. All'inizio pensavo fosse un bug del configuratore ma invece è proprio la scelta della filiale di qua.

In Italia se vuoi una Giulia decentemente dotata con il 190 CV ma senza i cerchi da 19" devi per forza prendere la Ti con tutto l'interno in pelle. Se però vuoi la Ti devi per forza prenderla diesel perché a benzina non la fanno.

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Si, sicuramente questa sarà full optional (sedili in pelle a parte, perchè preferisco il tessuto) in quanto in Austria non c'è possibilità di personalizzazione, o prendi la versione già allestita da loro (ma anche se fosse la TI mancano troppe cose) oppure se decidi di aggiungere un pacchetto devi prendere per forza tutti gli altri. All'inizio pensavo fosse un bug del configuratore ma invece è proprio la scelta della filiale di qua.

 

Quello che devo ancora vedere è se prenderò la 190cv q4 o la 190cv rwd... La prima consuma un po' di più e ha un prezzo iniziale decisamente più alto, l'altra consumi leggermente minori, prezzo più basso però appunto senza possibilità delle quattro ruote motrici.

Non ho ancora capito da un punto di vista del piacere di guida quanta differenza e su cosa c'è tra una q4 e una rwd.. Alla fine il sistema alfa attiva il q4 solo in determinate condizioni di scarsa aderenza, quindi immagino che per il 95% dei casi io non lo userei praticamente mai

210 cv q4  passa la paura ...☺️

Scherzi a parte, poiché l'Austria non ha (ancora) il clima delle Bahamas, meglio q4.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

In Italia se vuoi una Giulia decentemente dotata con il 190 CV ma senza i cerchi da 19" devi per forza prendere la Ti con tutto l'interno in pelle. Se però vuoi la Ti devi per forza prenderla diesel perché a benzina non la fanno.

 

Come ho detto, guardando quello che offrono di serie le varie versioni, nessuna, almeno qui è abbastanza dotata di optional.

In nessuna sono previsti infatti i pacchetti dei nuovi adas introdotti con il my2020. quindi sia che prenderò la business o la super, alla fine verrà fuori full optional perchè come detto, aggiunto un pacchetto devo prendere tutti gli altri escluso quello sound dell'harman

1 minuto fa, stev66 scrive:

210 cv q4  passa la paura ...☺️

Scherzi a parte, poiché l'Austria non ha (ancora) il clima delle Bahamas, meglio q4.

 

Si ma,  basta che cada un fiocco di neve e qui puliscono le strade immediatamente. Inoltre quest'ultimo inverno è stato una barzelletta, 1 giorno e mezzo di neve e poi basta... Il clima delle Bahamas non è tanto lontano ad arrivare.

Non sono sicuro che valga la spesa in più. Alla fine ad esempio su strada normale non c'è differenza, se non kg in più da portarsi dietro

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Come ho detto, guardando quello che offrono di serie le varie versioni, nessuna, almeno qui è abbastanza dotata di optional.

In nessuna sono previsti infatti i pacchetti dei nuovi adas introdotti con il my2020. quindi sia che prenderò la business o la super, alla fine verrà fuori full optional perchè come detto, aggiunto un pacchetto devo prendere tutti gli altri escluso quello sound dell'harman

 

Si ma,  basta che cada un fiocco di neve e qui puliscono le strade immediatamente. Inoltre quest'ultimo inverno è stato una barzelletta, 1 giorno e mezzo di neve e poi basta... Il clima delle Bahamas non è tanto lontano ad arrivare.

Non sono sicuro che valga la spesa in più. Alla fine ad esempio su strada normale non c'è differenza, se non kg in più da portarsi dietro

Scusa ma poi la devi rivendere o è in leasing o noleggio? Io ho preso la rwd perché il q4 non mi serve, però temo che un suv rwd usato sia invendibile

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Si, sicuramente questa sarà full optional (sedili in pelle a parte, perchè preferisco il tessuto) in quanto in Austria non c'è possibilità di personalizzazione, o prendi la versione già allestita da loro (ma anche se fosse la TI mancano troppe cose) oppure se decidi di aggiungere un pacchetto devi prendere per forza tutti gli altri. All'inizio pensavo fosse un bug del configuratore ma invece è proprio la scelta della filiale di qua.

 

Quello che devo ancora vedere è se prenderò la 190cv q4 o la 190cv rwd... La prima consuma un po' di più e ha un prezzo iniziale decisamente più alto, l'altra consumi leggermente minori, prezzo più basso però appunto senza possibilità delle quattro ruote motrici.

Non ho ancora capito da un punto di vista del piacere di guida quanta differenza e su cosa c'è tra una q4 e una rwd.. Alla fine il sistema alfa attiva il q4 solo in determinate condizioni di scarsa aderenza, quindi immagino che per il 95% dei casi io non lo userei praticamente mai

La versione trazione posteriore pesa ca. 100 kg in meno effettivi, e ha comunque meno trascinamenti, e questa comporta un vantaggio di consumi di ca. il 10%, oltre a prestazioni leggermente migliori in accelerazione e ripresa.

La guida poi è leggermente più pulita perchè sull'asse anteriore non hai mai coppia, e questo aiuta.

Questo in linea generale. Però ti posso dire che pur essendo un appassionato di trazione posteriore, un SUV lo prenderei con trazione integrale, almeno capitalizzi la maggiore altezza da terra sui fondi a bassa aderenza.

Considera poi che un SUV a trazione integrale si svaluta di meno, e questo compensa il maggior costo iniziale.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, jameson scrive:

Non funziona neanche il software di versioni diverse sullo stesso hardware (a causa dell'incompatibilità con i software delle varie centraline), figurati se è possibile mettere quello del sistema touch su uno non touch.

 

15 ore fa, gpat scrive:

 

Solo con il software... impossibile al 100%.

Cambiando solo il modulo dell'infotainment... direi comunque quasi impossibile visto che sono cambiati anche gli ADAS e con essi il body computer.

 

Comunque sono contento di una cosa, con questo MY relativamente leggero sono andati a colpire al cuore le critiche dei giornalisti, è bastato poco e la loro percezione dell'auto è molto cambiata, in questo si sono molto infurbiti.

Se tutto va bene tra 5 anni lascio la mia nel garage casalingo, defenestrando la Bravetta, e la affianco con una delle due Alfa MCA su Giorgio o con la Maserati D-SUV nella migliore delle ipotesi.

eh immaginavo....anche solo le schermate sono 100 volte più accattivanti e danno più dati.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, io ho il cellulare fissato al livello delle bocchette dell'aria quindi mi copre anche le 2 info che vedo con il mio infotainment.

Però un pò dà fastidio non avere modi per vedere il consumo istantaneo o il manometro del turbo, che avevo fisico su 159, e anche su Giulietta nella strumentazione di bordo sullo schermetto rubato al Nokia 3310.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.