Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

"Ad un Alfa Romeo manca sempre qualcosa : nell'improbabile caso che ciò non sia vero, è ormai troppo tardi per il modello".

"Dotazione , età e prezzo delle concorrenti sono irrilevanti"

 

 

Estratto dalle "Regole dell'acquisizione automobilistica", Ed XXXVIII, Ferengyar, anno MMCCCIV.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

38 minuti fa, TonyH scrive:

Come mai non scotta il centralino della concessionaria di quella Giulia 280cv km0?

Dovrebbe essere del tipo "gentile autoparerista, rimanga in attesa per non perdere la priorità acquisita. Lei è il 280mo alfista in attesa"

 

per curiosità, c'ho fatto due conti.

a spanne, calcolando ammortamento, consumi, manutenzione, bollo, superbollo e rc su 10 anni mi verrebbe a costare "appena" 40mila euro in più del mio cassonetto.

 

ci faccio un pensierino :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, tonyx said:

p.s. lo stato italiano ha il bilancio in attivo da oltre 20 anni, praticamente la più alta proporzione al mondo, l' unico "problemino" sono gli interessi da pagare che di fatto sono insostenibilmente alti.

 

non per giustificare ma per ricordare certi dettagli.

Cosa vuoi, spesso chi si lamenta delle tasse ha la tendenza ad evaderle... viste le dimensioni di sommerso ed elusione, oltre ad interessi capestro si paga anche questo....ma è un problema culturale profondo che affonda le radici nello stato 

Mi scuso per l'OT

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Franci7 scrive:

Ho permutato una 180CV TP Executive 2018 per una Veloce 210CV Q4 e dopo appena 1600 km in 10 gg posso dirti che il "saltello" come lo chiami è appena percettibile mentre lo sterzo appare leggermente più pesante. Lo senti soprattutto nelle strade dritte dove la Giulia nuova sembra essere meno sensibile alle variazioni del fondo stradale e lievemente più pesante.. Nel complesso nei tratti tortuosi non sto notando alcuna differenza di precisione, mi sembra affilata e precisa come prima. Questa non è che una minima parte dell'aggiornamento generale che hanno fatto.


Ne sono contento, più che altro hanno cambiato la geometria a causa di svariati clienti che lamentavano la rumorosità di questo "salto", a me personalmente sulle my19 che guidavo in azienda non mi ha mai dato fastidio, con le invernali si attutiva comunque e ad ogni modo veniva fuori a velocità di manovra da supermercato, cosa molto trascurabile viste le doti dinamiche per il resto.

Se potessi scegliere torneresti alla my19 o my20 a livello di percezione dello sterzo? (trascurando gli interni rinnovati, fra le altre cose, ma considerando solo e soltanto la meccanica).

Edit: "ne sono contento" era riferito al fatto che non abbiano peggiorato un buon prodotto solo per accontentare chi si lamentava del balzo a basse manovre trascurando il resto

Modificato da Lightman
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Lightman scrive:


Ne sono contento, più che altro hanno cambiato la geometria a causa di svariati clienti che lamentavano la rumorosità di questo "salto", a me personalmente sulle my19 che guidavo in azienda non mi ha mai dato fastidio, con le invernali si attutiva comunque e ad ogni modo veniva fuori a velocità di manovra da supermercato, cosa molto trascurabile viste le doti dinamiche per il resto.

Se potessi scegliere torneresti alla my19 o my20 a livello di percezione dello sterzo? (trascurando gli interni rinnovati, fra le altre cose, ma considerando solo e soltanto la meccanica).

Edit: "ne sono contento" era riferito al fatto che non abbiano peggiorato un buon prodotto solo per accontentare chi si lamentava del balzo a basse manovre trascurando il resto

Per lo sterzo preferisco sicuramente quello della versione MY2018 che ho sostituito. Mi piaceva molto la leggerezza che restituiva un feedback migliore. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Franci7 scrive:

Per lo sterzo preferisco sicuramente quello della versione MY2018 che ho sostituito. Mi piaceva molto la leggerezza che restituiva un feedback migliore. 

A me invece sembra troppo leggero al centro. Vorrei provare il nuovo, un indurimento al centro probabilmente dovrebbe restituire un feedback più adeguato. A me comunque non piacciono gli sterzi troppo leggeri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson scrive:

A me invece sembra troppo leggero al centro. Vorrei provare il nuovo, un indurimento al centro probabilmente dovrebbe restituire un feedback più adeguato. A me comunque non piacciono gli sterzi troppo leggeri.

Allora potrebbe piacerti la nuova taratura. Nei rettifili ti sembrerà di guidare sempre in modalità dynamic pre-2020. Provala.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Lightman scrive:


Ne sono contento, più che altro hanno cambiato la geometria a causa di svariati clienti che lamentavano la rumorosità di questo "salto", a me personalmente sulle my19 che guidavo in azienda non mi ha mai dato fastidio, con le invernali si attutiva comunque e ad ogni modo veniva fuori a velocità di manovra da supermercato, cosa molto trascurabile viste le doti dinamiche per il resto.

Se potessi scegliere torneresti alla my19 o my20 a livello di percezione dello sterzo? (trascurando gli interni rinnovati, fra le altre cose, ma considerando solo e soltanto la meccanica).

Edit: "ne sono contento" era riferito al fatto che non abbiano peggiorato un buon prodotto solo per accontentare chi si lamentava del balzo a basse manovre trascurando il resto

Comunque il saltellamento me l'ha fatto pure la tucson 2006 sulle rampe di un silos,e molto più evidente di quello che mi è successo (2 volte) con GIulia. Eppure lo schema sospensioni tucson non è mica così raffinato...

boh

11 ore fa, Franci7 scrive:

Per lo sterzo preferisco sicuramente quello della versione MY2018 che ho sostituito. Mi piaceva molto la leggerezza che restituiva un feedback migliore. 

a me invece da più sicurezza meno leggerezza :D ma è una cosa mentale

58 minuti fa, jameson scrive:

A me invece sembra troppo leggero al centro. Vorrei provare il nuovo, un indurimento al centro probabilmente dovrebbe restituire un feedback più adeguato. A me comunque non piacciono gli sterzi troppo leggeri.

Venendo da Tucson 2006 (abbastanza pesante e idraulico), GIulietta ,Tipo ma anche punto cabrio...con la GIulia ci rimani male li per li...e anche per diverso tempo dopo finchè non ti abitui. Pure al mio amico che veniva d agiulietta,con giulia gli è sempre parso lo sterzo troppo leggero (sempre precisissimo comunque)

 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.