Vai al contenuto

Sarrus

Quanto ti piace l'Aston Martin DBX 2020?  

45 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Aston Martin DBX 2020?

    • Molto
      16
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      11
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

  • 7 mesi fa...
  • 4 settimane fa...
18 ore fa, markus_81 scrive:

vista oggi in versione camuffata, perchè ?

 

 

Al 99% vecchio prototipo/preserie appartenente al parco stampa: la targa appartiene alla stessa serie di alcuni esemplari dati in prova alla stampa prima del debutto ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda, stampa non credo,  è un posto vicino a dove abito dove arrivano queste auto supersportive, soprattutto Lamborghini e dove fanno per quel che ho capito software per automotive... però ci sono spesso queste auto, per dire ieri c'era anche questa fuori  

IMG-20210424-WA0000.jpg

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, markus_81 scrive:

ma guarda, stampa non credo,  è un posto vicino a dove abito dove arrivano queste auto supersportive, soprattutto Lamborghini e dove fanno per quel che ho capito software per automotive... però ci sono spesso queste auto, per dire ieri c'era anche questa fuori  

IMG-20210424-WA0000.jpg

Allora può essere un mulo vecchio che gli hanno dato per fare nuovi sviluppi software

Modificato da 8coibaf
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Dopo averla già' provata per breve tempo un paio di volte, a questo giro ho avuto una DBX come courtesy car per tutto il weekend (mentre la mia Vantage ha qualche ritocco cosmetico e viene applicato il PPF. 

 

L' auto mi aveva gia' fatto una buona impressione e non posso che rinnovare le note positive. 

 

Esteticamente a me piace molto a parte la vista da certi angoli che la va sembrare vagamente un ippopotamo 😅. In reaita' e' più' bassa di quanto sembri ed il passo lungo le da' un bello slancio. 

 

Gli interni sono fatti complessivamente meglio che le sport car del marchio, con il display centrale meglio integrato ed una plancia meno triste di quella di DB11 e DBS e meno incasinata di quella di Vantage. I sedili sono comodi ma un po' durettii rispetto ad esempio a quelli della mia Discovery (che sono gli stessi di RR e RR sport). La posizione di guida per il tipo di vettura e' ottima, assimilabile a quella di Stelvio, dove in pratica puoi sistemarti quasi a livello di una sportiva...con lo svantaggio pero' di essere piu' in alto non solo a livello della strada ma anche a livello del pianale stesso. Alla fine e' comunque un SUV quindi questa caratteristica, piaccia o no, deve essere cosi'. L' ergonomia e' molto buona e grazie alla presenza di apple car play e del cruise control adattivo, fare viaggi in relax e' decisamente piu' piacevole rispetto a Vantage, DB11 e DBS che invece, pur comodissime,  sono molto indietro dal punto di vista dell' assistenza alla guida e dell' infotainment. Generalmente per viaggi lunghi in relax in autostrada preferisco Discovery e RR, che pero' tra le curve sono dei barconi. Non ho mai guidato RR Sport, che forse può' essere un buon compromesso (ad un prezzo piu' accessibile). 

 

Sulle curve, sopratutto cambiando il setting da GT a Sport (Sport + lo trovo abbastanza inutile) e' veramente capace, secondo me hanno fatto un lavoro immenso. In precedenza ho guidato Stelvio (non la Q pero') e devo dire che (anche grazie alla maggiore raffinatezza meccanica della inglese...con costi ben maggiori ovviamente), la DBX e' su di un altro pianeta. Avendo guidato anche la Urus, devo pero dire che la Lambo, se si cerca on comportamento ancora piu' aggressivo, fa meglio. Che poi queste siano caratteristiche utili ad un SUV....e' un' altro storia.  

 

Secondo me il problema di questa vettura (che sta vendendo bene all' estero ma in UK non credo abbia ancora fatto quello che si sperava) e' che alla fine molte delle caratteristiche piu' "utili" ti vengono offerte anche da RR e RR sport ad un prezzo piu' basso. Certo, con DBX hai maggiore esclusività, ma bisogna vedere fino che punto gli acquirenti piu' tradizionalisti (che poi sono quelli che comprano le Aston sportive) sono disposti a spendere di piu' per quello. Le migliori caratteristiche dinamiche alla fine, secondo me non sono sufficienti a giustificare la scelta per la maggior parte della clientela.

 

Inoltre, la concorrenza a livello di prezzo piu' in linea con la DBX, cioè' Bentayga ed Urus, ha una clientela diversa che non necessariamente puo' apprezzare l' eleganza undestated del marchio AM....

 

My two cents 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.