Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Comunque 408cv per la motorizzazione top di gamma, per avere lo 0-100 di una Giulia da 200cv.... alla faccia delle speranze per il telaio dedicato....

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo inoltre che Tesla X ha ricevuto da qualche mese l'aggiornamento Raven con il nuovo powertrain, quindi tutti quei vecchi test hanno ulteriore margine di miglioramento

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti questi modelli elettrici porteranno acqua al mulino della Tesla, può darsi che a sto giro il gruppo vag abbia pestato una ? . 
 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conoscente ha avuto in prova la Etron e faceva fatica a fare Milano-Brescia andata e ritorno....il che dice tutto e qualifica il SUVvone tedesco una grande Etron-zata.

 

Ciò non toglie che questa Sprortback a livello estetico e di qualità costruttiva sia molto avanti rispetto agli americani, ma se la vettura poi non fa il suo tutto viene a cadere miseramente.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Robert1 scrive:

Un conoscente ha avuto in prova la Etron e faceva fatica a fare Milano-Brescia andata e ritorno....il che dice tutto e qualifica il SUVvone tedesco una grande Etron-zata.

 

Ciò non toglie che questa Sprortback a livello estetico e di qualità costruttiva sia molto avanti rispetto agli americani, ma se la vettura poi non fa il suo tutto viene a cadere miseramente.

Condivido.

E' un peccato perche' la vettura sembra andare bene, essere molto comoda ma l'autonomia e' davvero risicata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

Aggiungo inoltre che Tesla X ha ricevuto da qualche mese l'aggiornamento Raven con il nuovo powertrain, quindi tutti quei vecchi test hanno ulteriore margine di miglioramento

Giusto, dimenticavo, grazie.

 

La Raven Model X Long Range da 100 kWh col nuovo powertrain ha avuto un aumento immediato del range dell' 8,3% rispetto a quella del test autostradale postato. 

 

Quindi al momento E-tron 95 kWh in quelle condizioni fa 274 km e Model X Raven farebbe 389 x 1,083 = 421 km 

Un problema c'è, indubbiamente. potrebbero risolverlo mettendo una bella batteria da 150 kWh per recuperare la differenza. 

 

Spero non sia così per i prodotti VW che puntano a grossi numeri, anche perchè voglio comprare l'ID-Buzz :-) .

Dai dati preliminari dovrebbero star messi meglio, ma dopo che così si è ritrovata anche Taycan, finchè non li vedo in strada, non ci credo. 

 

 

3_Range_EN-Audi-etron-Tesla-Model-X-Jagu

3 ore fa, Alain scrive:

Tutti questi modelli elettrici porteranno acqua al mulino della Tesla, può darsi che a sto giro il gruppo vag abbia pestato una ? . 
 

 

Non credo, è che al contrario di quelli che molti superficialmente pensavano "appena arrivano i grandi a Tesla la fanno fallire", si sta evidenziando che  quelli che sono arrivati tardi, dopo 10 anni rispetto a Tesla, è ovvio che dovranno mangiare pane e acqua per un pò per recuperare il tempo perso. Non dico 10 anni, ma almeno 3 anni di vantaggio glieli darei, soprattutto per il problema di cui non si parla: mancano le produzioni sufficienti di batterie e i bei progetti di fabbriche batterie nuove dei grandi player sono ostacolati e rallentati dalla paura che il mercato non risponda o non risponda subito con i numeroni. Panasonic insegna. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

 

Non credo, è che al contrario di quelli che molti superficialmente pensavano "appena arrivano i grandi a Tesla la fanno fallire", si sta evidenziando che  quelli che sono arrivati tardi, dopo 10 anni rispetto a Tesla, è ovvio che dovranno mangiare pane e acqua per un pò per recuperare il tempo perso. Non dico 10 anni, ma almeno 3 anni di vantaggio glieli darei, soprattutto per il problema di cui non si parla: mancano le produzioni sufficienti di batterie e i bei progetti di fabbriche batterie nuove dei grandi player sono ostacolati e rallentati dalla paura che il mercato non risponda o non risponda subito con i numeroni. Panasonic insegna. 

 

vero ma c'è anche un'altro problema: 

 

oggi quando il cliente medio pensa alla "auto elettrica" gli viene in mente la tesla, non l'audi etron o la vw i3, che non sono ne marchi ne sub-brand.

 

quindi la tesla, al di là del vantaggio tecnico, ha anche un vantaggio di posizionamento nella mente del cliente non indifferente nei confronti dei generalisti. 
Auto elettrica -> Tesla.

penso che per i gruppi la strategia giusta sia la PSA - FCA, non quella di VAG. 

Ovvero: cliente entra in conce per la 208 (per dirne una, potrebbe essere anche la futura Ghibli in FCA); Venditore propone, "guarda abbiamo il benzina, il diesel (su 208 dico), oppure la full elettrica." e con il cliente si guardano le varie caratteristiche e si fa offerta / vendita. 

Creare come VAG o MB, modelli completamente nuovi per me si fa solo confusione al cliente senza produrre vendite significative.  

poi io non sono nessuno eh... è una mia opinione da appassionato. 

 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Alain si, hai ragione che c'è un'associazione EV fattibile e stimolante = Tesla che si è insediata nella testa del mercato, ma la cosa non è avvenuta per simpatia ma per una lunga lista di circostanze, che non sono tutte insieme immediatamente accessibili agli altri in questo esatto momento. 

Riguardo le linee e le fabbriche separate per le EV, in realtà semplifica la vita perchè il momento piu pericoloso e incasinato è il momento della coesistenza di due mondi totalmente differenti dal punto di vista delle strutture costruttive, del personale (di progettazione e produzione), dei fornitori esterni, della rete assistenza e vendita. Leggevo un lungo articolo proprio su questo, un momento di passaggio nel mondo auto che molte realtà industriali enormi in altri campi, di successo e famose nel mondo, non sono riuscite a passare e sono saltate. Complicato. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.