Vai al contenuto

Citroen C3 III Facelift 2020 (Notizie)


ykdg1984

Messaggi Raccomandati:

C4 non è più nei listini (nessuno se n'è accorto, visto il flop di vendite), probabilmente sostituita da C4 Cactus.

Questa C3 può essere l'unico modello ad essere un po' fuori dal comune rispetto alle altre segmento B compatte generaliste del gruppo PSA. Ancora non capisco 208 e Corsa a cosa puntano per distinguersi (una più sportiva dell'altra, o più Premkium dell'altra...).

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

C4 non è più nei listini (nessuno se n'è accorto, visto il flop di vendite), probabilmente sostituita da C4 Cactus. Questa C3 può essere l'unico modello ad essere un po' fuori dal comune rispetto alle altre segmento B compatte generaliste del gruppo PSA. Ancora non capisco 208 e Corsa a cosa puntano per distinguersi (una più sportiva dell'altra, o più Premkium dell'altra...).

 

 

Penso che 208 sia pensata come più premium e anche sportiva (se la sportività è ancora qualificante nel segmento) Corsa come la sorella un po' più economica anche se anch'essa tecnologica e con gli stessi Powertrain. Tra le due preferisco la più sobria Clio  

☏ SM-A505FN ☏

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bertoz scrive:

C4 non è più nei listini (nessuno se n'è accorto, visto il flop di vendite), probabilmente sostituita da C4 Cactus.

Questa C3 può essere l'unico modello ad essere un po' fuori dal comune rispetto alle altre segmento B compatte generaliste del gruppo PSA. Ancora non capisco 208 e Corsa a cosa puntano per distinguersi (una più sportiva dell'altra, o più Premkium dell'altra...).

 

Una più hi-tech, stravagante e premium, l'altra tecnologica, razionale e generalista.

Personalmente preferisco Corsa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bertoz scrive:

C4 non è più nei listini (nessuno se n'è accorto, visto il flop di vendite), probabilmente sostituita da C4 Cactus.

Questa C3 può essere l'unico modello ad essere un po' fuori dal comune rispetto alle altre segmento B compatte generaliste del gruppo PSA. Ancora non capisco 208 e Corsa a cosa puntano per distinguersi (una più sportiva dell'altra, o più Premkium dell'altra...).

 

C4 è stata sostituita dalla Cactus, ma è uscita di produzione anch'essa. Per cui al momento non c'è una seg. C in casa Citroen ad eccezione della C5 AirCross. 

In un certo senso e modo, le varie C3 (almeno nelle prime due serie) hanno ricalcato in parte la strada della 2CV, ossia originalità ma anche molta sostanza, cosa che mi auguro manterranno anche per la prossima C3, senza doverla far diventare l'ennesimo suvvetto fighettino. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C4 è stata sostituita dalla Cactus, ma è uscita di produzione anch'essa. Per cui al momento non c'è una seg. C in casa Citroen ad eccezione della C5 AirCross. 
In un certo senso e modo, le varie C3 (almeno nelle prime due serie) hanno ricalcato in parte la strada della 2CV, ossia originalità ma anche molta sostanza, cosa che mi auguro manterranno anche per la prossima C3, senza doverla far diventare l'ennesimo suvvetto fighettino. 


Cactus è ancora in produzione, la gamma motori è stata appena aggiornata.
Mi auguro anche io che C3 rimanga quello che è oggi, dopotutto le vendite la stanno premiando.
Riguardo al restyling si sa nulla di novità meccaniche?


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:

 


Cactus è ancora in produzione, la gamma motori è stata appena aggiornata.
Mi auguro anche io che C3 rimanga quello che è oggi, dopotutto le vendite la stanno premiando.
Riguardo al restyling si sa nulla di novità meccaniche?


☏ iPhone ☏

 

Ero rimasto a questa news sulla C4 Cactus.

https://www.motorionline.com/2019/06/25/citroen-c4-cactus-si-avvicina-la-chiusura-della-produzione/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
  • Pandino ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.