Vai al contenuto

Targa straniera in Italia


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, 4200blu scrive:

..posso confermare, un speed ticket qualche anni fa, preso sulla Salaria vicino Aquasanta Terme e arrivato a me, ha durato 11 mesi, ma alla fine ha funzionato ?.

Adesso là puoi andare tranquillo, davanti a quell'autovelox ci hanno messo un guard rail che copre le telecamere. :mrgreen:

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, jameson scrive:

 

 

22 ore fa, jameson scrive:

Se c'è libertà c'è libertà e basta, compresa quella di andare a comprare le merci dove mi conviene di più. Invece qui si vuol fare la libertà a senso unico, che quando non conviene allo stato allora non vale più.

Per il CdS basterebbe integrare le banche dati. Se l'AdE poi ha bisogno di farti comprare solo certi beni perché se no non riesce a controllarti il problema è il loro, perché devono limitare i cittadini se loro sono incapaci di andare a controllare sul territorio chi evade?

 

ma tu puoi benissimo comprare l'auto all'estero ma devi immatricolarla in Italia.

oppure fai un leasing da una società estera (un amico di mio padre ha una Giulia quadrifoglio con targa bulgara, perfettamente legale.)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, itr83 scrive:

ma tu puoi benissimo comprare l'auto all'estero ma devi immatricolarla in Italia.

oppure fai un leasing da una società estera (un amico di mio padre ha una Giulia quadrifoglio con targa bulgara, perfettamente legale.)

Impedirmi di andare a risiedere, magari temporaneamente, e circolare con la mia auto con targa del mio paese in un altro paese UE è una violazione del senso del trattato di Maastricht. Lo stesso è impedirmi di guidare l'auto di un mio parente o amico che risiede in un altro paese UE e che è venuto a trovarmi in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in Germania c'è bisogno di una delega scritta di fronte ad un notaio.

http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/guidare-in-europa/germania.html

 

Sono d'accordo con te, ma troppi furbi immatricolavano la propria auto a dei veri e propri prestanome all'estero così da eludere fisco e multe. Facevano quello che gli pareva e la passavano sempre liscia, anche dopo un incidente con colpa non gli succedeva niente. Ci vanno di mezzo tutti, è vero, ma anche prima gli onesti stavano pagando per i delinquenti e anche più ingiustamente.

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
  • 7 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.