Vai al contenuto

Car of the Year 2020


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, mmaaxx scrive:

L'autopilot non è una "semplice" guida autonoma di livello 2 (dato che è predisposta al livello 4)

Ma prima di sparlare riuscite ad informarvi?

Guardatevi questo video.

 

o,

Anzi no, andatela a provare prima di parlare di cose che non sapete

Aggiungo l'assaggio di guida autonoma di livello 4 (solo su aree private)

 

 

 

E guida su strade extraurbane

 

 

Mio Dio incredibile..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Peccato che non sia in produzione, ma solo una vettura laboratorio.

 

6 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Peccato che non sia in produzione, ma solo una vettura laboratorio.

Peccato che in Europa è obbligatorio tenere le mani nel volante e la guida autonoma di Tesla sia oggi un livello 3 ( per alcuni 2+) mentre il livello 4 per ora è una promessa. Livello 3 che hanno già altri e che tra un po' lo avranno tutti ( comprese Alfa e Maserati dal prossimo anno. Mentre il livello 4 è tutto da vedere sia a livello tecnico che normativo. 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, davos scrive:

Ma gli ultimi adas tipo quelli di giulia e Stelvio my 2020 ma anche altri son considerati equivalenti a quelli odierni di Tesla 

 

3 minuti fa, davos scrive:

 

Peccato che in Europa è obbligatorio tenere le mani nel volante e la guida autonoma di Tesla sia oggi un livello 3 ( per alcuni 2+) mentre il livello 4 per ora è una promessa. Livello 3 che hanno già altri e che tra un po' lo avranno tutti ( comprese Alfa e Maserati dal prossimo anno. Mentre il livello 4 è tutto da vedere sia a livello tecnico che normativo. 

 

prima dici una cosa, poi ne dici un altra.

Schiarisciti le idee e poi ne riparliamo ;)

Peace & Love

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

 

prima dici una cosa, poi ne dici un altra.

Schiarisciti le idee e poi ne riparliamo ;)

Peace & Love

Alfa Giulia e Stelvio sono level 2+. Alcuni considerano l'autopilot Tesla odierno 2+ altri lo consideran3.Diamo pure per buono che sia 3 è una tecnologia che già hanno diverse case e fornitori terzi. Come anche le sperimentazioni sul level 4 waymoo prima di tutti.

Solo che tesla è bravissima a pomparsi e pare la abbia solo lei, e dice che è pronta per il level 4-5 pure di più ma si dovrà vedere. Intanto ogni tanto qualcuno in usa passa qualche guaio perché si distrae alla guida. Comunque chiarisciti tu l'idea perché parliamo della miglio auto europea

 le auto ancora si valutano nel complesso  e c'è ancora parecchia gente in grado di guidare che se ne frega della guida autonoma e non vuole spendere 60 Mila Euro.

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

Bah discutibile rapporto qualità prezzo se devo essere sincero lo associo più a model 3 che a 208. La model 3 se non avesse il nome Tesla sarebbe bollata come incomprabile. Esteticamente è oscena, interni ed esterni, finiture zero lavorazione da terzo mondo, cara  già nella versione base se vuoi qualcosa di più tipo autopilot che è in pratica una normalissima guida autonoma di livello 2 paghi uno sproposito. La 208 è un auto esteticamente molto bella fatta per fare andare in giro anche le persone normali e non solo i ricconi. Ha tutte le varianti di motore e tutti motori all'avanguardia, ha la variante elettrica con batteria da 50 non molto più piccola di quella Tesla. Tesla anni fa era innovazione ora è un auto normalissima solo fatta molto male. Può stupire solo gli appassionati di drag race non ha neppure la pompa di calore. E oltretutto la stanno vendendo col contagocce.

 

Da "car guy" quale mi ritengo, mi piace la Tesla 3 per doti strettamente automobilistiche nelle quali ha dimostrato di primeggiare: per telaio, bilanciamento del peso, sistema di sospensioni, calibrazione dello sterzo, powertrain dual motor con gestione finemente regolata della trazione, e anche efficienza in rapporto alle sue rivali. Essendo il telaio studiato su misura, questo la rende anche estremamente abitabile e con doti di carico notevoli per la sua gestione dello spazio.

Oltre a tutto questo c'è l'infotainment e l'autopilot che sono molto avanzati ma che possono essere replicati molto più facilmente e di cui mi importa relativamente poco. 

Comunque quella che chiami guida di livello 2 è di serie, si paga per sbloccare il resto.

Questa stessa strada la sta seguendo VAG, per cui potrebbe vincere la Taycan, che però mi pare molto meno riuscita soprattutto in rapporto al prezzo. 

Non sono un fan di Tesla, probabilmente VAG riuscirà a superarli con le versioni 2.0 dei prodotti, ma tra 3-5 anni forse. Gli attuali se li ripagheranno con il sistema paese e i prossimi saranno preferibili da tutti, stesso modo con cui hanno conquistato il mercato dagli anni 80 in poi.

 

La 208 è un'utilitaria per cui la versione elettrica costituisce un pensiero addizionale. Schema meccanico che è quello da 30 anni e batterie messe lì in maniera non dissimile da come faceva Fiat negli anni 90. 

Non voglio dire che sia una cattiva auto, ma solo estremamente noiosa e dovuta al bisogno di buttare sul mercato "qualcosa di elettrico". Tutto qui.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

 

Da "car guy" quale mi ritengo, mi piace la Tesla 3 per doti strettamente automobilistiche nelle quali ha dimostrato di primeggiare: per telaio, bilanciamento del peso, sistema di sospensioni, calibrazione dello sterzo, powertrain dual motor con gestione finemente regolata della trazione, e anche efficienza in rapporto alle sue rivali. Essendo il telaio studiato su misura, questo la rende anche estremamente abitabile e con doti di carico notevoli per la sua gestione dello spazio.

Oltre a tutto questo c'è l'infotainment e l'autopilot che sono molto avanzati ma che possono essere replicati molto più facilmente e di cui mi importa relativamente poco. 

Comunque quella che chiami guida di livello 2 è di serie, si paga per sbloccare il resto.

Questa stessa strada la sta seguendo VAG, per cui potrebbe vincere la Taycan, che però mi pare molto meno riuscita soprattutto in rapporto al prezzo. 

Non sono un fan di Tesla, probabilmente VAG riuscirà a superarli con le versioni 2.0 dei prodotti, ma tra 3-5 anni forse. Gli attuali se li ripagheranno con il sistema paese e i prossimi saranno preferibili da tutti, stesso modo con cui hanno conquistato il mercato dagli anni 80 in poi.

 

La 208 è un'utilitaria per cui la versione elettrica costituisce un pensiero addizionale. Schema meccanico che è quello da 30 anni e batterie messe lì in maniera non dissimile da come faceva Fiat negli anni 90. 

Non voglio dire che sia una cattiva auto, ma solo estremamente noiosa e dovuta al bisogno di buttare sul mercato "qualcosa di elettrico". Tutto qui.

Tesla primeggia tra le ev perché ha investito così tanti soldi che si è perso il conto avendo una possibilità mostruosa di perderli. Gli altri non l'hanno fatto perché non ne vendevano e non gli conveniva. L'auto si comporta bene grazie al baricentro e sicuramente ha sfruttato molte competenze di eccellenza nel campo software ma a livello pratico ha ancora un costo alto e un usabilità peggiore rispetto alle auto classiche. A me non incanta particolarmente la guida autonoma, non incantano troppo neppure le gare da zero a 100 e neppure la possibilità di usare lo smartphone per farla uscire dal parcheggio. Se poi magari devo chiamare aiuto per portare la nonna in ospedale con la tesla in garage che impiega ore a ricaricarsi. Anni fa la model s non ha vinto la model 3 non mi pare un evoluzione così decisiva, non è un auto di massa per il prezzo non ha risolto il problema dei tempi di ricarica e di autonomia.  Hanno vinto un sacco di ev in questi anni che però hanno venduto poco e nulla. è una strana evoluzione quella che a un costo molto maggiore permette una usabilità molto peggiore. Quando vedrò un ev con un autonomia decente una capacità di ricarica veloce e un costo paragonabile ad un auto ice allora ok. Per ora vedo solo giocattoloni costosi per gente che ha molto tempo libero e pochi orari

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT, mi chiedo quali siano state le auto vincitrici del titolo di "Auto dell'Anno", (ringrazio chi ha dedicato il suo tempo a mettere la lista delle vincitrici dal primo anno a quello scorso), delle quali si pensava avessero fatto il botto commerciale, ma alla fine si sono rivelate un flop.

 

Ad esempio mi viene in mente la NSU Ro80 che, nonostante tutte le caratteristiche all'avanguardia che aveva, fu un flop commerciale a causa dei problemi d'affidabilità.

Penso anche a Fiat Bravo e Brava, distrutte dalla concorrenza di Golf e Focus.

Oppure a Opel Ampera e l'omonima Chevrolet, delle quali ne avrò viste in strada (sinora) massimo 5, in un periodo in cui le elettriche non avevano ancora mercato (oggi un pelino meglio).

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bertoz scrive:

Tornando IT, mi chiedo quali siano state le auto vincitrici del titolo di "Auto dell'Anno", (ringrazio chi ha dedicato il suo tempo a mettere la lista delle vincitrici dal primo anno a quello scorso), delle quali si pensava avessero fatto il botto commerciale, ma alla fine si sono rivelate un flop.

 

 

 

È un premio che, storicamente, è generalmente molto distante dal Mercato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.