Vai al contenuto

Car of the Year 2020


Messaggi Raccomandati:

Cita

I giurati del premio Car of the Year hanno selezionato le sette finaliste per il 2020. L'assegnazione del titolo avverrà come da tradizione il 2 marzo, prima dell'apertura del Salone di Ginevra 2020. 

Model 3 e Taycan tra le finaliste. Per la prima volta tra le finaliste sono presenti ben due vetture elettriche: non poteva essere altrimenti vista l'attenzione del pubblico verso queste nuove soluzioni. La giuria ha scelto la Tesla Model 3 e la Porsche Taycan, posizionate su segmenti diversi di mercato ma accomunate da un destino molto importante all'intero dei rispettivi marchi di appartenenza. 

Elettrificazione diffusa. Oltre a loro troviamo la BMW Serie 1, la Peugeot 208, la Renault Clio, la Toyota Corolla e la Ford Puma. Anche tra queste non mancano elementi legati alla elettrificazione: la 208 offre fin dal lancio il modello totalmente elettrico, mentre la Corolla e la Puma propongono powertrain ibridi. 
 

quattroruote.it


Da notare, per la prima volta nella storia del premio e dell’auto, l’assenza della Volkswagen Golf tra le 7 finaliste.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque adesso finalmente .., ho capito il motivo del ritardo del lancio ufficiale della " nuova" Golf...

Probabilmente  avranno intuito qualcosa già da un bel po ' ... !??

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Pawel72 scrive:

Quindi una tra queste: Model 3 , Taycan , e208 ....!? ?

Tesla Model 3 tutta la vita. La e208 non ha nulla di innovativo, costa troppo per un segmento così povero e oltretutto non ha nemmeno ottenuto le 5 stelle nel crash test. Model 3 è un progetto totalemente elettrico, al top della tecnologia (ha anche autopilot) e della sicurezza, con prestazioni e autonomia impressionanti. Se non vince la Tesla, spero almeno nella Taycan. 208, Puma e Clio non hanno davvero nulla di innovativo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragionamenti molto sensati, ma da quando il premio è stato vinto da un certo SUV completamente privo di 4WD, ho iniziato a dubitare che i contenuti tecnici dell'auto possano costituire fattore di giudizio. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, nucarote scrive:

C'è qualcosa di petrol head oriented? A parte Model 3 e Taycan mi pare che ci sono solo elettrodomestici

Un petrolhead paradossalmente potrebbe votare solo quelle due. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.